Gli animali domestici necessitano senza ombra di dubbio di molte attenzioni, come anche di una serie di prodotti che possano aiutarli nelle loro giornate a svolgere delle azioni che per loro natura sono necessarie. Una delle cose che amano fare, e che l’istinto felino li porta a compiere, è quella di affilare le loro unghie, con conseguente rischio per divani e mobilia. Per evitare questo ci sono degli strumenti dedicati, che permettono a questi animali di arrotare le unghie senza per questo essere lesivi per le cose preziose dei padroni, ovvero i tiragraffi per gatti. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo prodotto per saperne di più.
Tiragraffi per gatti: perché comprarlo
Abbiamo visto nell’introduzione, che gatti in casa e mobili di legno o divani preziosi sono un connubio che non porta a niente di positivo. Dal momento che non si vuole rinunciare al proprio animale domestico, ma allo stesso tempo nemmeno al mobilio o a un divano di un certo valore, è necessario trovare una soluzione che possa essere giusta per entrambe le parti. Il tiragraffi per gatti è la soluzione perfetta per questo tipo di problema, in quanto è un elemento che i gatti ameranno fin da subito perché permette loro di arrotare le unghie in maniera eccellente, e il fatto che lo potranno fare senza essere brontolati farà si che essi abbandonino qualsiasi altro oggetto per utilizzare solamente il tiragraffi.
Quando il gatto non possiede un prodotto come questo, ma si deve quindi rifare su quello che trova in casa, farà sì che gli oggetti su cui va ad affilarsi le unghie risultino inevitabilmente rovinati, in alcuni casi le superfici vengono proprio distrutte. Ci si troverà dunque a dover buttare via tutto quello che è stato danneggiato, che può essere roba di poco conto come anche prodotti che valgono molto denaro. Per non parlare dei soldi che si devono spendere per ricomprare gli oggetti che sono stati rovinati. A questo punto non si deve aggiungere altro al fine di comprendere quale sia l’importanza di possedere un elemento come il tiragraffi per gatti, che eviterà un sacco di problemi con una spesa che spesso può essere anche molto bassa.
Modelli di tiragraffi per gatti
Quali sono i modelli di tiragraffi per gatti che si possono trovare sul mercato? In effetti ce ne sono di diversi tipi, alcuni molto semplici e altri che invece presentano sistemi decisamente più elaborati. Per capire come muoversi è necessario comprendere pria di ogni altra cosa quale sia il modello che più si adatta alle proprie esigenze. Altro aspetto è anche quello di calcolare il giusto spazio per poter posizionare la struttura, in quanto non tutte le case si prestano a tutti i tipi di tiragraffi.
- Prodotto di qualità RHRQuality con tronco in Sisal da 20 cm di diametro e 38 kg di peso. Questo tiragraffi in formato XXL per gatti di grossa taglia è estremamente solido e stabile: è...
Bisogna tenere presente però anche un altro aspetto, ovvero che il gatto potrebbe decidere se il tiragraffi va bene oppure no, per cui si deve tenere in conto di dover cambiare lo stesso qualora il gatto dovesse evitarlo e quindi non usarlo mai. Non c’è da disperare, perché alla fine si riuscirà a trovare il modello che va bene per il suo tipo di carattere. Trovare un tiragraffi per gatti è un’operazione che non risulta affatto difficile, basterà andare in uno dei tanti negozi di animali e osservare le varie opzioni che ci sono a disposizione, ottima scelta è quella di farsi consigliare dal titolare del negozio, il quale essendo esperto del settore potrà anche indirizzarvi verso quello che potrebbe essere il modello giusto per il vostro animale. Il fattore prezzo dobbiamo dire che i questo tipo di prodotto è meno determinante che su altre tipologie di oggettistica, in quanto a fare la differenza sono più le dimensioni del tiragraffi per gatti e di conseguenza anche lo spazio che si ha a disposizione in casa. Qualora non si abbia necessità di informazioni e le idee siano chiare fin da subito su quale tiragraffi per gatti comprare, la via del risparmio è dietro l’angolo, in quanto attraverso gli store che ci sono online si possono trovare prodotti di ottima fattura a costi decisamente bassi.
Se si ha uno spazio adisposizione decisamente importante, non è una scelta errata puntare su modelli che siano particolarmente complessi in quanto a struttura, perché questo permette di offrire al proprio animale non solo un tiragraffi per arrotare le sue unghie, ma anche un complesso sistema di intersezione che portino a stimolare il ragionamento del gatto.
Migliori tiragraffi per gatti
- ZONA DI COMFORT PER IL VOSTRO GATTO. Questo tiragraffi per gatti con morbido peluche e molte possibilità di impiego crea l'ambiente ideale per ogni zampa di velluto. La torre tiragraffi...
- Sicuro e atossico: il tappetino tiragraffi naturale per gatti in sisal, per animali domestici, è ecologico e adatto ai gatti. Non è stato trattato con oli aggressivi, sostanze chimiche o...
- Amaca rialzata per gatti, sorretta da due pali tiragraffi
- 【Per ogni salto sicuro】 La base 49 x 49 cm e i pali robusti danno un forte supporto e una migliore stabilità a questo tiragraffi. Viene fornito con una cinghia di sicurezza per aiutare...
- TUTTO IN UNO: Albero per gatti multilivello con arco e palo tiragraffi e cuccia superiore, per far divertire il tuo piccolo amico a 4 zampe.
- CONTENUTO: Tiragraffi per gatti in cartone a due strati e busta di erba gatta, a forma di Pesce, dimensione cm 44 x 14 x7
- 【Ampio spazio di gioco】 Altezza 145 cm. 5 postazioni di riposo e di gioco, 7 colonne in sisal sovradimensionate, 1 grotta morbida e coccolosa, 1 nido di gatto sospeso, 2 rompicapo per...
- Tiragraffi per gatti alto 54 cm. con corda in Sisal e peluche.
- SORPRENDI I TUOI AMICI FELINI: Tratta i tuoi gatti con questo appartamento per gatti come un regalo e offri loro un posto accogliente dove arrampicarsi, graffiare e rilassarsi.
- Tiragraffi a palo singolo per gatti, con giochi sospesi sostituibili
Conclusioni
A questo punto possiamo dire di avere tutte le carte in regola per procedere con la migliore scelta possibile, per la quale sia il gatto che i mobili, il divano e i tappeti gradiranno moltissimo. Basterà semplicemente fare un’analisi di quello che vogliamo per il nostro gatto, e la scelta sul modello giusto per le proprie esigenze sarà un processo più facile di quanto si potesse penare inizialmente.
Ultimo aggiornamento su 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon