Home » Bambini » Seggiolini » Rialzo auto per bambini

Miglior rialzo auto per bambini – Modelli, recensioni e prezzi

La sicurezza e il comfort durante un viaggio è sicuramente una delle priorità nei confronti di chi siede a bordo nella nostra automobile. A maggior ragione se in questo caso parliamo di nostro figlio. Lui dovrebbe essere quello che ha un comfort maggiore rispetto a tutti gli altri. Dopo il seggiolino auto per bambini c’è il passaggio allo step successivo, per poter far stare in maniera comoda i nostri figli in auto anche quando sono un po’ più grandi, stiamo parlando del rialzo auto per bambini. Entriamo nel dettaglio di questo articolo per saperne di più.

Rialzo auto per bambini

Partiamo con il dire che il rialzo auto per bambini a norma è quello che si può fissare agli attacchi Isofix dell’autovettura. Questi attacchi sono presenti solamente all’interno dei sedili posteriori e permettono in primis di poter agganciare il rialzo e successivamente avere la possibilità di farci sedere il proprio figlio. In questo modo potrà stare più comodo e anche godere di una migliore visuale per un viaggio davvero perfetto.

Ma partiamo chiedendosi quando potrebbe nascere l’esigenza di un acquisto del genere. Di solito quando nostro figlio diventa troppo grande per il seggiolino, o anche per il classico ovetto, potrebbe passare subito a sedersi direttamente sul sedile. Perché a quell’età la cintura di sicurezza basta e avanza, e offre per l’appunto la sicurezza giusta per quanto concerne il viaggio che si va a fare. Ovviamente, non avendo un’altezza sufficiente a farlo stare come era abituato, potrebbe anche darsi che nei viaggi non sia tanto comodo e questo potrebbe compromettere il vostro comfort di marcia. Ecco quindi che vengono in aiuto questi rialzi, i quali non solo altro che dei supporti che si agganciano al sedile della propria auto, e fanno stare il bambino in posizione elevata.

Ovviamente il rialzo auto per bambini si presenta sul mercato con diversi modelli, e questo permette di andare a scegliere il prodotto che più si addice all’altezza e soprattutto al peso del proprio figlio. Quando lo andiamo ad acquistare, il rialzo auto per bambini deve essere scelto tenendo conto di lasciare un po’ di margine di peso, altrimenti potrebbe rompersi e non offrire più la comodità di quando è stato progettato in breve tempo. Non è un prodotto che la legge chiede di avere, ma è qualcosa che regala al proprio figlio un viaggio di assoluto piacere. .

Inoltre, possiamo dire che questi dispositivi hanno anche molteplici funzionalità. Oltre infatti ad offrire una comodità in più, permettono di non sporcare il sedile posteriore dell’auto. Infatti, questi prodotti spesso li vendono con un materiale molto semplice da lavare e questo è sicuramente un valore aggiunto. Questi prodotti esistono anche con lo schienale, aspetto che aumenta il livello di comodità. Infatti, il rialzo auto per bambini con schienale incluso è il massimo che un bambino possa desiderare durante i viaggi in auto.

Spesso questi prodotti sono talmente elevati in fatto di qualità, che permettono di essere acquistati una volta ed essere tenuti quasi per sempre. Si tratta di un elemento importante che va ad essere positivo soprattutto per il proprio portafoglio. Inoltre, la loro qualità permette addirittura di poterli tramandare di figlio in figlio.

Miglior rialzo auto per bambini

OFFERTA1
Chicco Quasar Plus Rialzo Auto 15-36 kg Gruppo 2/3, Rialzo Auto per Bambini da 3 a 12 Anni, Facile...
  • RIALZO QUASAR PLUS: Quasar Plus è il rialzo auto Chicco che permette di far viaggiare il vostro bambino in tutta sicurezza, assicurandolo con le cinture di sicurezza della vettura
OFFERTA3
Rialzo per seggiolino per bambini NANIA TOPO EASYFIX gruppo 3 (22-36kg) - produzione francese 100% -...
  • topo easyfix seggiolino a basso profilo gruppo 3 (22-36kg) - made in france - approvato secondo la normativa ECE R44/04
OFFERTA5
Safety 1St Manga Fix Rialzo Auto, Seggiolino ISOFIX per Bambini Grandi (6 Anni-12 Anni), Seduta Auto...
  • Rialzo auto ISOFIX testato e omologato secondo la normativa ece R44/04, indicato per i bambini più grandi che hanno una struttura fisica già adatta all'uso delle cinture della vettura...
7
Seggiolino auto rialzo basso DREAM gruppo 2/3 (15-36 kg) – Made in France
  • Seggiolino auto Beline gruppo 1/2/3 per i bambini da 9 a 36 kg, omologato secondo la norma ECE R44/04, prodotto e testato in Francia
OFFERTA8
Marvel Spiderman Spiderman Booster Alzabimbo Spider-Man Gruppo 3 (da 22 a 36 kg) Supereroi Uomo...
  • Alzabimbo per auto gruppo 3 adatto a bambini da 6 a 12 anni per un peso tra 22 e 36 kg - Omologato Ece R44/04
10
Rialzo per seggiolino per bambini NANIA TOPO CONFORT gruppo 2/3 (15-36kg) - produzione francese 100%...
  • Seggiolino di rialzo basso gruppo 2/3 (15-36kg), prodotto in Francia, approvato secondo la normativa ECE R44/04

Dove acquistare il rialzo auto per bambini

Miglior rialzo auto per bambini - Modelli, recensioni e prezzi

Per quanto concerne l’acquisto abbiamo davvero moltissime possibilità per avere questo prodotto. Prima di tutto ci sono i negozi specializzati, che oltre alla possibilità di farvi toccare con mano il prodotto vi aiuteranno anche a sceglierlo e a capire quale sia il prodotto giusto per le vostre esigenze. Chiaramente non c’è bisogno di dire che sia sempre meglio spendere qualcosa in più per un prodotto che vi rimane più tempo possibile, rispetto ad un altro prodotto che magari vi potrebbe durare davvero poco perché di scarsa qualità. Interessante il fatto che questi prodotti spesso vengono anche dati in dotazione dai concessionari di automobili. Spesso infatti, quando si va ad acquistare un’auto nuova, fra gli optional le case automobilistiche offrono questi prodotti. Ovviamente stiamo parlando di articoli che costano davvero parecchio.

Oltre alla possibilità di recarvi presso un rivenditore autorizzato per l’acquisto di un rialzo auto per bambini, c’è la possibilità di risparmiare decisamente andando a comprare questo prodotto online nei siti di e-commerce. È chiaro che, in questo caso, si avrà l’aspetto negativo di scegliere il proprio modello senza avere una consulenza da parte di un esperto, dunque, è necessario avere le idee chiare su quello che vogliamo andare a prendere. Ci sono però anche diversi vantaggi oltre a quello appena citato del risparmio, per fare un esempio si ha la possibilità di avere la spedizione comodamente a casa. Si tratta di un’opzione utile specialmente nel caso non avessimo negozi specializzati nella zona dove viviamo. Ricordate che per quanto concerne gli acquisti presso i siti di e-commerce c’è la possibilità di fare il reso fino a 14 giorni dalla ricezione del pacco, questo nel caso non fosse conforme a quello che si è acquistato.

Ultimo aggiornamento su 2021-10-24 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon