Home » Casa » Climatizzazione » Pinguino De Longhi

Miglior Pinguino De Longhi – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Quando si parla di condizionatori, vogliano la storia e una delle pubblicità più famose al mondo, voglia il fatto che sia uno dei marchi in assoluto più longevi e solidi del mondo, la prima cosa che viene subito in mente è sicuramente il Pinguino De Longhi. Si tratta di un articolo che fin dalla sua nascita è stato sinonimo di efficienza e garanzia di durabilità, che quando ci si riferisce ad un prodotto che ha comunque un suo costo non sono da considerarsi aspetti marginali.

Si tratta di un elemento che possiede una forte tradizione sul territorio nazionale, che ha visto evolversi e divenire sempre più efficiente con gli anni. Di questo particolare apparecchio per la casa vogliamo parlare nel nostro articolo, per andare a vedere tutte le informazioni necessarie ad acquistare il miglior Pinguino De Longhi presente sul mercato.

Cosa significa avere un Pinguino De Longhi

Avere in casa un Pinguino De Longhi significa possedere un condizionatore portatile che sicuramente rispetto ad altre tipologie di prodotti similari è in grado di fare la differenza. Scegliere inoltre quello che all’interno della linea è il miglior prodotto per quelle che sono le proprie esigenze, va ad essere nello specifico un vero e proprio investimento a lungo termine.

Il funzionamento dal punto di vista tecnico è quello di quasi tutti i condizionatori portatili, ovvero si deve andare a collocare un tubo all’esterno del locale in modo da far sì che l’aria calda venga scaricata, di contro invece all’interno del locale avviene l’esatto contrario, ovvero l’aria viene rinfrescata. Il vantaggio di questo tipo di apparecchio è che essendo portatile non necessita di interventi murari per fissare il motore all’esterno della casa e i vari split all’interno. Questo è un aspetto essenziale da considerare, in quanto si potrà spostare all’interno della casa ovunque senza alcun problema, rinfrescando gli ambienti dove in quel momento ci troviamo a sostare, cosa che chiaramente è impossibile da fare con quelli fissi.

Essendoci diverse tipologie di Pinguino De Longhi in commercio, per essere certi di trovare quello giusto per le nostre esigenze si devono andare a osservare da vicino le caratteristiche principali di questo apparecchio.

Pinguino De Longhi: due tipologie principali

Sebbene come abbiamo visto esistano diversi modelli di Pinguino De Longhi in commercio, ci sono due diversi tipi di tecnologia che ci permettono di fare una doppia grande distinzione in merito ai condizionatori portatili di questo grande marchio. Ecco quali sono i due diversi modelli:

  • Il primo è quello che si definisce in termine tecnico il raffrescatore evaporativo, il quale sfrutta una tecnologia acqua-aria: all’interno di questo gruppo ci sono i modelli di fascia alta e con i costi più elevati, in quanto per il raffreddamento il condizionatore va utilizzare l’evaporazione dell’acqua, quindi richiede un sistema ben più complesso.
  • Il secondo è invece quello che utilizza la tecnologia aria-aria: all’intero di questo gruppo vanno ad inserirsi quei condizionatori di ultima generazione che sono dotati oltre che della classe energetica A, anche di una grande efficienza. Tra questi vi sono alcuni modelli di livello più elevato che sono dotati della funzione Silent, che è quella per cui si piò eliminare completamente qualsiasi tipo di inquinamento acustico.

Il massimo a disposizione che si possa avere nella propria casa è il condizionatore Pinguino De Longhi senza tubo esterno, che permette di andare a utilizzare il prodotto anche nei vani ciechi, ovvero quelle stanze che sono prive di finestre. Ha la caratteristica di essere di dimensioni minori rispetto a quelli dotati di tubo e di garantire comunque elevate prestazioni allo stesso livello dei “colleghi” con il tubo esterno. Inoltre, grazie alla sua conformazione e al fatto di essere in classe energetica A, consente di risparmiare energia elettrica.

Il fatto che sia un condizionatore portatile che non necessita del tubo, lo ha reso molto popolare e richiesto dalla maggioranza della clientela, che spesso presenta problemi nel poter mettere fuori il tubo oppure avere la necessità di rinfrescare stanze che non possiedono nemmeno gli accessi esterni per metterlo fuori.

Come scegliere il miglior Pinguino De Longhi

A questo punto andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali da osservare per scegliere il miglior Pinguino De Longhi per le proprie esigenze. Ecco cosa si deve tenere in conto:

La struttura: l’aspetto primario è che un condizionatore portatile oltre a dover fare il suo lavoro deve anche risultare estremamente pratico. Per essere più chiari, deve poter essere spostato da una stanza all’altra con una certa facilità. Per questo la misura ideale su cui andare è 30 x 40 x 75 cm. Detto questo, sarà poi necessario anche tenere presente altri aspetti più personali, come ad esempio lo spazio che si ha a disposizione e dove si deve andare a posizionare l’apparecchio.

Altri elementi che riguardano la struttura e che hanno una certa importanza sono le ruote e le maniglie, in quanto sapendo che un condizionatore può pesare fino a 40 kg, si tratta di elementi fondamentali in quanto devono garantire un trasporto agevole.

Prestazioni: non tutti i modelli hanno le stesse prestazioni, quindi, prima di acquistare il condizionatore è bene guardare fin dove possa spingersi. Maggiori prestazioni garantisce, migliore sarà il prodotto stesso.

Funzioni: un modello che possa considerarsi il migliore non può mancare di molte funzioni. Tra queste ricordiamo la possibilità di controllare a distanza il condizionatore tramite un apposito telecomando, la presenza del timer per regolarlo a tempo, la funzione Silent di cui abbiamo parlato in precedenza, la funzione Sleep che è quella pensata per l’utilizzo del condizionatore nelle ore notturne, la funzione della ventilazione, quella della deumidificazione e infine la funzione Smart che permette al prodotto di regolare automaticamente la temperatura.

Consumi: la classe energetica del condizionatore è fondamentale, e come abbiamo visto deve essere almeno la A.

Miglior Pinguino De Longhi

OFFERTA1
De'Longhi Pac N77 Eco Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, Bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio perfetto tra tecnologia e bassi consumi
OFFERTA2
De'Longhi Pac EL92 Silent, 50 W, 62 Decibel, Plastica, Bianco e Nero
  • Max. Capacità di raffreddamento: 10.000 Btu / h * 2,5 kW - adatto per ambienti fino a max. 85 m³. Circolazione aria (min-max) m³ / h: 250-310-350 m³ / h
4
De'Longhi Pac EX120 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 1050 W, 53 Decibel, Plastica, Nero
  • Climatizzatore monoblocco Aria-Aria; massima potenza frigorifera: 11.500 BTU/h; potenza frigorifera: 3,0 kW; classe di efficienza energetica: A; gas refrigerante naturale R290
OFFERTA6
De'Longhi DNS80 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 695 W, 7.5 Litri, 34 Decibel,...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 7,5L di umidità al giorno
OFFERTA8
De'Longhi DEX214F Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 290 W, 14 Litri, 37 Decibel,...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 14 L di umidità al giorno
OFFERTA9
De'Longhi Pac AN112 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 950 W, Bianco
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h* (*35°C/80% U.R.)
OFFERTA10
De'Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 520 W, 6 Litri, 34 Decibel,...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 6 L di umidità al giorno

Conclusioni

Miglior Pinguino De Longhi

In conclusione, abbiamo potuto osservare che il Pinguino De Longhi non è stato scalfito dal tempo, e nonostante i molti anni sulle spalle che sono stati densi di grandi innovazioni, continua a presentarsi sempre rinnovato e all’avanguardia anno dopo anno. Gli ultimi modelli usciti sono senza dubbio il massimo che si possa avere all’interno della propria della casa. Grazie alle informazioni che si trovano nei paragrafi precedenti, si hanno tutte le carte in regola per fare l’acquisto perfetto sulla base delle proprie esigenze.

Ultimo aggiornamento su 2021-02-15 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon