Home » Bambini » Passeggini » Passeggino da viaggio

Miglior passeggino da viaggio – Recensione dei 10 migliori modelli con prezzi e caratteristiche

Quando si deve scegliere un passeggino per quando si viaggia con il proprio bambino, ci possiamo trovare davanti ad una duplice scelta, ovvero se optare per un passeggino da viaggio oppure uno da aereo. In ogni caso ci sono delle cose importanti da sapere quando si sceglie di acquistare un prodotto come questo. Nel nostro articolo andremo ad osservare da vicino il mondo del passeggino da viaggio.

Passeggino da viaggio: cos’è?

Può sembrare banale come domanda, ma trattandosi di qualcosa di specifico è bene sempre avere chiara la differenza che c’è tra un passeggino normale e uno da viaggio. In alcuni casi possono anche essere somiglianti, ma oltre ad avere la caratteristica di essere comodi, leggeri e decisamente funzionali, sono studiati appositamente per essere portati ovunque e su qualunque mezzo, come anche l’aereo, potendo portare con noi il passeggino come bagaglio a mano.

Infatti, i passeggini da viaggio sono nati prorpio per l’esigenza delle mamme che dovevano necessariamente spostarsi con l’aereo, divenendo uno strumento essenziale in quanto la sua grandezza permette addirittura di riporlo all’interno della cappelliera. Il vantaggio è che si potrà utilizzare durante il proprio viaggio in maniera comoda e semplice, semplificando così qualsiasi operazione si debba fare. Trattandosi di un articolo molto ricercato si può trovare in diverse tipologie, una volta compreso quale sia quello migliore, si potrà cercare il colore preferito.

Perché scegliere un passeggino leggero

Abbiamo potuto vedere l’utilità di questo passeggino da viaggio che è molto leggero per quanto riguarda i viaggi in aereo, ma è importante sapere che un passeggino di questo tipo può essere utilizzato anche nella vita di tutti i giorni per potersi spostare con altri mezzi. Si pensi il taxi, l’autobus o anche il treno, sono situazioni comunque nelle quali il passeggino per antonomasia è scomodo e ingombrante. Questa tipologia invece si adatta a qualsiasi situazione e qualsiasi mezzo si voglia utilizzare. Se vogliamo anche negli spostamenti con la propria auto, che già deve contenere le valigie dell’intera famiglia e dove un normale passeggino sarebbe difficile da inserire.

Un altro aspetto importante dei passeggini leggeri che sono molto maneggevoli è il fatto che si chiudono e si aprono con estrema facilità. Questo permette di poterlo fare anche con una mano sola, mentre nell’altra si tiene il bambino. È una situazione frequente che mette in difficoltà molte mamme, con questi passeggini il problema si risolve alla radice.

Miglior passeggino da viaggio

1
Babyzen YOYO² Buggy 6+ - Passeggino, telaio nero e menta piperita
  • Il Babyzen Yoyo² 6+: composto dal telaio e disponibile nella gamma di colori 6+. Questo passeggino è utilizzabile a partire dai 6 mesi
OFFERTA2
YDoo 3-in-1 Comfort Superiore e Comodo Passeggino da Viaggio Giocattoli Coches Pieghevoli di Lusso...
  • PASSEGGINO PIEGHEVOLE E CARROZZINA REVERSIBILE: Per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo, questo passeggino ha un design speciale per passeggino da viaggio leggero e multifunzionale....
3
Bugaboo Butterfly Passeggino da Viaggio Ultracompatto, Piccolo e Leggero, Si Chiude in 1 Secondo,...
  • Si chiude e apre in un secondo: Bugaboo Butterfly è un passeggino da viaggio ultracompatto con un sistema di chiusura intuitivo che permette di traspostarlo e piegarlo una sola mano
4
Hauck Passeggino Sport - Passeggino Leggero 5.9 kg - Passeggino Compatto, Pieghevole e Piccolo -...
  • LEGGERO: l'Hauck sport passeggino leggero pesa solo 5.9 kg ed è molto maneggevole. Dotato di sospensioni, doppie ruote anteriori piroettanti e bloccabili
5
Baby Jogger Passeggino City Mini2 3 Ruote, Colore Slate, Single
  • La seduta è versatile e confortevole; reclinabile fino a una posizione quasi orizzontale, per essere usata sin dalla nascita.
6
Elodie Details MONDO Passeggino Compatto Leggero Pieghevole da Viaggio - Tender Blue, Blu
21 Recensioni
Elodie Details MONDO Passeggino Compatto Leggero Pieghevole da Viaggio - Tender Blue, Blu
  • COMFORT ECCEZIONALE Guida facile con una sola mano e ruote piroettanti e silenziose che, grazie alle innovazioni del nostro avanzato centro di Ricerca e Sviluppo, offrono a te e al tuo...
7
Passeggino Leggero, ELITTLE EMU Passeggino Compatto Pieghevole con Manico Regolabile in Altezza,...
  • 【FACILE DA PIEGARE】: Il passeggino ELITTLE può essere piegato e aperto con una mano ed è dotato di una pratica maniglia per il trasporto. Se incontri delle scale o devi riporre il...
OFFERTA8
LIONELO Julie One Passeggino leggero pieghevole da 0 mesi fino 22 kg Compatto con zanzariera,...
  • IL SISTEMA DI CHIUSURA RAPIDA: consente di piegare il passeggino in dimensioni compatte, il che, unito al peso ridotto, rende Julie One ideale per i viaggi. Borsa per il trasporto inclusa....
9
RECARO Kids, Easylife Elite 2, Passeggino Reclinabile, Passeggino da Viaggio con Meccanismo di...
  • LEGGERO: il passeggino Easylife Elite 2 pesa solo 7,1 kg e la sua maneggevolezza lo rende molto pratico. Ottimale per bambini fino ai 3 anni (max 15 kg).
OFFERTA10
Chicco We Passeggino Leggero E Compatto Da 0 Mesi A 22 Kg, Passeggino Reclinabile, Chiusura Facile...
  • PASSEGGINO COMPATTO: oltre ad essere leggero, pesa solo 5,5 Kg, è anche compatto e nuna volta chiuso può accompagnare i genitori in tutit i loro viaggi, anche in aereo

Come scegliere un passeggino da viaggio

Ecco alcune cose da sapere per fare una scelta ottimale:

  • La tipologia: abbiamo appreso che è fondamentale che si tratti di un passeggino leggero, ma come possiamo quantificare questa misura? Diciamo che per essere certo di avere un passeggino perfetto che pesi il giusto non deve essere oltre i 7 kg.
OFFERTAMiglior passeggino da viaggio leggero
Maxi-Cosi Lara 2 Passeggino da Viaggio Leggero e Compatto, Reclinabile e Pieghevole con Chiusura...
  • Passeggino leggero pesa solo 6,4 kg ottimo per gli spostamenti ed i viaggi, indicato dalla nascita ed omologato fino ai 22 kg (4 anni)
  • La chiusura: abbiamo visto in precedenza che la chiusura semplice è un valore aggiunto che il passeggino da viaggio deve possedere. Dunque, è importante che sia compatto e quindi si vada a chiudere anche la seduta insieme ad esso. In questo modo si ha il vantaggio di non avere un doppio ingombro ma solo quello della misura del passeggino. Ancora meglio sarebbe scegliere uno di quelli più moderni che ha la chiusura automatica, ovvero basta premere il bottone e la chiusura avviene facendo appena leva sul maniglione.
Miglior passeggino da viaggio leggero aereo
Bramble - Borsa da Viaggio e Trasporto per Passeggino per Bambini - Sacca Aereo, Ideale per il...
  • Materiale pratico - Il tessuto 100% in poliestere è leggero e impermeabile. Molto facile da pulire e mantenere ed offre un'eccellente protezione per qualsiasi passeggino.
  • Sistema da viaggio: con questo intendiamo un passeggino che permetta di poter spostare il bambino da un luogo all’altro senza necessariamente doverlo svegliare. Dunque, si deve andare a scegliere un telaio che permetta lo smontaggio della seduta per poter applicare una navicella o un seggiolino auto. In pratica, avere un trio da viaggio più che un semplice passeggino.

No products found.

  • Le ruote: a seconda del tipo di viaggio ci si può trovare ad affrontare terreni particolarmente sconnessi, per cui è necessario in questo caso optare per passeggini che abbiano le ruote grandi e che siano anche dotate di sospensioni. Sarebbe meglio inoltre, se tali ruote fossero rimuovibili, in quanto al momento della chiusura risulterebbe meno ingombrante e collocabile ovunque con estrema semplicità.
miglior passeggino leggero 2020
Kinderkraft Passeggino Leggero GRANDE 2020, Pieghevole, Sedile Spazioso, Ampia Cappottina,...
  • Le ruote posteriori di alta qualità - sono realizzate in gomma, che non solo ammortizza gli urti, anche su terreni difficili come percorsi sterrati e strade sabbiose, ma resiste inoltre...
  • La seduta: come non dedicare una certa attenzione a dove il bambino deve stare seduto durante gli spostamenti. Quando si vanno a visitare luoghi dove si sta fuori molto tempo, spesso i bambini vengono fatti dormire nel pomeriggio, ma se la seduta non è comoda non solo essi faticheranno a dormire, ma diverranno nervosi e molesti mettendo a rischio eventuali visite a luoghi e musei.

Conclusioni

passeggino da viaggio - Recensione dei 5 migliori modelli con prezzi e caratteristiche

A questo punto, si evince da quanto abbiamo letto che il passeggino da viaggio è qualcosa che va scelto con attenzione non lasciando niente al caso. Sebbene la leggerezza e la compattezza siano gli elementi principali che si cercano in questo genere di prodotto, anche gli altri elementi analizzati mostrano che questo non è sufficiente. Per avere la garanzia di un risultato eccellente il passeggino da viaggio deve rispettare i precedenti 5 punti.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon