Come funziona lo zaino antifurto
Quando siamo fuori casa è essenziale fare di tutto per difendere le proprie cose, visto che ci sono borseggiatori molto abili che riescono a sfilare le cose dalle borse in maniera molto semplice e con tanta abilità. Una delle incredibili innovazioni nel campo della sicurezza è lo zaino antifurto, prodotto che ha una conformazione tale da sembrare un normalissimo zaino ma che invece è dotato della caratteristica dell’inviolabilità. Andiamo a conoscere nel dettaglio questo tipo di prodotto.
Zaino antifurto: sistemi tecnici all’avanguardia
Come abbiamo detto a inizio articolo, siamo di fronte ad un genere di articolo che agli occhi di chi lo vede sembra un semplicissimo zaino, ma in realtà questo è corredato di sistemi particolarmente sofisticati che rendono lo stesso difficile da aprire. Tale sistema è stato reso necessario per coloro che, per vari motivi, possa essere quello di studio o per lavoro, si debbano portare in giro strumenti di valore come ad esempio i pc portatili. Una delle principali caratteristiche di questo zaino è di essere realizzato con materiale antistrappo, questo serve a garantire protezione dello stesso da rotture accidentali.
- ❤ 【Antifurto e impermeabile】: HOMIEE zaino antifurto con cerniera nascosta all'interno dello zaino (vicino al corpo) e tessuto oxford antistrappo, doppia protezione per la tua...
Andiamo ad osservare quali sono le caratteristiche principali di questo genere di zaino:
- Cavi realizzati in acciaio: sono inseriti direttamente nello zaino e permettono di poterlo agganciare in maniera semplice e pratica ad altri strumenti come ad esempio i trolley. Possono essere utilizzati anche per agganciarlo ad un tavolo in modo che non possa essere preso e portato via da qualcuno che passa. Il cavo è stato pensato e realizzato in modo che la funzione sia la stessa di quella delle catene per le biciclette, potendo quindi fissarlo dove si vuole senza che i ladri lo possano portare via.
- Tessuto anti taglio: uno dei sistemi più frequenti di furto avviene tagliando la stoffa dello zaino e prendendo quello che vi è all’interno senza che ci si possa accorgere di nulla. Dunque, con il tessuto che non può essere tagliato si potrà salire in autobus o prendere la metropolitana senza il rischio di venire borseggiati.
- Lucchetti: tra i vari sistemi di sicurezza non potevano mancare i classici e sempre funzionali lucchetti di sicurezza con combinazione. Posti sulle cerniere impediranno l’apertura dello zaino a persone non autorizzate.
- Cerniere lampo YKK: sono cerniere diverse da quelle classiche e sono studiate affinché le zip non abbiano facoltà di riaprirsi in maniera autonoma.
- Tasche segrete: il famoso doppio fondo delle 24 ore è il vero punto di forza degli zaini antifurto, ovvero la presenza delle tasche segrete. Inoltre, le zip di queste particolari tasche non sono a vista e non sono mai nello stesso punto, variano da zaino a zaino, impedendo quindi al borseggiatore sia di capire dove sono in quel momento che di prepararsi prima.
- Impermeabilità: una piccola e interessante aggiunta dei realizzatori di questo zaino antifurto, è quella di proteggere il contenuto dello stesso non solo dai ladri, ma anche dagli agenti atmosferici come la pioggia, permettendo di trovarsi sotto un forte diluvio senza il rischio che passi l’acqua e si rovini la roba che c’è all’interno. Una cosa molto utile e di notevole importanza, specialmente per coloro che necessitano di portare in giro strumentazioni elettroniche come pc, tablet e così via.
- Comodità: ultimo aspetto ma non certo per livello d’importanza è quello della comodità. Ad una prima occhiata, leggendo di tutte queste cose per la sicurezza, si potrebbe immaginare di avere sulle spalle un oggetto più pesante del normale o dotato di una scomodità assoluta. Invece, le cose non stanno così, perché il principio su cui sono stati pensati questi prodotti è quello di essere sicuri ma allo stesso tempo pratici, in quanto possono essere portati sulle spalle anche per diverso tempo, pensiamo a chi si sposta per motivi di lavoro. Per questo nella loro realizzazione sono stati seguiti i principi dell’ergonomia. Inoltre, una cosa ulteriore di questi zaini è il fatto di essere altamente traspiranti, in modo da non avvertire problemi nei giorni caldi estivi.
- Protezione RFID: si tratta di un sistema di protezione al passo con i tempi, reso necessario dalla nuova frontiera del furto, quella dei dispositivi contactless che vanno a prelevare i soldi dalle carte attraverso un semplice scanner. Gli zaini antifurto i sono preparati anche a questo, e contengono un particolare microchip che ha la funzione di interferire in maniera pesante sui dispositivi con cui i malintenzionati derubano le persone, rendendo impossibile quindi andare in fondo con l’azione fraudolenta.
Miglior zaino antifurto
- ❤ 【Antifurto e impermeabile】: HOMIEE zaino antifurto con cerniera nascosta all'interno dello zaino (vicino al corpo) e tessuto oxford antistrappo, doppia protezione per la tua...
- ✈TASCHE MULTIPLE/GRANDE CAPACITÀ - Lo zaino business per laptop ha 3 tasche PRINCIPALI e 9 piccole tasche INTERNE e 2 tasche LATERALI e 1 tasca POSTERIORE. La tasca per laptop è adatta...
- ★ Materiale esterno: tessuto Oxford, leggermente impermeabile, resistente all'usura, facile da pulire. Materiale interno: poliestere.
- ★ Materiale esterno: tessuto Oxford, leggermente impermeabile, resistente all'usura, facile da pulire. Materiale interno: poliestere.
- 【Doppia SICUREZZA】:Zaino pc portatili Doppia cerniera con anello antifurto attaccato alla doppia cerniera,Zaino per laptop con tasca antifurto nascosta sul retro per proteggere...
- Durevole, antistrappo, impermeabile, nylon antiabrasione che fornisce prestazioni resistenza e di lunga durata con il minimo peso possibile.
- XD DESIGN ANTI-THEFT BACKPACK BOBBY HERO REGULAR BLACK P/N: P705.291
- Zaino comodo e pratico - Al checkpoint, apre lo zaino extra-large liberamente di 90-180 gradi facendoti passare rapidamente i controlli di sicurezza dell'aeroporto e mantenendo gli oggetti...
- 🧡 ZAINO ANTIFURTO – Vi presentiamo questo meraviglioso zaino con lucchetto a combinazione, che protegge gli oggetti all'interno dal ladro, offrendo uno spazio privato. Sopra la porta...
- ZAINO ANTIFURTO: Zaino Porta PC dotato di doppia cerniera con chiusura a combinazione con codice personalizzato a tre cifre. Tasca antifurto sul retro per proteggere passaporto, portafogli,...
Miglior Bobby zaino antifurto
- XD DESIGN ANTI-THEFT BACKPACK BOBBY HERO REGULAR BLACK P/N: P705.291
- Antitaccheggio con caratteristiche quali cerniere nascoste, nessuna aperture frontale e tasca con protezione RFID.
- XD DESIGN ANTI-THEFT BACKPACK BOBBY HERO XL BLACK P/N: P705.711
Conclusioni
Possiamo senza dubbio concludere riflettendo sull’importanza di un prodotto come questo, in un contesto storico dove i borseggi delle persone in giro per le strade, sugli autobus e metropolitane sono in aumento. Dunque, per potersi difendere da coloro che rubano, proteggendo le proprie cose che possono avere anche un valore piuttosto alto, avere la possibilità di contare su uno zaino antifurto come questo è davvero un’occasione unica.
Ultimo aggiornamento su 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon