Home » Fai da te » Giardinaggio » motosega Husqvarna

Migliore motosega Husqvarna – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Quando dobbiamo fare un lavoro che richiede l’utilizzo di un mezzo come la motosega, siamo di fronte a qualcosa che prevede innanzitutto l’utilizzo di un prodotto che abbia in sé tutte le caratteristiche necessarie per fare un lavoro ben definito e soprattutto che ci permetta di farlo in assoluta sicurezza. Per questo motivo oggi vogliamo andare a parlare nel nostro articolo di una delle migliori marche al momento in circolazione, che tratta articoli come la motosega rispettando le sopracitate caratteristiche, ovvero l’azienda Husqvarna.

Perché se penso alla motosega penso ad Husqvarna

Dove si deve ricercare la ragione per cui quando si va a trattare un argomento molto particolare come la motosega, a primo impatto pensiamo a Husqvarna? Evidentemente quando abbiamo avuto modo di conoscere questo particolare strumento da lavoro per il taglio del legno, ci sono state delle situazioni che hanno fatto saltare agli occhi la solidità e la perfezione degli strumenti realizzati da questa azienda. Andiamo però a fare un’analisi completa della motosega Husqvarna, prendendo spunto da quelle che sono le informazioni giunte dagli esperti del settore e dalle recensioni degli utilizzatori.

Parliamo di motoseghe che sono corredate da un motore a scoppio a due tempi, il quale fa sì che l’attrezzo possa arrivare a scaturire un eccellente livello di potenza che si tramuta in ottimizzazione e perfezione del lavoro. Questo elemento è sicuramente una delle principali ragioni per cui la motosega di Husqvarna, qualsiasi sia il modello al quale ci riferiamo, si distingue in maniera netta da quelle di altre tipologie.

Uno degli elementi che contraddistingue questa azienda è il fatto di essere la stessa produttrice del motore che montano le motoseghe, e di essere tra le prime nel mondo per la qualità e l’efficienza di questa componente, tanto che è garanzia di qualità assoluta. Questo è un motivo per cui una quando si pensa alla motosega non si può prescindere dal motore Husqvarna.

Un ulteriore aspetto importante dei motori di questa azienda è la tecnologia sempre più all’avanguardia, sia in termini di performance del prodotto che nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Infatti, è noto oramai il lavoro fatto da Husqvarna sui motori di nuova generazione, dotandoli del sistema X-Torq. Si tratta nello specifico di un accorgimento molto importante, che permette di avere un notevole risparmio di carburante e allo stesso tempo consentire alla motosega di produrre meno inquinamento riducendo le emissioni nocive del 75 percento. La cilindrata e la potenza, due elementi che come vedremo sono essenziali nella scelta del prodotto migliore, variano a seconda della tipologia di motosega scelta.

Altra caratteristica notevole della motosega Husqvarna è la barra di guida. Parliamo di quel supporto metallico sul quale si posiziona la catena di taglio. Per l’attrezzo rappresenta un elemento fondamentale, in quanto deve presentare una corretta tensione per poter eseguire al meglio le operazioni di taglio. Su questo la motosega Husqvarna è ben definita grazie ad un attento studio in fase di progettazione e realizzazione del prodotto.

Come scegliere la migliore motosega Husqvarna

All’interno della vasta gamma di motoseghe Husqvarna, quale linea di pensiero dobbiamo tenere per scegliere quella che sia idonea alle nostre esigenze? Ecco di cosa tenere conto:

  • La dimensione: quando si parla di dimensione nella motosega Husqvarna ci si riferisce a quel valore che si ottiene osservando la cilindrata e la potenza del motore. La scelta finale la si deve fare sulla base di due aspetti, ovvero il livello di esperienza e il tipo di legno da tagliare. Per quanto riguarda il primo aspetto, se non si è esperti è bene optare per una motosega piccola e più pratica, per quelle più pesanti ci vuole conoscenza accurata delle reazioni dell’attrezzo.

Per quanto riguarda il legno invece, bisogna considerare se si devono tagliare piccoli legni o tronchi non troppo grandi, oppure se si necessita di abbattere grandi alberi, che spesso sono di legno molto duro. In base a questo si dovrà scegliere un modello di motosega che sia più o meno potente.

  • Lunghezza della barra di guida: anche in questo caso non gioca un ruolo fondamentale solo l’operazione che si deve andare a compiere, ma anche l’esperienza che si possiede con il tipo di attrezzo. Diciamo che la lunghezza giusta sarebbe quella che viene determinata in automatico dalla lunghezza degli alberi, ma nel caso si abbia poca esperienza è bene rivolgersi a barre di guida che siano più corte e decisamente più leggere, per una movimentazione pratica e priva di rischi per la salute.

Per chi invece è esperto nell’utilizzo della motosega Husqvarna è consigliabile avere due barre di guida con lunghezze differenti, in questo modo si andrà a lavorare su qualsiasi tipologia di albero e a ad altezze diverse.

Migliore motosega Husqvarna

OFFERTA1
Motosega Husqvarna 130 per Uso Casa e Giardino Potente e Leggera con Barra da 40 cm e Motore X-Torq,...
33 Recensioni
Motosega Husqvarna 130 per Uso Casa e Giardino Potente e Leggera con Barra da 40 cm e Motore X-Torq,...
  • La nuova Husqvarna 130 è facile da avviare, facile da maneggiare e può tagliare facilmente la legna da ardere, aiutare con la potatura e persino abbattere piccoli alberi.
OFFERTA2
Motosega a scoppio Husqvarna modello 120 Mark II, 38.2 cc, 1.4 kW, barra da 35,6 cm, peso di 5.85 kg
  • Efficiente motosega a scoppio per tutti gli usi facile da usare Grazie alle prestazioni di taglio, rende facile il taglio della legna da ardere, l'abbattimento o la limatura leggera
4
Motosega a Benzina Husqvarna 135 Mark II Robusta Affidabile e Facile da usare per uso privato, lama...
  • Motore X-Torq per un consumo ridotto di carburante e livelli minimi di emissioni di gas di scarico e sistema di pulizia Air Injection per un ridotto logorio e lunghi periodi di operatività...
6
MOTOSEGA MOD. T540 XP AUTOMATICA
  • Husqvarna T540 XP è progettata per il segmento più esigente delle motoseghe per potatura, soddisfando le richieste di utilizzatori professionali come arboricoltori, manutentori,...
7
Motosega Husqvarna 440 Serie II Macchina multiuso robusta e dinamica con motore X-Torq, 40,9 cm³,...
  • Leggerissima ed efficiente motosega multiuso di seconda generazione, ideale per l'utilizzatore che cerca una macchina compatta eccezionalmente facile da avviare e maneggiare.
8
Motosega da potatura professionale Husqvarna T525 con lama corta da 25 cm perfetta per tagli da...
  • La nuova motosega Husqvarna T525, per uso professionale, è progettata per eseguire attività di potatura elevate con risultati di alta qualità.
9
Motosega professionale Husqvarna 550 XP con autotune sviluppato per professionisti, cilindrata 50,1...
  • Sviluppato per un uso intensivo da specialisti della cura degli alberi, proprietari di terreni e professionisti forestali.

Conclusioni

Motosega Husqvarna

Possiamo dunque dire che la motosega Husqvarna è così potente da essere un prodotto che va utilizzato in maniera intelligente e consapevole. Questo perché abbiamo chiaramente osservato che essere più o meno esperti del suo utilizzo è abbastanza preponderante per le operazioni di lavoro che si dovranno compiere. Dunque, con la motosega Husqvarna si va per gradi e si impara utilizzandola, cominciando con prodotti leggeri e pratici, per poi passare quando ci si sente sicuri a quelli più pesanti e anche più potenti.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon