Home » Sport e tempo libero » Tennis » Racchetta paddle

Migliore racchetta paddle – Recensioni con foto e prezzi

Non tutti conoscono la racchetta o anche chiamata paddle. Questo strumento si utilizza in uno sport che deriva dal tennis e dove ovviamente lo strumento principale di gioco è il paddle. Le racchette di questo sport sono davvero molto simili a quelle del tennis, ma hanno alcune differenze sostanziali. Sono più ampie, hanno un maggior raggio di azione e sembrano quasi più semplici da utilizzare, ma sappiate che non è così. Comunque, quando ci ritroviamo di fronte ad un acquisto del genere, non sappiamo mai quali sono le caratteristiche tecniche che dobbiamo andare ad analizzare. Sicuramente prima di tutto una racchetta deve essere ben bilanciata in modo da essere praticamente equilibrata in tutto. Questa tipologia di sport è anche chiamato tennis spagnolo, e in questo sport le racchette sono davvero pesantissime. Pensate che una racchetta da tennis pesa attorno ai 200 grammi mentre una da paddle pesa più di 500 grammi. Ecco perché avere una racchetta ben bilanciata è fondamentale.

Perché acquistare una racchetta-Paddle

Perché nasce la necessità di acquistare un nuovo paddle? Quando si tratta di andare a cambiare gli strumenti del nostro sport preferito è perché abbiamo bisogno di cambiamenti o semplicemente perché abbiamo voglia di passare ad un prodotto più performante. Questi paddle sono fatti tutti più o meno dello stesso materiale, alcuni però hanno degli inserti in fibra di carbonio o addirittura di alluminio. Queste due tipologie di peso aiutano i paddle ad essere molto più leggeri. Però attenzione, questi materiali devono essere inseriti nel posto giusto, perché per l’appunto quando andrete a colpire la pallina la racchetta dovrà essere assolutamente bilanciata per non rischiare di farvi male.

Come deve essere la racchetta-paddle

Per quanto concerne la scelta dei materiali ci sono anche le racchette che sono fatte di un semplice materiale sintetico: è vero, quest’ultime sono molto più leggere rispetto a quelle fatte completamente in legno, ma è anche vero che quelle in materiale sintetico con il tempo tendono a rovinarsi più facilmente. Questo significa che sarete costretti a cambiarle molto più frequentemente rispetto a quello che fareste con una racchetta classica in legno. Quest’ultimo inoltre, di solito viene trattato con degli spray particolari per tenere al meglio anche agli attacchi degli agenti atmosferici. Diciamo che quelle in legno sono per un utilizzo molto più professionale. Ovviamente, anche per quanto concerne il peso ci sono da fare delle distinzioni.

Per quanto concerne l’utilizzo del paddle da parte delle donne, quest’ultime hanno solamente un range di utilizzo di peso diverso da quello degli uomini, e questo significa che nel caso una donna dovesse acquistare un prodotto del genere deve prima capire e informarsi all’interno di quale categoria giocherà. A seconda della categoria cambiano i limiti di peso. Ovviamente per quanto concerne gli uomini i livelli di peso sono sicuramente più elevati, e allo stesso tempo vengono utilizzate racchette diverse.

Per quanto concerne la tipologia di racchetta dedicata alla categoria maschile, vi consigliamo anche di andare ad analizzare il modello con la tecnologia tri-bar. Questa tecnologia, lo dice il nome stesso, con pochissimo sforzo offre la possibilità di avere quasi il triplo della forza di spinta. Questo significa che con un minimo sforzo potrete dare alla pallina una forza davvero incredibile. Ovviamente in questo caso il peso aumenta: per permettere questo tipo di tecnologia la racchetta di avere una forza maggiore di spinta. Interessante è l’aspetto dell’impugnatura, osserviamo infatti che in queste tipologie di racchette questa sia davvero molto particolare e abbia degli inserti che permettono di impugnare lo strumento con maggiore forza. In questa tipologia di racchette il bilanciamento deve essere davvero ottimo, perché altrimenti si può rischiare di colpire male e se si colpisce male la palla aumenta il range di errore in partita.

Migliore racchetta paddle

1
Head Ultimate Power 2 Green/Yellow
  • Spettacolare racchetta da paddle multiuso Testa con gomma COMFORT FOAM, con una potenza unica e una produzione di palla praticamente senza alcuna perdita di controllo.
2
Dunlop Titan 2.0 (Yellow - Blue)
  • Pala di gamma alta di Dunlop, per livello avanzato e professionale ma che grazie alla sua ampio punto dolce, facilità di utilizzo, combinati e alta jugabilidad, si adatta a qualsiasi tipo...
3
Dunlop Impact X-Treme Pro LTD, racchetta, Unisex - Adulto, Orange (arancione)
  • Racchetta da paddle per giocatori di livello medio con un'eccezionale sensazione nei colpi, controllo e potenza nelle schiacciate
6
Racchetta da paddle in carbonio Maestro lilla
  • Racchetta da paddle di carbonio Maestro. Racchetta da paddle in carbonio della marca "Compagnia Italiana Padel", leggerezza e robustezza ad un prezzo straordinario.
OFFERTA7
Borsa a tracolla Siux + Overgrip + protezione trasparente/per uomo e donna/Trasporta le tue...
  • Set perfetto per proteggere e trasportare la tua racchetta da paddle Questo set è progettato per giocatori di tutti i livelli sia intermedio che avanzati che cercano uno zaino comodo e...
8
Adidas - Racchetta da paddle, mod. X-Treme LTD, colore giallo
  • Racchetta Adidas con un ampio punto dolce, controllo ed eccellente uscita della pallina, grazie alla sua gomma EVA extra morbida.
9
Adidas X-Treme LTD Orange
  • Racchetta Adidas con ampio punto dolce, controllo ed eccellente uscita della palla grazie alla sua schiuma EVA extra morbida.
10
RACCHETTA XENON PADEL | MODELLO: 228889
  • È una racchetta a forma di goccia con un ampio punto dolce e una grande uscita di sfera.

Come scegliere una racchetta-paddle

Migliore racchetta paddle - Recensioni con foto e prezzi
Tennis ball and tennis racket on a tennis court. Close up of tennis ball and tennis racket on hard court.

La scelta della tipologia delle racchette è un aspetto sul quale si può lasciare che ad informarci sia il proprio allenatore. In base al regolamento infatti, lui sarà in grado di dirvi quale sarebbe la racchetta giusta per le vostre esigenze, insomma, sarà proprio lui a poterci consigliare quale tipologia utilizzare e comprare. In questi casi, se si fosse alle prime armi, consigliamo assolutamente di affidarsi a lui. Ovviamente, prima di acquistarla, la racchetta va prima provata: si dovrà verificare l’impugnatura e soprattutto il bilanciamento del peso della racchetta in sé.

Dove acquistare la racchetta è l’ultimo aspetto che andiamo ad osservare. Al giorno d’oggi è possibile acquistare praticamente tutto online, e nel caso dell’acquisto di una racchetta sappiate che è molto semplice. Ad ogni modo, se non si è sicuri di quella giusta per le proprie esigenze, il negozio fisico dove si trova del personale esperto è la scelta migliore. Ovviamente, se non si ha la possibilità di recarsi all’interno di un negozio fisico è necessario optare per l’acquisto online. In questo caso sicuramente potremo risparmiare qualcosa, ma allo stesso tempo ovviamente non siamo sicuri del prodotto che stiamo per acquistare. Però, dato che stiamo acquistando online, c’è sempre la possibilità di poter restituire il prodotto e/o cambiarlo entro 14 giorni dalla ricezione.

Ultimo aggiornamento su 2021-06-21 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon