Home » Fai da te » Giardinaggio » Migliore rivettatrice

Migliore rivettatrice – Recensioni, prezzi e opinioni sui migliori prodotti

Quando si è soliti rivolgersi al fai da te per i piccoli lavori di casa, in quanto siamo abbastanza pratici di vari lavoretti, può capitare che ci sia un problema un po’ più complesso che richiederebbe una salatura. Se non si è anche saldatori, ma vogliamo comunque trovare una soluzione che si possa fare in autonomia, è necessario trovare un rimedio che dia un risultato comunque identico ma da raggiungere in modo alternativo. Ecco che in nostro aiuto arriva la rivettatrice. La tecnica di rivettatura consiste solitamente nel realizzare una giunzione tra due lamiere o in alternativa lamine plastiche di un certo spessore attraverso l’utilizzo appunto dei rivetti. È un sistema rapido e molto semplice che trova impiego in diverse situazioni, ed è molto apprezzato anche per il fatto di essere durevole quanto ecologico, evitando infatti di liberare nell’aria emissioni nocive per la salute.

Come si usa La rivettatrice?

Dopo aver indicato il mezzo, adesso passiamo all’azione. Come si fa a fare una rivettatura? Entriamo nel dettaglio per scoprire come poter usare questo attrezzo al fine di fare un lavoro ad hoc. Per eseguire la procedura di rivettatura sono essenziali due elementi:

  • Il rivetto a strappo: si tratta nello specifico di un corpo esterno di forma cilindrica e che ad una delle sue estremità ha un cappello piuttosto ampio. Inoltre, il cappello in questione si presenta cavo.
  • Il chiodo: si trova ad attraversare la cavità e la sua funzione è quella di venire tirato e spezzato al fine di accartocciare il corpo esterno.

Grazie a questo sistema dei rivetti la soluzione al problema è estremamente semplice, in modo da poter creare unioni perfette che resteranno salde per molto tempo. Cosa importante da sapere è che la rivettatrice permette anche l’utilizzo inverso, ovvero oltre a mettere i rivetti può anche toglierli.

La rivettatrice: come scegliere la migliore

Una volta capito che cosa sia nello specifico una rivettatrice, quello che permette di fare e come si usa, non resta che andare ad osservare quali siano le caratteristiche principali di cui tenere conto quando si va ad acquistare per essere certi di acquistare quella migliore. Per fare questa analisi si deve prendere in considerazione quelle che sono la qualità del materiale con cui è realizzata e anche le specifiche tecniche che lo strumento in questione possiede. Senza avere chiari questi elementi prima di procedere con l’acquisto trovare quella giusta che fa per noi.

Migliore rivettatrice elettrica
Extol Industrial 8794550 - Pinza rivettatrice elettrica, 400 W, forza di trazione 8000 N, per...
  • Per rivetti ciechi da 3,2 mm, 4,0 mm e 4,8 mm in alluminio, rame, acciaio e acciaio inossidabile
  • Dimensione del rivetto: primo elemento essenziale è la grandezza del rivetto. Per essere precisi quello che si deve andare a guardare sono il diametro e la lunghezza del cosiddetto “gambo”, in quanto si tratta di scegliere la rivettatrice che abbia il giusto puntale. Motivo in più per non fermarsi alle rivettatrici senza accessori ma buttarsi su una che di corredo possiede diverse testine.
  • Le ganasce mobili: essendo che una volta assodato il punto uno si passa alla fase successiva, la quale prevede lo spostamento delle ganasce mobili per procedere serrandole al gambo del rivetto, le ganasce devono essere di elevata qualità.
  • Prestazione e sicurezza: un ultimo punto sui cui porre la propria attenzione è quanto viene garantito come livello di prestazione e quanto sia garantita a livello europeo la sicurezza nell’utilizzo della rivettatrice in questione. Non rivolgetevi a prodotti che non abbiano l’omologazione CE.
OFFERTAMigliore rivettatrice a batteria
Milwaukee 4933464405 Rivettatrice compatta 12V 1 Batteria 2,0Ah, Rosso
  • Fino a 325 rivetti ciechi in acciaio inossidabile (4,8 mm) con una sola carica della batteria (2,0 Ah)

Dunque, abbiamo visto che non è difficile scegliere la giusta rivettatrice in quanto i punti da tenere di conto sono solo tre. Teniamo presente però un aspetto importante, ovvero il fatto che sono pochi ma altresì essenziali, quindi La rivettatrice che comprerete deve rispettarli tutti e tre.

Perché scegliere una rivettatrice

La domanda è lecita, la risposta decisamente molto facile e volendo anche intuibile. La rivettatrice è uno strumento molto importante, in quanto permette di sostituire in maniera totale la saldatura, garantendo comunque la stessa durabilità nel tempo. Questo significa che lo stesso lavoro può farlo anche chi non conosce il mondo della saldatura. Inoltre, vie è l’aspetto di non respirare le emissioni che ci sono quando si salda e permette di fare lo stesso lavoro in molto meno tempo. Tutti questo motivi fano sì che alla fine la rivettatura sia una pratica che è ad oggi più frequente della saldatura. Chi ama il fai da te non avrà ceto problemi a maneggiare questo strumento quando avrà fatto un attimo le considerazioni sul suo utilizzo.

Migliore rivettatrice

OFFERTA1
Libraton Rivettatrice Manuale 80 Pezzi Rivetti con 4 HSS Teste Intercambiabili, Rivettatrice...
  • 【SODDISFA TUTTE LE TUE ESIGENZE】Libraton rivettatrici manuali contiene 4 tipi di teste intercambiabili: 3/32 "(2,4 mm), 1/8" (3,2 mm), 5/32 "(4,0 mm) e 3/16" (4,8 mm), e 80 pezzi di...
2
Amazon Brand - Umi Rivettatrice Manuale 4 in 1, Kit Pistola a Rivetti Professionale con 200 Rivetti...
388 Recensioni
Amazon Brand - Umi Rivettatrice Manuale 4 in 1, Kit Pistola a Rivetti Professionale con 200 Rivetti...
  • 【Rivettatrice 4 in 1】Questa rivettatrice professionale è dotata di 4 dadi sostituibili: 2,4mm, 3,2mm, 4mm e 4,8mm. Puoi sostituirlo manualmente in base alle tue esigenze, il che è...
OFFERTA3
Beta 1741B Rivettatrice Manuale Professionale con 4 Testine Intercambiabili
  • Il prodotto è una rivettatrice rivettatrice manuale professionale dotata di 4 testine intercambiabili
OFFERTA4
WORKPRO Rivettatrice Manuale con 5 Testa Intercambiabile, Pistola a Rivetti con 100 Rivetti, Dado a...
1.769 Recensioni
WORKPRO Rivettatrice Manuale con 5 Testa Intercambiabile, Pistola a Rivetti con 100 Rivetti, Dado a...
  • 100 Rivetti - Il rivettatore a mano è dotato di 5 diverse dimensioni di rivetti, adatte per 5 dado. Include 20 x 2,4mm, 20 x 3,2mm, 20 x 4,0mm, 20 x 4,8mm e 20 x 6,4mm
6
Gesipa 7250037.0 - Rivettatrice
  • Gesipa 7250037 14.4V Li-Ion accu AccuBird popnageltang set (1x 1.3Ah accu) in koffer
7
Rivettatrice Manuale, JiGiU 8" Rivettatrici Pinze con 200 PCS Rivetti Pistola a Rivetti con 4 Teste...
  • 【Kit rivettatrice Manuale Professionale】Pistola per rivetti JiGiU da 8 Pollici con 4 Teste per Rivetti Intercambiabili Senza Attrezzi: 3/32" (2,4 mm), 1/8" (3,2 mm), 5/32" (4 mm) e 3/16"...
10
Milwaukee Rivettatrice PT M18 FUEL ONE-KEY - M18ONEFPRT-0X
  • Tira fino a 900 rivetti con un rivetto di 4,8 mm in alluminio o 500 rivetti con una dimensione di 6,4 mm in alluminio su una batteria M18 2,0 Ah completamente carica (venduta separatamente)

Conclusioni

Migliore rivettatrice

In conclusione, possiamo dire di essere di fronte ad un prodotto eccezionale, che permette di realizzare lavori manuali e molto utili all’interno della propria casa senza necessariamente doversi mettere a saldare (sempre che poi si sia in grado di farlo). La semplicità e la rapidità di utilizzo di questo strumento hanno regalato allo stesso nel tempo molto successo, tanto che si tratta di uno tra gli strumenti da lavoro del mondo fai da te più venduto a scaffale.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon