Home » Sport e tempo libero » Accessori bici » Copertoni mtb 26

Migliori Copertoni mtb 26″ – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Durante la vita della propria bicicletta, arriva sempre il momento di dover cambiare i “copertoni” alla propria Mountain Bike, momento che per un esperto è una cosa da nulla, ma per in novizi può essere un grande problema. La scelta del copertone di una bicicletta per tutti i comuni utilizzatori che usano la bici davvero poco non ha assolutamente senso, ma per tutti gli esperti del settore e soprattutto per tutti coloro che la bicicletta la utilizzano seriamente e non ce l’hanno semplicemente ferma all’interno di un garage è una scelta abbastanza importante.

Copertoni mtb 26″

Come tutti i prodotti che si devono acquistare, vanno tenuti in considerazione parecchi punti chiave, e lo stesso vale anche nella scelta del copertone di una Mountain Bike, come del resto anche per una normalissima bicicletta che non va su strade estreme ma solamente in città. Fortunatamente i rischi delle biciclette sono meno rispetto ad un’automobile o ad un motorino, quindi la scelta è abbastanza più veloce rispetto a quello che potrebbe pensare qualcuno.

Prima di tutto bisogna fare un’analisi di quello che sarà l’utilizzo della bicicletta. Ovviamente, nel caso siete degli esperti di down Hill non potrete fare a meno di avere dei copertoni con una mescola molto morbida, con parecchio grip ma che allo stesso tempo si consuma in poco tempo. Esatto, maggiore grip non va assolutamente d’accordo con minore usura. Anzi, è l’esatto contrario. Così come gli pneumatici delle vetture maggior grip significa una mescola più morbida, ergo maggior consumo.

È anche vero che non tutti coloro che hanno una Mountain Bike la utilizzano per fare down Hill. Nel caso infatti si usasse la propria bici per una sporadica gita in montagna, o anche per fare delle passeggiate su un asfalto o leggero ghiaino, una cosa molto importante da considerare nel copertone che si va ad acquistare è la resistenza al rotolamento. Quest’ultima di fatto incide molto sia sulla salute dei propri polpacci che anche su quella che è l’usura della gomma. Se cercate dei copertoni per andar via veloci e leggeri sicuramente il grip andrà a discapito di questo.

Di fatto, i terreni che si andranno ad incontrare andando in bicicletta sono davvero molteplici, e quindi va anche definito il campo di utilizzo in base alla “resistenza” della carcassa alle varie insidie che si incontrano per strada. Esattamente, se siete delle persone che spesso di avventurano nei boschi, sarà meglio avere dei copertoni un pochino più rigidi, in questo caso le buche le sentirete molto, soprattutto se avete degli ammortizzatori abbastanza rigidi, ma avrete più resistenza da parte del copertone, limitando il rischio che la bicicletta vi lasci a piedi. Allo stesso tempo però potrete preoccuparvi meno delle classiche spine, o anche sassi che spesso e volentieri vi forano il copertone oppure in alcuni casi anche la camera d’aria.

Una cosa importantissima, che tutti gli esperti di Mountain Bike sicuramente sanno, è quella di avere sempre con sé un kit con del mastice e uno spray per individuare perdite d’aria, potendo quindi fare una riparazione di fortuna della gomma. Questo permetterà di evitare di rovinare la gita fuori porta, con il risultato di essere partiti in bicicletta ma tornare indietro con un mezzo pubblico. Inoltre, il costo della carcassa di una Mountain Bike varia assolutamente anche in base alla qualità che si va a cercare.

Copertoni mtb26: i costi e la conservazione

Come tutti i prodotti di largo consumo, anche i copertoni della bicicletta hanno dei prezzi parecchio oscillanti. Il nostro consiglio è ovviamente comprarli in pieno inverno e magari, nel caso di forti offerte, prendere qualche copertone in più che alla fine è un sistema che permette un grande risparmio nel tempo. Una volta acquistati però, c’è da dire che bisogna anche conservare i copertoni in maniera corretta, in quanto la gomma è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, sebbene le aziende produttrici negli ultimi tempi hanno messo sul mercato prodotti sempre più resistenti.

I copertoni delle biciclette vanno conservati un po’ come se fossero gli pneumatici della propria automobile. Quindi, andrebbero tenuti in un luogo fresco e asciutto, se poco umido magari meglio ancora. Nel caso di umidità potrete cavarvela con un banale telo in plastica volto a coprire i copertoni dalla classica “condensa”, che bene non fa a nessun tipo di gomma. Vi sconsigliamo vivamente di conservare i copertoni delle vostre gomme sotto al sole, soprattutto quello estivo, perché renderanno le gomme assolutamente molto dure.

Migliori Copertoni mtb 26″

OFFERTA3
2 COPERTONI MTB KENDA 26 X 1.95 (50-559) K 831 + 2 CAMERE D'ARIA MOUNTAIN BIKE BICI MTB
  • ✅ 2 Copertoncini Kenda 26 X 1.95 (50-559) + Camere d’aria | Pneumatici MTB Modello K800
OFFERTA4
2 Copertoni 26 X 2.125 + Camere con Valvola America | Pneumatici Stradali Gomme per MTB Bici...
  • ✅ 2 Copertoni Ecovelò 26 X 2.125 (57-559) + Camere d’aria con Valvola Valvola Americana (Schrader)
5
2 COPERTONI 26 X 1.95 (50-559) + CAMERE D'ARIA PNEUMATICI NERI MOUNTAIN BIKE BICI BICICLETTA MTB
  • ✅ 2 Copertoncini 26 X 1.95 (50-559) + Camere d’aria con Valvola Italia (Regina)
7
Fincci Coppia 26 x 1.95 Policci 50-559 Pieghevole Slick Pneumatici Copertoni per Strada MTB Montagna...
  • Pneumatici pieghevole.Dimensioni: 26 * 1,95 pollici. ETRTO 50-559.Adatto per ruote da 26 "
10
2 COPERTONI 26 X 2.10 (54-559) + CAMERE CON VALVOLA AMERICA (SCHRADER) PNEUMATICI MOUNTAIN BIKE BICI...
  • ✅ 2 Copertoni Ecovelò 26 x 2.10 (54-559) + Camere d'aria con Valvola Americana (SCHRADER)

Conclusioni

Migliori Copertoni mtb 26"

In conclusione, possiamo dire che senza ombra di dubbio comprare un copertone per la propria bici sia un’operazione meno complessa di quello che si possa pensare. Basterà semplicemente seguire I consigli che abbiamo fornito durante il testo, e si potrà non solo contare su un copertone di livello elevato, ma anche imparare a comprendere quale sia l’importanza di dedicare molta attenzione alla propria bici.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon