Home » Fai da te » Utensili elettrici » Saldatrice Mid Tig

Migliore saldatrice Mid Tig – Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

Quando siamo alla ricerca di una nuova saldatrice, oggi giorno, ci ritroviamo su internet magari a cercarla o presso i rivenditori autorizzati. Fin da subito ci rendiamo conto che ci perdiamo fra le mille idee che potremmo avere per un potenziale acquisto, complice uno sconfinato numero di prodotti presenti sul mercato. Prima di andare a scegliere una saldatrice dovremmo prima capire quali siano le esigenze della nostra scelta e sicuramente motivare la risposta, soprattutto se si parla di una saldatrice Mid/Tig. Quando si parla infatti di prodotti di tipo Mid/Tig sappiate che non stiamo affatto parlando di normali saldatrici, ma stiamo più che altro parlando di modelli che offrono delle performance molto importanti e che sono indicate per lavori altrettanto molto importanti.

La Saldatrice Mid Tig

La saldatrice Mid Tig, rispetto ad una normale raggiunge potenze molto più importanti, e soprattutto risultati eccellenti per quanto concerne gli inverter. Infatti, in questo tipo di saldatrice gli inverter giocano un ruolo davvero fondamentale, in quanto sono più potenti. Di fatto, la potenza assorbita in questo caso è davvero più elevata. Ovviamente, quando si tratta di questa tipologia di saldatrice, è inutile dire che abbiamo la possibilità di poter variare la potenza, ma è anche vero che quando andiamo a pensare di scegliere questo tipo di prodotto si necessita di fare lavori molto importanti e che richiedono optional di un certo livello. Inoltre, queste saldatrici sono più idonee ad un utilizzo professionale e per lavori anche piuttosto gravosi. All’interno infatti, una saldatrice Mid Tig ha un sistema di dissipazione che permette al macchinario di lavorare sempre al meglio anche in situazioni complesse.

Ci sono dei modelli di saldatrici di tipo MId Tig che hanno dei Kit per poterle utilizzare ad hoc, proprio perché date le elevate capacità di potenza e soprattutto di consumi, gli strumenti “standard” non sempre sono idonei. Detto questo, un aspetto su cui è bene porre l’attenzione è che difficilmente si può pensare di acquistare una saldatrice Mid Tig per poterla utilizzare per Hobby. Infatti, si tratterebbe di possedere un prodotto molto costoso quanto potente, che per il fai da te sarebbe decisamente sprecato, in quanto destinato a lavori ben più professionali e complessi.

Ma attenti bene, quando si tratta di queste tipologie di saldature cambiano anche i materiali. Per quanto concerne la saldatrice di tipo “Tig” che sta a significare Tungsten Inert Gas, è praticamente una tipologia di saldatura che utilizza un fusibile in tungsteno. Per essere più chiari, significa che le saldature saranno molto sicure: questa tipologia di materiale infatti è un buon conduttore di corrente e inoltre offre anche un ottimo grado di protezione, aspetto decisamente interessante quando si va a parlare di questo genere di lavoro.

Come scegliere una saldatrice Mid Tig

Cosa bisogna andare ad analizzare quando vogliamo acquistare una saldatrice Mid Tig? Allora, prima di tutto dato che stiamo parlando di un acquisto professionale la prima cosa da analizzare è il tipo di alimentazione: capita spesso che quando andiamo ad acquistare queste saldatrici ci sono modelli che funzionano con la 380V, quindi a corrente industriale. Ma è solamente lo spinotto, infatti questo a 380V serve più che altro per poter spingere la saldatrice alla massima potenza senza alcun problema. A volte basta un semplice adattatore di corrente per poterlo collegare alla classica connessione 220, al resto tanto ci pensa l’inverter che è integrato all’interno della saldatrice Mid Tig.

Altro fattore importante da tenere in considerazione sono gli amperaggi, tutte le saldatrici di un certo livello ormai hanno l’amperaggio regolabile, ovvero si potrà scegliere la potenza da utilizzare. Attenzione, anche per la scelta degli elettrodi si deve fare molta attenzione. Infatti, ogni saldatrice ha i suoi elettrodi, soprattutto se ci riferiamo alla saldatrice Mid Tig. S

Un ulteriore aspetto da osservare è quello del peso. Se si necessita di fare delle lavorazioni presso dei clienti, e quindi ci si deve spostare portando la saldatrice Mid Tig con noi, allora è consigliabile comprare un modello che sia al di sotto di 10KG. Avere una saldatrice con un peso davvero importante potrebbe essere un grosso problema in alcune situazioni. La maggior parte del peso è generato dall’inverter, quindi più quest’ultimo sarà grande e potente e più difficile sarà trasportare la saldatrice Mid Tig.

Migliore saldatrice Mid Tig

2
Saldatori Stick Saldatori MIG MID Saldatore Macchina Maglietta
  • . Saldatori Stick Saldatori MIG MID Saldatore Saldatrici. Idea regalo per chiunque lavori come saldatore. Idea regalo per fiero saldatore MIG, saldatore TIG, saldatore a bastone e saldatore...
3
È nel mio DNA Saldatori MIG MID Saldatore Divertente Saldatura Maglietta
  • Saldatori Stick Saldatori MIG MID Saldatore Saldatrici. Idea per chiunque, saldatore. Idea per fiero MIG Saldatore, TIG Saldatore, Stick Saldatore e Saldatore ad Arco. Grande usura del...
4
È nel mio DNA Saldatori MIG MID Saldatore Divertente Saldatura Felpa
  • Saldatori Stick Saldatori MIG MID Saldatore Saldatrici. Idea per chiunque, saldatore. Idea per fiero MIG Saldatore, TIG Saldatore, Stick Saldatore e Saldatore ad Arco. Grande usura del...
5
È nel mio DNA Saldatori MIG MID Saldatore Divertente Saldatura Felpa con Cappuccio
  • Saldatori Stick Saldatori MIG MID Saldatore Saldatrici. Idea per chiunque, saldatore. Idea per fiero MIG Saldatore, TIG Saldatore, Stick Saldatore e Saldatore ad Arco. Grande usura del...
6
Saldatrice Line 300 Ampere Inverter con Cavi 3+2 mt. Elettrodo Professionale Fabbro Mini Portatile...
  • Attenzione!!!! La Saldatrice Line 300 Ampere Inverter con cavi 3+2 mt. Elettrodo professionale 300A NON ha in dotazione la "TRACOLLA"
8
SALDATRICE INVERTER TIG DC E MMA – TM 200 HF – INNESCO ALTA FREQUANZA, 200 AMP, ACCESSORI...
  • CARATTERISTICHE. TM 200 HF è una saldatrice ad inverter di tecnologia avanzata, con eccellenti caratteristiche dell'arco, ideale per saldature TIG DC in alta frequenza ed MMA. La leggerezza...
10
SALDATRICE INVERTER TIG PULSATA TM 170 PULS HF START IGBT PROFESSIONALE WIG
  • TM 170 PULS HF è una saldatrice ad inverter di tecnologia avanzata IGBT, con eccellenti caratteristiche dell’ arco, ideale per saldature TIG DC in alta frequenza ed MMA.

Dove acquistare la saldatrice Mid Tig

Migliore saldatrice Mid Tig - Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

Per quanto concerne invece l’acquisto, nel caso non si sia particolarmente esperti della saldatrice Mid Tig è consigliabile rivolgersi ad un rivenditore di fiducia, in modo da avere assistenza diretta da parte del venditore. Nel caso si abbiano invece le idee chiare su quale modello di saldatrice Mid Tig si vuole, allora p una buona opportunità quella di rivolgersi ai siti di e-commerce, perché avremo la possibilità di risparmiare qualcosa. L’unica accortezza da avere in fase di acquisto è quella di acquistare anche un kit di sicurezza, oltre che assicurarsi siano presenti quegli strumenti base già integrati in modo da avere subito tutto pronto.

Ultimo aggiornamento su 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon