Home » Fai da te » Giardinaggio » Tagliasiepi a batteria

Miglior Tagliasiepi a batteria – modelli recensioni e-prezzi

Quando si deve curare il proprio giardino, o comunque un’area esterna che sia dotata di piante, alberi e siepi particolarmente alte che si devono tagliare, il tagliasiepi è sicuramente un attrezzo essenziale. Quello di cui andiamo a parlare nel nostro articolo è una versione molto più pratica dal punto di vista dell’utilizzo rispetto a quello elettrico, ovvero andremo a scoprire quelli che sono i vantaggi e le caratteristiche principali dei tagliasiepi a batteria. Cercheremo attraverso una serie di informazioni utili, di aiutare chi è interessato ad acquistare un prodotto di questo tipo a trovare quello migliore.

Per quale motivo è importante scegliere un tagliasiepi a batteria?

Una domanda che è molto interessante, la quale nasce dal fatto che coloro che hanno una certa esperienza nel settore sanno quali caratteristiche differiscono con i modelli alimentati con cavo elettrico. I tagliasiepi a batteria infatti, a livello di potenza e tempi di lavoro, non sempre riescono ad eguagliare l’altra tipologia. I vantaggi che però possiedono, i quali non si hanno con i modelli ad elettricità, li rendono preferibili. Vediamo quali sono questi vantaggi:

Libertà di utilizzo: grazie all’assenza del cavo si può operare in qualsiasi zona, anche su quelle che richiedono ad esempio di passare intorno ad un cespuglio o un albero. Non esiste inoltre la barriera massima di spostamento, che nei modelli elettrici è rappresentata dalla lunghezza del cavo. Questi due aspetti sono notevolmente importanti e pongono il trapano a batteria davanti a qualsiasi alta tipologia.

La rumorosità: il rumore è spesso un problema notevole durante l’utilizzo di questo tipo di strumento, che se troppo rumoroso non consente di poterlo utilizzare in orari in cui magari la gente vuole riposare. I modelli ad elettricità sono leggermente più rumorosi di quelli a batteria, per non parlare di quelli a scoppio.

Costi: si tratta di un tipo di tagliasiepi che è molto più economico di quelli con altre tipologie di alimentazione, per cui se non si necessita di operare su terreni molto grandi o dove sia richiesta per forza una potenza molto elevata, la scelta migliore è senza dubbio quella di un tagliasiepi a batteria.

Funzioni aggiuntive: oltre a trovarsi di fronte ad uno strumento di lavoro molto pratico e molto semplice da utilizzare, può in aggiunta presentare anche due optional importanti: un’asta allungabile che permette di raggiungere punti molto alti e la funzione di decespugliatore.

Miglior tagliasiepi a batteria

OFFERTA1
BLACK+DECKER Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza lama 45 cm, 18V-2.0 Ah, GTC1845L20-QW
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio...
OFFERTA2
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente
3
Tagliasiepi a Batteria, SORAKO 18V Tagliasiepi Elettrico 2000SPM, con 2000mAh Li-ion e...
77 Recensioni
Tagliasiepi a Batteria, SORAKO 18V Tagliasiepi Elettrico 2000SPM, con 2000mAh Li-ion e...
  • 【Lame Mn65 a doppia azione da 450 mm】 Lama a doppia azione Mn65, robusta e resistente, lunghezza di 450mm e passo 18 mm, che garantisce un'elevata efficienza di taglio
OFFERTA5
HYECHO Tagliasiepi a batteria, Tagliasiepi elettrico 18V 2000SPM, lunghezza lama 45 cm, Diametro di...
  • 【Distanza tra i denti 18 mm e lunghezza di taglio 450 mm】 Il tagliasiepi elettrico da 18 V offre un taglio potente e veloce. Il tagliasiepi elettrico a batteria ha una lunghezza di...
6
IKRA tagliasiepi IAHS 20-1, incl. batteria e stazione di carica, lunghezza di taglio 54cm
  • Elevata potenza di taglio e basse vibrazioni, lunghezza di taglio: 54cm, profondità di taglio: 18mm
OFFERTA9
BLACK+DECKER Tagliasiepi a Batteria Litio su asta di prolunga - Lunghezza lama 43 cm, Testa...
  • Impugnatura antiscivolo per migliorare la presa e il controllo dell'utensile

Come scegliere il miglior tagliasiepi a batteria

Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per capire quale possa essere il migliore? Ecco di seguito le cose di cui si deve tenere di conto:

Miglior Tagliasiepi a batteria Makita
Makita BUH523Z - Tagliasiepi ricaricabile (18v, la batteria agli ioni di litio) [importate dalla...
  • Batteria agli ioni di litio, peso più leggero, ricarica più veloce e con più tempo di funzionamento rispetto a una batteria Ni-Cad o Ni-MH a tensione uguale

La potenza: come in qualsiasi attrezzo da lavoro che richieda un certo risultato, la potenza è l’elemento primario da osservare. Per avere tra le mani un prodotto che possa considerarsi valido, la sua potenza deve essere di almeno 15-20 volt. Qui però stiamo cercando il massimo a disposizione, per cui ci si deve orientare su una potenza che sia tra i 40 e i 50 watt.

I giri del motore: quando si parla di strumenti che vanno a motore, che siano essi a carburante, elettrici o a batteria, non ci si può esimere da controllare quanti giri faccia il loro motore ad ogni minuto. Questo aspetto ci dice molto del valore di un tagliasiepi a batteria. Per essere il massimo, un tagliasiepi di questo tipo deve garantire da un minimo di 1000 ad un massimo di 1300 giri al minuto.

OFFERTAMiglior Tagliasiepi a batteria Black&Decker
BLACK+DECKER Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza lama 45 cm, 18V-2.0 Ah, GTC1845L20-QW
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio...

La lama: è chiaro che la lama del tagliasiepi, che è l’elemento base per il taglio, debba essere di un certo valore, in questo caso a fare da elemento qualitativo è la dimensione che essa possiede. Una lama che possa considerarsi ottimale deve essere almeno dai 40 ai 45 cm di dimensione. Buona cosa è se ci rivolgiamo ad un modello a lama doppia, che è essenziale per quei modelli che abbiano anche funzioni aggiuntive come la sega o il taglio continuo.

Miglior Tagliasiepi a batteria Husqvarna
Tagliasiepi Husqvarna a batteria 115iHD45 con batteria BLi10 e caricatore QC80, silenzioso e...
  • Il tagliasiepi a batteria Husqvarna 115iHD45 comprende una batteria BLi10 e un caricabatterie QC80. Un set di batteria e caricatore che puoi usare anche per tutti gli altri attrezzi a...

Praticità di utilizzo: non possiamo tralasciare un elemento fondamentale, ovvero che la praticità nell’utilizzo dello strumento è un aspetto al quale non si può certo rinunciare. I modelli che rispettano il principio dell’ergonomia sono sicuramente ottimi, in quanto la loro impugnatura è studiata per rendere meno faticoso il lavoro, anche in situazione difficoltose. Altri accessori importanti che si possono avere sono le tracolle, le impugnature regolabili o che siano a inclinazione libera.

OFFERTAMiglior Tagliasiepi a batteria Bosch
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente

Conclusioni

Tagliasiepi a batteria - modelli recensioni e-prezzi

In conclusione, possiamo dire di avere tutte le informazioni necessarie al fine di fare un acquisto perfetto. Per essere più chiari possibile, e dare una dritta che sia diretta e che permetta di orientarsi sul prodotto giusto, dobbiamo dire che per trovare il prodotto che sia un top di gamma non ci si devono dare limiti di budget. Infatti, sebbene i modelli full optional siano quelli che costano di più, se l’intento è trovare il miglior tagliasiepi a batteria lo si trova solamente all’interno di questi ultimi.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon