Home » Bambini » Passeggini » Miglior passeggino trio

Miglior passeggino trio – Recensioni, marche e prezzi

Quando nasce un bambino sono molte le scelte da fare in merito a prodotti dedicati alla sua cura, e per quanto riguarda gli spostamenti il passeggino rappresenta l’elemento fondamentale. Tra le svariate opportunità che si trovano in commercio, da diversi anni ad avere la meglio è quel modello che tutti conoscono con il nome trio, ovvero quel tipo di passeggino che diventa anche carrozzina e ovetto. Nel nostro articolo andremo a parlare di questa tipologia specifica, cercando di analizzare tutte le caratteristiche al fine di capire quale possa essere il miglior passeggino trio da acquistare per il proprio bambino.

Passeggino trio: la sua composizione

Il primo passo da fare è quello di andare a vedere come si compone un passeggino trio, ovvero quali sono i vari elementi che possiede e quali sono le loro caratteristiche. Entriamo nel dettaglio:

  • Telaio: si tratta di quella parte del trio che è dotata di ruote, sopra la quale vanno ad essere messi i vari elementi affinché diventi passeggino o carrozzina. Un buon telaio è sicuramente importante affinché sia resistente alle continue operazioni di montaggio e smontaggio dei pezzi.
  • Ovetto: questo è un elemento essenziale all’interno di un passeggino trio. Infatti, è quello grazie al quale sarà possibile trasportare i bambini ovunque senza dover muovere tutto il passeggino, e che all’occasione va anche a fungere da seggiolino auto nel caso ci si debba spostare con la macchina.
  • Navicella: elemento che risulta valido fino a quando il bambino ha tre mesi. La navicella si utilizza principalmente come lettino durante le prime settimane di vita del bambino, e solitamente è omologata per poterla inserire in auto.

Dopo aver visto quali sono gli elementi principali che fanno parte di un passeggino trio, andiamo a vedere perché è importante sceglierlo.

Miglior passeggino trio

OFFERTA1
Hauck SLX Shopper Trio Set Passeggino 3 in 1 da 0 Mesi a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg), Ovetto,...
  • PASSEGGINO 3 IN 1: con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale senza ISOFIX (nascita a 13 kg) e passeggino regolabile fino a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OFFERTA2
Kinderkraft Passeggino Trio MOOV, 3 in 1 Carrozzina, Ovetto, Pieghevole, Accessori, Bambini, Grigio
  • Freno centrale - il freno centrale è facile da usare - può essere azionato o bloccato con un semplice movimento
OFFERTA3
Foppapedretti Supertres Sistema Combinato con Passeggino, Navicella, Seggiolino Auto e Borsa, Silver
  • Sistema combinato pratico e funzionale, dotato di passeggino, navicella, seggiolino auto e borsa; testato a normativa europea en 1888
OFFERTA4
Inglesina Zippy System Pro Sistema Trio 3 in 1 con Passeggino, Carrozzina e Seggiolino Auto, da 0 a...
  • Il sistema modulare confortevole e pratico, grazie al telaio che si apre e chiude con una sola mano e alla compattezza del passeggino
6
GaGaDumi Boston Passeggino TRIO baby Carrozzina Trio Seggioliono OVETTO AUTO Sistemi modulari...
  • 3w1 travel system- Kit completo per te e il tuo bambino fino a 3 anni. Il nostro kit ha tutto ciò di cui hai bisogno Tu e il Tuo bambino per viaggiare sicuro e comodo. Tutte le aggiunte al...
OFFERTA7
Kinderkraft Passeggino Trio VEO, 3 in 1, Carrozzina, con Seggiolino Auto, Ammortizzate, Pieghevole,...
  • SICUREZZA PRIMA DI TUTTO - Cinture di sicurezza a 5 punti con copri cinture. Barra di protezione rimovibile - rivestita in eco-pelle. Doppia protezione contro chiusura/apertura accidentale...
9
Chicco Trio Sprint, Sistema da Viaggio/Passeggino 3 in 1, Blu
  • Il passeggino Sprint è molto maneggevole anche da chiuso

Perché scegliere un passeggino trio

Leggendo dall’inizio il nostro articolo già ci facciamo un’idea del motivo per cui sia importante scegliere un passeggino trio, quindi abbiamo già in parte una risposta a questa domanda. Ad ogni modo, per avere un quadro complessivo delle ragioni valide per tale scelta, andiamo ancora più a fondo. Avere la possibilità di accedere ad un passeggino che sia estremamente funzionale, è un vero e proprio aiuto per affrontare le varie difficoltà quotidiane alle quali deve far fronte una famiglia tipo. Una delle caratteristiche ottime di questo tipo di modello è che può essere bloccato, piegato e conservato ovunque grazie al limitato ingombro che crea.

Specialmente se si viaggia molto, e in particolare si fanno viaggi molto lunghi, optare per un passeggino trio è la scelta indubbiamente più saggia. Rappresenta infatti un ottimo investimento, in quanto come abbiamo visto è omologato anche per essere un seggiolino auto, quindi ci viene risparmiato questo ulteriore acquisto.

Come scegliere il miglior passeggino trio

No products found.

No products found.

OFFERTAmiglior passeggino trio 2018
miglior passeggino trio 2020
Inglesina AG37K6VLD Passeggino Trilogy, Collezione 2020, Village Denim
  • Un sistema di trasporto dotato di tutti i comfort per il bambino e per chi lo guida. Adatto per l’utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso (circa 4 anni di età).

Abbiamo visto già molto di questo tipo di prodotto, ma l’obiettivo finale è quello di capire quale sia il miglior passeggino trio che si possa avere. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali di cui tenere conto:

  • Il numero delle ruote: tale aspetto è essenziale. Esistono sia a 3 ruote, con due posteriori e una anteriore, o classici a 4 ruote. Sebbene questi ultimi abbiano la caratteristica di essere più stabili di quelli a 3 ruote, questo non li rende di default migliori. A fare la differenza sono il tipo di utilizzo che ne viene fatto e quali siano per la maggior parte i terreni su cui deve transitare. Più essi son impervi e difficoltosi, maggiore sarà l’esigenza di un passeggino trio a 4 ruote.
  • La qualità del sedile: è fondamentale soprattutto quando lo si usa in versione seggiolino per auto. Quando si va a fare l’acquisto, ci si deve accertare che siano rispettati due elementi essenziali: il sedile deve essere realizzato con schiuma assorbente, e possedere una cintura laterale a 5 punti, in modo che possa essere regolata a mano a mano che il bambino cresce.
  • Ergonomia e piegatura rapida: la praticità del passeggino trio la si deve avere anche nelle operazioni di apertura e chiusura, per cui è importante che l’impugnatura dello stesso sia realizzata rispettando i principi dell’ergonomia. È essenziale che il passeggino trio abbia il dispositivo di chiusura semplificato, che permetta di effettuare la manovra con una sola mano, visto che spesso nell’altra si deve tenere il bambino. Specialmente in alcuni periodi dell’anno, come i picchi di caldo in estate e le giornate molto rigide d’invero, il fattore rapidità è molto importante per preservare la salute del bambino.

Conclusioni

passeggino trio - Recensioni, marche e prezzi

A questo punto, possiamo concludere il nostro articolo osservando che gli elementi principali su cui porre l’attenzione per acquistare il miglior passeggino trio non sono poi così tanti. Sono però essenziali, quindi, per essere certi di essere di fronte al top digamma della linea, questo deve possederli tutti. Solo in questo modo si potrà essere sicuri di aver raggiunto quello che è il proprio obiettivo, ovvero avere il massimo a disposizione.

Ultimo aggiornamento su 2021-02-15 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon