Home » Fai da te » Utensili elettrici » Troncatrice Matika

Migliore Troncatrice Matika – Modelli, recensioni e prezzi

Nel mondo del lavoro di tipo professionale, si tratta di un aspetto essenziale quello di disporre della giusta strumentazione. Nel nostro articolo andremo a parlare nel dettaglio di uno degli strumenti che ad oggi hanno rivoluzionato in maniera positiva il mondo del taglio. In particolare, parliamo di un prodotto che permette di tagliare i materiali più resistenti e difficili da trattare, come ad esempio il legno, il ferro e la plastica. Nello specifico, quello che vogliamo andare a trattare è uno dei prodotti che vengono fuori da una delle più grandi marche che ci sono sul mercato per la realizzazione di strumenti da lavoro. Quella a cui ci riferiamo è la troncatrice Matika. Si tratta appunto di una delle aziende più conosciute e prestigiose che ci sono sul palcoscenico mondiale in quanto a produzione di apparecchi per la lavorazione dei materiali ma anche molto altro. Andremo a osservare la troncatrice Matika sotto diversi punti di vista, ovvero la sua natura e quindi comprendere perché sia un prodotto importante, e le caratteristiche principali, cosa che ci permette di comprendere come fare la scelta giusta per le nostre esigenze.

Perché scegliere una troncatrice Matika

La domanda ha una risposta abbastanza scontata, in quanto parliamo di un marchio che è assolutamente prestigioso. In realtà c’è molto di più, infatti, avere una troncatrice Matika significa potersi permette un lavoro più performante e anche facilitato, tutto questo molto più che con qualsiasi altro strumento. In alcuni casi, a seconda di cosa si ha tra le mani, sarebbe impossibile o particolarmente difficile operare su alcune superfici, con la troncatrice Matika questo non accade. Per questa ragione riteniamo essenziale nel momento in cui si deve operare in questo particolare campo, scegliere di acquistare un prodotto come questo che permette di completare al meglio qualsiasi genere di lavorazione. Dopo che si è compreso quale sia la ragione per cui Matika rappresenti una garanzia, e perché sia importante dotarsi di una troncatrice in generale, è arrivato il momento di capire quali sono i modelli al momento sul mercato sui quali possiamo contare.

Modelli di troncatrice Matika

Dal momento che si ha la possibilità di fare una scelta ben definita, andiamo a vedere quali sono i modelli di troncatrice Matika che si trovano al momento sul mercato. Iniziamo con il dire che le differenziazioni non si devono cercare nella componentistica specifica, ma inizialmente ci si deve basare sul tipo di materiale che si deve andare a trattare. Ovvero, si devono osservare sul mercato due principali modelli, quello che permette di andare a tagliare il legno e quello che permette di andare a tagliare il ferro. La differenza sostanziale che si ha tra questi due modelli è senza dubbio legata alla lama che montano, la quale ovviamente sarà diversa in quanto i materiali da tagliare hanno caratteristiche del tutto diverse.

Una ulteriore distinzione che si può fare all’interno del campo della troncatrice Matika, è tra modello di tipo tradizionale e modello radiale. Il primo rispecchia il classico strumento utilizzato per tagliare il legno e il ferro, il secondo presenta la possibilità di inclinare la testa per andare a eseguire tagli obliqui.

Migliore Troncatrice Matika

1
Evolution Power Tools R210CMS Troncatrice Radiale Multi-Materiale 210 mm, 230 V
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (tct) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro
OFFERTA2
Einhell 4300295 Troncatrice TC-Ms 2112, 1400 W, Rosso
  • Troncatrice TC-MS 2112 (1400 W, lama Ø 210 mm)
3
Mini Sega Circolare, HYCHIKA 500W Seghe Circolare, 4500RPM Guida Laser, Profondità di Taglio:...
  • 【POTENTE E COMPATTA】Mini Sega Circolare 500W di potenza potente ,velocità 4500 giri / min. Ideale per tagliare con facilità legno, metallo, piastrelle, compensato, tubi in PVC,...
4
Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatrice Radiale Scorrevole Multi-Materiale 255 mm con Pacchetto...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro
6
Evolution Power Tools R210SMS+ Troncatrice Radiale Scorrevole Multi-Materiale 210 mm con Pacchetto...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro
OFFERTA8
Evolution Power Tools - Supporto troncatrice con estensioni
  • Compatibile potenzialmente con tutti i tipi di troncatrice
10
VONROC Troncatrice radiale 1700W, Ø diametro 216mm. Incl. 1 lama, sacchetto di raccolta polvere,...
  • Laser integrato: per vedere esattamente dove viene eseguito il taglio. Tagli precisi e accurati in modo perfetto.

Come fare a scegliere la propria troncatrice Matika

Migliore Troncatrice Matika - Modelli, recensioni e prezzi

Una volta comprese le differenze, l’importanza di questo strumento e perché scegliere Bosch, è giunto il momento di osservare quali sono le caratteristiche principali di questo strumento. Ecco cosa osservare in una troncatrice Matika per fare la scelta giusta:

La prima cosa su cui si deve porre l’attenzione è la capacità di tagliare anche i materiali più resistenti come legno ferro e plastica.

La potenza è un altro elemento che rappresenta il valore essenziale di questo genere di prodotto. Tale elemento si misura in Watt, e per essere sicuri di avere tra le mani un prodotto davvero potente, e che sia quanto meno ottimo per le proprie esigenze, è necessario orientarsi su una potenza di 700 W. Più si vuole il massimo e più si deve salire nella potenza, considerando che si vuole un prodotto che possa fare davvero tutto, si deve scegliere qualcosa che vada tra i 1500 e i 2000 Watt. La potenza della troncatrice Matika è determinata dal modello che si va a scegliere e dal tipo di alimentazione.

Un altro aspetto fondamentale quando cerchiamo una troncatrice Matika è la dimensione della lama. Questo è quell’elemento che influisce in modo pesate sulla capacità dello strumento di tagliare. Infatti, più il diametro risulta lungo e maggiore sarà la sua efficacia. In base al modello che si andrà a scegliere, la lama avrà dimensioni altrettanto diverse.

Insomma, dopo aver visto in linea generale cosa sia una troncatrice Matika, perché questo marchio sia una garanzia, e le caratteristiche principali da osservare, non resta che andare nel negozio di fiducia e sulla base delle informazioni che abbiamo fornito scelgiere il modello che sia perfetto per le vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento su 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon