Home » Fai da te » Giardinaggio » Soffiatore a batteria

Miglior Soffiatore a batteria – Recensione dei 10 migliori modelli con prezzi e caratteristiche

Nella manutenzione della propria casa non esistono solo gli interni, ma per coloro che possiedono anche un giardino c’è pure quest’area da pulire. Spesso una delle problematiche maggiori alle quali le persone devono far fronte è quella delle foglie che cadono nel periodo autunnale, e si ritrovano gli spazi esterni completamente ricoperti dalle foglie che sono cadute dagli alberi. Se non si possiedono strumenti idonei alla risoluzione del problema le cose possono divenire estremamente faticose, per non parlare del tempo che si deve dedicare all’attività di pulizia.

Fortunatamente oggi la tecnologia ha messo a disposizione delle persone un prodotto molto importante, ovvero il soffiatore a batteria, il quale permette alle persone di svolgere le opere di ripulitura in maniera perfetta e soprattutto in molto meno tempo. Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino questo particolare strumento di lavoro, cercando di spiegare cosa sia nello specifico e come fare a scelgiere quello giusto per le proprie esigenze.

Cos’è un soffiatore a batteria

Il soffiatore a batteria è un vero e proprio utensile da lavoro che trova il suo impiego nelle opere di giardinaggio, in particolare in quella che possiamo definire in maniera molto semplicistica l’opera di ripulitura del proprio spazio esterno dalle foglie. Grazie alle caratteristiche molto importanti che possiede il soffiatore a batteria, questo alla fine si rivela un alleato utilissimo per la cura e la pulizia degli spazi verdi. Si tratta nella fattispecie di strumenti ad aria che trovano il loro impiego in molteplici ambiti, per essere più precisi sia quelli privati che pubblici, svolgendo comunque la funzione principale per i quali sono stati creati, aspirare e accumulare residui di foglie, cartacce e così via.

Miglior Soffiatore a batteria

1
POPOMAN Soffiatore a Batteria 18V, Soffiatore per Foglie, 2.0Ah Batteria e Caricatore Rapido,...
  • ✨【Wireless e Portatile】Il design wireless impedisce cavi aggrovigliati e movimenti limitati. Dotato di batterie agli ioni di litio da 2000 mAh e caricatore rapido da 1 ora....
3
TACKLIFE Soffiatore a Batteria, 18V, Soffiatore per Foglie, Leggero, con Batteria e Caricatore...
  • Prestazioni Efficienti - TACKLIFE soffiatore a batteria con innovativo design della ventola centrifuga e ugello ad alta velocità fornisce 12000 Rpm e un flusso d'aria stabile di 55m/s,...
4
REYLEO Soffiatore Elettrico a Batteria, Soffiatore di Foglie, 170 m³/h Volume, 1 Ora Ricarica...
  • FUNZIONE POTENTE - REYLEO Soffiatore Elettrico per foglie è dotato di un potente motore, velocità di rotazione può raggiungere 14000 giri al minuto. 201 km/h velocità del vento e 170...
OFFERTA6
Greenworks Tools 40 V Soffiatore Assiale a Batteria G40AB (Li-Ion 40V 177 km/h, Potente Soffiatore...
  • FACILE DA INIZIARE - Inserire la batteria da 40V e iniziare: con il soffiatore a batteria si può iniziare a pulire il giardino immediatamente libero e senza cavi - batteria e caricabatterie...

Come fare a scegliere il giusto soffiatore a batteria

Miglior Soffiatore a batteria

Abbiamo osservato cosa si anello specifico un soffiatore a batteria, e grazie a questo abbiamo anche potuto comprendere quale sia l’importanza di un attrezzo da lavoro come questo. Essendo che si tratta di qualcosa la cui scelta prevede di avere un certo tipo di risultato, quando ci si trova di fronte allo scaffale si deve essere certi che quello che andremo a scegliere sia davvero adatto a quello che dobbiamo andare a fare. Per avere la certezza di scegliere il giusto modello si dovranno andare a osservare le caratteristiche principali che sono importanti in uno strumento come questo.

Miglior soffiatore a batteria stihl
Soffiatore Stihl Bga 45
  • I migliori Utensili elettrici da giardino per il tuo giardino

Come possiamo osservare tra poco, non sono molte le cose di cui si deve tenere di conto, ma è bene sapere che sebbene siano pochi aspetti, questi sono essenziali. La prima cosa che si deve guardare in un soffiatore a batteria è la potenza. Esistono modelli che hanno diversi livelli di potenza, e per dare un’idea di come fare a valutare questo aspetto diciamo che un soffiatore a batteria che si possa considerare valido deve avere una potenza intorno ai 30/40 volt. Chiaramente se si vuole qualcosa di eccellente si dovrà puntare ad un modello che abbia una potenza al di sopra di 40 volt.

OFFERTAMiglior soffiatore a batteria makita

La capacità di aspirazione è il secondo elemento che ha un’importanza molto elevata. Si tratta di un elemento che si esprime in chilometri orari, e in genere nei prodotti di un certo valore si va da un minimo di 150 e ad un massimo di 250 Km/H. Chiaramente più ci si avvicina al valore massimo e maggiore sarà il valore del prodotto in questione e il risultato finale in termini di efficienza.

Miglior soffiatore a batteria worx

Un terzo elemento che non si può non considerare è certamente quello della maneggevolezza. Per fare un lavoro che non stanchi troppo, specialmente se l’area da trattare è piuttosto ampia, è necessario rivolgersi ad un prodotto che sia estremamente maneggevole. Per avere questa sicurezza basterà rivolgersi a quei prodotti che sono garantiti dalla casa produttrice in fatto di ergonomia. Ad essere in questo caso importante è senza dubbio l’impugnatura, che deve garantire sia una presa salda che molto comoda. Ad essere di aiuto all’aspetto della maneggevolezza sono anche il peso (minore è meglio sarà l’esperienza con il soffiatore a batteria) e le dimensioni (che devono essere proporzionate al corpo di chi utilizza lo strumento), che non devono mai risultare troppo eccessive.

L’ultimo aspetto che senza dubbio ci porta a fare la valutazione finale di un soffiatore a batteria è quello del gusto personale. Una volta che ci si è accertati di aver scremato i modelli di soffiatore a batteria presenti in commercio, e aver quindi ridotto la scelta a pochi utensili che abbiano tutte le caratteristiche specifiche citate in precedenza, l’aspetto del gusto personale è l’ultimo parametro al quale ci si può affidare.

Sebbene non sia spesso un elemento preponderante, anche il prezzo gioca un suo ruolo all’interno della scelta finale. Infatti, un prodotto che avrà un costo molto più alto sarà certamente il meglio che si possa desiderare, avendo la garanzia di un successo elevato nelle operazioni di pulizia degli spazi esterni dalle foglie cadute.

Ultimo aggiornamento su 2021-01-22 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon