Home » Fai da te » Giardinaggio » Tagliasiepi elettrico

Miglior tagliasiepi elettrico – Modelli recensioni e prezzi

Le siepi sono qualcosa di molto impegnativo, e quando ci si trova a doverle curare rappresentano una vera e propria sfida. Richiedono impegno, in alcuni casi esperienza e inoltre un apparecchio che sia in grado di aiutarci in maniera preponderante nelle fasi di taglio. In aiuto di questo arriva il tagliasiepi elettrico, uno strumento che nasce appositamente per questo tipo di attività di giardinaggio e che deve possedere delle specifiche caratteristiche. Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino questo particolare attrezzo.

Perché rivolgersi ad un tagliasiepi elettrico?

Trattandosi di un attrezzo molto particolare, non possiamo certamente lasciare niente al caso, e quindi la scelta deve essere ponderata sulla base di determinate caratteristiche. Prima di capire quali siano i punti che lo rendono una scelta migliore, vogliamo dare una risposta al perché sia una scelta importante quella di acquistare un tagliasiepi elettrico.

Le siepi sappiamo che richiedono una certa cura, ma soprattutto anche delle regole di base che prevedono un taglio preciso e un approccio specifico durante le fasi di taglio. Uno dei problemi più frequenti è quello di incontrare siepi che siano costituite da fogliame piccolo e corto, il che rende il taglio complesso con altre tipologie di attrezzo. Inoltre, il tagliasiepi elettrico è fondamentale con i rami che non siano troppo spessi, ma allo stesso tempo complessi da tagliare con altri prodotti. Insomma, ci sono situazioni particolari che solo il tagliasiepi elettrico è in condizioni di trattare, per questo è essenziale rivolgersi a questo strumento da giardinaggio.

La struttura e i lati positivi del tagliasiepi elettrico

I tagliasiepi si presentano con una formula decisamente light, ovvero sono molto leggeri per un facile utilizzo anche di coloro che non sono molto esperti o fisicamente prestanti. Inoltre, sono molto economici rispetto a macchinari più potenti e complessi, portando comunque gli stessi risultati positivi. Infine, un aspetto che li rende molto importanti è il fatto che sono molto “green”, in quanto non utilizzando benzina sono decisamente più ecologici.

Si tratta di un tipo di prodotto che se preso dalla fascia alta ha la caratteristica decisamente importante di sprecare poca energia, e allo stesso garantire una potenza sufficiente allo scopo che ci siamo prefissati. Anche l’aspetto della manutenzione è molto interessante, in quanto i tagliasiepi elettrici non necessitano di controlli continui o interventi di alcun tipo. La maneggevolezza che garantisce questo prodotto lo mette in una posizione di netto vantaggio rispetto ai colleghi che in linea di massima sono considerati i più potenti a livello di prestazione. Con questo intendiamo dire che sappiamo di quanto i motori a carburante siano decisamente più elevati come potenza, ma poter curare le siepi o tagliare i rami degli alberi senza sostenere un macchinario pesante e senza essere costretti a respirare le emissioni dei modelli a carburante, è qualcosa alla quale non possiamo davvero rinunciare.

Miglior tagliasiepi elettrico

OFFERTA4
Einhell Ge-Eh 6560 Tagliasiepi Elettrico 220-240 V, 650 W, Rosso
  • il 650Watt forte aiuto in giardino con una lunghezza di taglio di 600millimetri e 3.000.Tagli al minuto
OFFERTA5
Einhell GC-EH 6055/1 Tagliasiepi elettrico (220-240 V, 600 W, lungh. taglio 55 cm, distanza denti 26...
  • La lama lunga 61 cm è dotata di coltelli in acciaio tagliato al laser e diamantato. Offre una lunghezza di taglio massima di 55 centimetri e una distanza tra i denti di 26 millimetri.
6
Tagliasiepi elettrico TEEN Tagliasiepi 710 W, lunghezza lama 610 mm, apertura dente 24 mm
  • MACCHINA UTILITY - Il tagliasiepi elettrico TEENO 710W con una lunghezza della lama di 610 mm è ideale per tagliare senza sforzo siepi di dimensioni medio-grandi e anche rami duri fino a 24...
8
DELTAFOX - Tagliasiepi elettrico, lunghezza lama 51 cm, lunghezza di taglio 45 cm, motore potente da...
  • Compatto e leggero: ideale per sagomare i tagli e per tagliare le siepi. Grazie al peso molto leggero di soli 2,35 kg, il tagliasiepi è molto maneggevole.

OFFERTA9
Bosch Home and Garden Tagliasiepi elettrico EasyHedgeCut 45, 420 W, lunghezza lama 45 cm, confezione...
4.249 Recensioni
OFFERTA10
BLACK+DECKER Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza lama 45 cm, 18V-2.0 Ah, GTC1845L20-QW
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio...

Come scegliere un tagliasiepi che faccia al caso nostro

Una domanda che molti si pongono quando si decide di acquistare un prodotto come questo, in quanto trovare quello che si possa considerare il migliore per le proprie esigenze non è semplice. Vediamo di cosa si deve tenere di conto:

Tagliasiepi elettrico Makita
Makita UH5570 - Cortasetos electrico 550W 55 cm
  • Doppio interruttore che ne semplifica l'uso in verticale

La potenza: aspetto fondamentale per avere la certezza di un taglio che sia perfetto, ma soprattutto che il tagliasiepi sia in grado di fare il suo lavoro. Per essere considerato un prodotto valido la potenza deve stare in un range che va da 300 a 500 Watt di potenza. Sopra a questo valore massimo si accede ad un gruppo di tagliaerba che sono decisamente potenti e che presentano costi molto alti, ma se non si possiedono ampie distese di siepi non sono necessari.

OFFERTATagliasiepi elettrico Bosch
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente

La lama: più precisamente ad essere importante è la lunghezza della lama, che per essere considerata di buon livello deve essere almeno all’interno di una forbice che va da 50 cm a 65 cm. Queste sono le misure classiche dei modelli che sono di buona qualità e che stanno sempre in una fascia prezzo che possiamo definire accessibile.

Tagliasiepi elettrico Stihl
STIHL Tosasiepi Hsa 56 + Ak10+Al101 Tagliasiepi Elettrici
  • I migliori Tagliasiepi per il tuo giardino

Comodità e durevolezza: due caratteristiche che sono essenziali, in quanto se si deve fare una spesa importante come il tagliasiepi elettrico si deve essere certi di poterlo usare tranquillamente senza fatica, e soprattutto avere la certezza che duri a lungo. Per quanto riguarda la comodità di utilizzo, è abbastanza ovvio che a fare la differenza sono la resistenza e la qualità dei materiali che sono stati utilizzati per realizzarlo.

OFFERTATagliasiepi elettrico Black&Decker
BLACK+DECKER Tagliasiepi Elettrico Lunghezza lama 60 cm, Impugnatura Ergonomica 550 W, BEHTS451-QS
599 Recensioni

Per quanto riguarda la seconda, in parte incide anche in questo caso il materiale con cui è stato realizzato il tagliasiepi elettrico, ma anche la fascia prezzo del prodotto. Più si spende per acquistarlo e più si ha la garanzia che esso duri più a lungo.

Tagliasiepi elettrico telescopico
BAKAJI Tagliasiepi Potatore Telescopico Elettrico 700W Multifunzione 2in1 con Tagliabordi 41cm...
  • Prenditi cura del tuo giardino dalle siepi più alte a quelle più basse con un unico attrezzo grazie al nuovissimo Tagliasiepi Motosega elettrica 2in1 di Bakaji! Un attrezzo intercambiabile...

Conclusioni

Miglior tagliasiepi elettrico

A questo punto, se vi erano ancora dubbi sul tagliasiepi elettrico che ancora non vi avevano portato a comprarne uno, dopo la nostra disamina vi sarete finalmente decisi a fare questo passo per dare al vostro giardino un nuovo look. L’importante è seguire i consigli su quali caratteristiche osservare per scegliere il prodotto giusto.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon