Home » Fai da te » Giardinaggio » Troncarami telescopici

Migliori troncarami telescopici – Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

Quando finisce l’estate, sicuramente starete pensando di iniziare a potare le piante che avete in giardino. Seppure potare una pianta sia una cosa abbastanza complessa se non si è particolarmente esperti, con un po’ di attenzione si è sicuramente in grado di fare questo lavoro se si è avvezzi al fai da te, ma attenzione sempre a tagliare i rami giusti e a non fare le cose se non si è certi della riuscita, perché è possibile anche farsi male.

Troncarami telescopici professionali: perché sono importanti

Per tutti coloro che hanno un orto, oppure un giardino, i troncarami telescopici sono prodotti da avere assolutamente, soprattutto per quanto concerne la potatura delle piante per la quale operazione diventano davvero essenziali. Potrebbe sembrare un nome assurdo, o per lo meno un attrezzo assurdo, ma non è altro che quello che possiamo definire come una pinza telescopica. È un attrezzo molto utile perché vi evita il solito stress delle scale. Soprattutto quelle che vengono adoperate per il giardino, che sono spesso difficoltose da spostare e che sono semplicemente pericolosissime. Basta un po’ di terreno bagnato sotto e rischiate di farvi molto male, quindi alla fine il troncarami telescopico professionale diventa anche un prodotto che salvaguarda la vostra sicurezza.

Troncarami telescopici professionali: caratteristiche principali

Il meccanismo del troncarami è molto semplice, e come si potrà vedere è fatto in modo che risulti massimamente efficiente. È composto da una pinza sulla testa che si aziona dalla base del bastone. Il “bastone” è ovviamente allungabile, e a seconda della scelta la qualità aumenta o diminuisce. Dato però che stiamo parlando di un prodotto che una volta deve garantire di essere durevole, in quanto si tratta comunque di una spesa importante, vi consigliamo di spendere qualcosina in più da poter contare sul prodotto per molti anni.

I dettagli che variano a seconda della cifra che si va ad investire sono molteplici. In questi casi potrebbe cambiare sia la lama che anche il tipo di azionamento. Infatti, ci sono sia i modelli che hanno un semplice azionamento manuale, quindi con una sorta di “pistoncino” all’interno azionano la pinza, che quelli con un vero e proprio motore elettrico per permettere il funzionamento della pinza. In questo caso i prezzi è vero che aumentano, ma in questo caso lo sforzo è davvero minimo, perché anche per tagliare rami molto doppi o magari molto umidi con un prodotto molto performante diverrà un’operazione semplice. Non si dovrà assolutamente fare forza, perché a tutto penserà direttamente il motore elettrico del troncarami.

Troncarami telescopici professionali: come scegliere il migliore

OFFERTAMigliori troncarami telescopico
AIRAJ Troncarami Telescopico 70-103CM,Forbice a Incudine,con Lame SK5 Ricambio,Taglia i Rami Spessi...
  • 🌲【Lama SK-5 Affilata】 :AIRAJ Troncarami la lama diritta della lama conica in acciaio SK-5 è rivestita di teflon ed è completamente indurita dopo una molatura di precisione, quindi...

Per quanto riguarda l’acquisto vi consigliamo di sfruttare le offerte dei negozi di bricolage. Spesso mettono questi prodotti in offerta dopo il periodo della potatura per poter svuotare i magazzini, ma è anche vero che ultimamente è possibile risparmiare molto online e in ogni periodo dell’anno. Quanto andrete a cercare questo prodotto nel grande mondo di Internet, troverete anche il nome di “svettatoio”. In questo caso si intende il troncarami con il motore elettrico, quindi costerà un po’ di più ovviamente, ma se avete delle esigenze particolarmente elevate o necessitate di un prodotto da utilizzare in campo professionale, questo elemento diventa essenziale.

Migliori tagliarami telescopico
HYPE 620 - SVETTATOIO TAGLIARAMI POTATRICE MOTOSEGA SCOPPIO 62CC LUNGHEZZA 4,95MT
  • Motore potente da 62cc (il migliore nella sua categoria)

Nel caso dell’acquisto di un troncarami elettrico è sconsigliato assolutamente di risparmiare. I motori elettrici di questi prodotti sono spesso poco potenti, quindi è consigliabile andare ad acquistare un troncarami, che sia dotato di un motore più potente, questo non solo per un risultato nell’immediato ma anche per contare su una maggiore affidabilità a lungo andare.

Migliori troncarami elettrico
Lumemery Potatore Elettrico, raccoglifrutta telescopico a Portata Lunga, cesoie da Giardino...
  • NOTA: Si prega di notare che forniamo due potatori di alberi, uno è manuale; l'altro è elettrico, alimentato a batteria, incluse due batterie ricaricabili da 16,8 V / 2,5 Ah.

Purtroppo, sul mercato ci sono talmente tanti modelli che può essere semplice sbagliare, comprando un articolo che non sia di prima qualità. Dunque, per evitare che ci si imbatta in un prodotto sbagliato, è bene evitare i classici costi troppo bassi.

OFFERTAMigliori svettatoio telescopico
Fiskars Svettatoio Telescopico per Rami e Ramoscelli Freschi UPX86, con Guida di Taglio,...
  • Svettatoio telescopico con lama bypass per legno verde e fresco, Per rami, ramoscelli, arbusti e siepi con un Ø di fino a 3,2 cm, Lunghezza del manico regolabile da 2,4 a 4 m per un raggio...

Inoltre, per scegliere il troncarami ci si deve anche basare su quelle che sono le proprie necessità, ovvero quali sono le piante che avete da potare e in quali condizioni lo si deve fare. La lunghezza infatti, varia dai 2 metri fino ad arrivare a 6 metri. Una lunghezza assolutamente buona, che eviterà sia di farvi salire su una pianta con il rischio di cadere e soprattutto di salire su una scala quando il terreno sotto non è assolutamente stabile. Ma bisogna fare una certa attenzione, è giusto sceglierlo anche in base al peso. Acquistare un troncarami molto pesante potrebbe si garantire una potenza elevata, ma potrebbe procurarvi anche diversi dolori.

Migliori troncarami telescopici

1
AIRAJ Telescopica Troncarami Professionale,SK-5 Lama Rivestita Teflon,Ergonomia Impugnatura...
  • 【Lunghezza retrattile】Troncarami professionale, lunghezza: 70-103 cm, peso: 1,6 kg, può tagliare rami spessi fino a 5 cm di spessore; ci sono sei parti retrattili, rami distanti facili...
OFFERTA2
Stocker 7242 Troncarami telescopico a cricchetto battente 75-100 cm
  • Troncarami a cricchetto con manico telescopico, ideale per tagliare tronchi grossi senza fatica.
OFFERTA3
AIRAJ Troncarami Telescopico 70-103CM,Forbice a Incudine,con Lame SK5 Ricambio,Taglia i Rami Spessi...
  • 🌲【Lama SK-5 Affilata】 :AIRAJ Troncarami la lama diritta della lama conica in acciaio SK-5 è rivestita di teflon ed è completamente indurita dopo una molatura di precisione, quindi...
4
Troncarami Starcut 410 Plus Telescopica Gardena: Lancia Telescopica per Tagliare Rami, Lunghezza...
1.085 Recensioni
Troncarami Starcut 410 Plus Telescopica Gardena: Lancia Telescopica per Tagliare Rami, Lunghezza...
  • Raggiungi i rami e i ramoscelli di alberi ad alto fusto comodamente da terra. La portata totale del troncarami telescopico è di ca. 6,5 m compreso l'utente
OFFERTA5
GRÜNTEK Cesoia Telescopica Troncarami da Potatura XT 685-1015mm. Forbice a Incudine. Lama in...
  • CESOIE TELESCOPICHE 685-1015 mm Per il taglio fino a 50 mm di verde fresco e fino a 40 mm da legno secco
7
Davaon Troncarami Professionale Tagliarami Telescopico - Manuale, Troncarami a Incudine Estensibile,...
  • [ TAGLIA TUTTO, SENZA SFORZO ] - Questa potente cesoia da potatura con incudine in metallo taglia con poco sforzo rami duri, steli e legna secca fino ad 32 mm
8
Fiskars Troncarami Telescopico con Lame Bypass SmartFit per Legno Verde, Lama con Rivestimento...
  • Troncarami con manici telescopici e lame bypass per legno verde, Per tagliare rami o ramoscelli di alberi, arbusti e siepi con diametro di fino a 5 cm, Per destrimani e mancini
9
TABOR TOOLS GL18E Troncarami Doppia Lama, 50 cm
  • Troncarami doppia lama (bypass) adatto per lavori di taglio leggeri su rami e arbusti nel giardino. La lama di taglio è rivestita con uno strato antiaderente.

Conclusioni

Migliori troncarami telescopici

In conclusione, dopo aver osservato quali sono le caratteristiche principali del troncarami telescopico, e quali sono i vantaggi che porta, possiamo dire che non resta altro che recarsi presso un negozio del settore e acquistare il proprio prodotto. Seguendo le indicazioni fornite sarà abbastanza semplice trovare il prodotto giusto, ricordandosi di diffidare dei costi troppo bassi, in questi casi chi più spende meno spende.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon