Home » Casa » Sicurezza » Kit di videosorveglianza professionale

Migliore kit di videosorveglianza professionale – Quali scegliere? Opinioni, prezzi e recensioni

Sta divenendo sempre più importante difendere la propria casa dalle intrusioni esterne, facendo in modo che le cose preziose non vengano rubate. Ci sono molti sistemi che si possono adottare per questo genere di cose, senza dubbio uno di questi è il kit di videosorveglianza professionale. Tenere sotto controllo ogni ambiente, che sia esso interno o esterno, è alla base della sicurezza personale. Chiaramente ci sono delle cose importanti da conoscere in merito a questo prodotto, noi nel nostro articolo le andremo a vedere da vicino.

Perché acquistare un kit di videosorveglianza professionale

Può sembrare una domanda banale, alla quale si può rispondere in maniera molto semplicistica che è per difendere la propria casa dalle intrusioni. In realtà un sistema come questo è molto di più, anche se poi effettivamente quella di cui sopra è la finalità per la quale si utilizza. Il sistema in questione ci permette di vivere sonni tranquilli quando siamo in casa, perché sappiamo che c’è un occhio che sorveglia la casa e con i sistemi moderni ci avvisa di qualsiasi movimento non consueto.

La cosa importante è che questo ci permette anche di stare fuori casa per qualche ora, o anche per qualche giorno, senza avere il timore che accada qualcosa all’interno della casa senza che ci venga segnalato. Dunque, in assenza di messaggi, abbiamo la certezza che tutto sta andando bene. C’è da tenere presente che il kit di videosorveglianza professionale non funziona come deterrente e basta, ma è veramente essenziale e strumento attivo per la sicurezza stessa della propria abitazione.

Grazie al sistema video che ci mostra le immagini in tempo reale, si potrà osservare in qualsiasi momento tutto quello che accade intorno alla casa. In commercio sono molto diffusi kit di videosorveglianza professionale che sono di elevato livello e che si basano sulla tecnologia wireless.

Com’è formato il kit di videosorveglianza professionale

Dopo aver osservato quale sia la funzionalità di questo kit di videosorveglianza professionale, andiamo a vedere nello specifico come si compone:

Centralina: si tratta della “mente” principale dell’intero sistema, quella alla quale fanno poi riferimento tutte le altre parti del sistema intero. Una cosa ulteriormente importante da sapere è che le centraline non sono tutte uguali, ma ognuna di esse possiede una sua capacità di ricezione e di canali in entrata. Quest’ultimo elemento è caratterizzato da un altrettanto numero di telecamere collegate.

Collegamenti: ci possono essere due versioni per il collegamento dell’intero sistema, ovvero via cavo e senza fili.

Hard Disk: come un Hard Disk del pc è la parte dove si vanno a registrare i video. Solitamente questa componente è situata nella centralina del sistema.

Videocamere: non hanno bisogno di grandi spiegazioni, sono l’occhio del sistema, quello che vede tutto e rimanda le immagini alla centralina e ai dispositivi che si possono collegare per vedere quanto stanno riprendendo in tempo reale.

kit di videosorveglianza professionale: la tecnologia delle immagini

Come abbiamo potuto osservare, un kit di videosorveglianza professionale si occupa di riprendere le immagini dell’esterno e dell’interno della casa, che prevede quindi delle registrazioni. Per quanto riguarda la risoluzione e anche la tecnologia o la memoria non sono sempre uguali tra kit e kit. Andiamo a vedere sul mercato quali tipologie di ci sono:

kit videosorveglianza ip: si tratta di un accesso che avviene tramite remoto. Il sistema wireless permette una visione anche direttamente tramite internet. Per poter godere di questa opportunità servirà una buona connessione wi-fi.

kit videosorveglianza analogico: il classico sistema che è anche il più diffuso in quanto prevede un costo molto basso, Il problema è legato alla risoluzione che è piuttosto bassa.

kit videosorveglianza hd-CVI: il migliore in assoluto in termini di risoluzione. I video vengono salvati in HD, per cui ci troviamo davanti d un’elevata qualità delle immagini.

Dal momento che scegliere un prodotto del genere non è semplice, in quanto da considerare ci sono oltre varie ed eventuali, andiamo a vedere come scegliere un kit di videosorveglianza professionale.

Come scegliere un kit di videosorveglianza professionale

Come fare per scegliere un prodotto che sia il meglio che si possa avere per la propria casa? Andiamo a vedere nel dettaglio come fare:

I costi: consideriamo che molti sistemi di sicurezza per porte e finestre che siano di origine meccanica sono molto costosi, mentre un sistema di videosorveglianza come questo è decisamente più abbordabile dal punto di vista dei costi. Come porsi di fronte a questo aspetto per scegliere un prodotto giusto? In questo tipo di prodotti non ci si può certo nascondere dietro ad un dito, più il costo è alto e più siamo di fronte ad un articolo di alto spessore qualitativo.

Estetica: è essenziale tenere di conto di questo aspetto in una casa che sia dotata di molte finestre e in cui si debba rispettare un certo livello di estetica, specialmente se per difendere la propria casa si deve ricorre a grossi cancelli o sbarre alle finestre. Il kit di videosorveglianza professionale permette di essere in assoluta sicurezza senza risultare invasivo per quanto riguarda l’ambiente circostante.

Praticità: l’ultimo aspetto appare fondamentale, si tratta di un sistema di protezione che è molto pratico, in quanto richiede poco impegno per l’installazione e ancora meno per il suo utilizzo che avviene in modo automatico. Montare il kit non richiede un intervento da parte di un tecnico specializzato, ma è pensato per poter essere installato da soli senza alcun problema.

Migliore kit di videosorveglianza professionale

OFFERTA2
TMEZON Kit Videosorveglianza WiFi, 8 Canali Sistema di Videosorveglianza NVR con 8x 3MP 1296P IP...
  • 【Kit di videosorveglianza NVR Sistema WIFI】Utilizzare la rete wifi per collegare il registratore NVR e le telecamere IP, fare a meno di cablaggi complicati, risparmiare spazio. La...
OFFERTA3
Reolink 5MP Kit Videosorveglianza PoE, NVR 8CH 4K 2TB con 4 x 5MP Telecamere Esterno di Sorveglianza...
  • 【Rilevamento Intelligente Persone/Veicoli】Questo sistema di telecamere a circuito chiuso PoE è in grado di distinguere il movimento di un essere umano o di un veicolo da quello di un...
4
Reolink 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, Intelligente Rilevamento di persone e veicoli, 8CH 2TB NVR...
  • 【Rilevamento intelligente di persone e veicoli】Le telecamere IP PoE intelligenti sono in grado di identificare persone e veicoli in base alla loro forma, riducendo al minimo gli allarmi...
OFFERTA5
Reolink 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, Intelligente Rilevamento di persone e veicoli, 16CH 3TB NVR...
  • 【Rilevamento intelligente di persone e veicoli】Le telecamere IP PoE intelligenti sono in grado di identificare persone e veicoli in base alla loro forma, riducendo al minimo gli allarmi...
6
3MP Kit Videosorveglianza Wi-Fi Esterno Audio Bidirezionale, REIGY H.265 Sistema di Telecamera...
  • 【1296P HD & Audio Bidirezionale】Questa telecamera set ha video e immagini completi di alta qualità 1296P, puoi guardare da remoto in tempo-reale tramite l'app mobile Eseecloud. Mantiene...
7
Reolink 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, Intelligente Rilevamento di persone e veicoli, 16CH 3TB NVR...
  • 【Rilevamento intelligente di persone e veicoli】Le telecamere IP PoE intelligenti sono in grado di identificare persone e veicoli in base alla loro forma, riducendo al minimo gli allarmi...
8
REIGY 3MP Sistema di Sicurezza Esterno Spotlight con 1TB HDD, Kit Videosorveglianza Wifi NVR +4x...
  • 【Plug & Play】Prima dell'installazione, sono necessari un monitor e un router. Collegare il monitor e il router all'NVR e collegare l'alimentazione della telecamera e dell'NVR. Puoi...
9
Reolink 4K Kit Videosorveglianza IP PoE, Intelligente Rilevamento di persone e veicoli, 8CH 2TB NVR...
  • 【Rilevamento intelligente di persone e veicoli】Le telecamere IP PoE intelligenti sono in grado di identificare persone e veicoli in base alla loro forma, riducendo al minimo gli allarmi...
10
SmartSF Kit Videosorveglianza WiFi, 8CH 3MP NVR e 4x 3MP Telecamere da Esterno Wifi Con Visione...
  • Copertura completa del campo di monitoraggio: Il kit di videosorveglianza wifi dispone di 2 telecamere da esterno wifi PTZ che possono ruotare di 355°/inclinazione di 95° e 2 telecamere...

Conclusioni

kit di videosorveglianza professionale opinioni prezzi e recensioni

Il kit di videosorveglianza professionale è qualcosa che funge sia da controllo, che in alcuni casi da dissuasore per i malintenzionati. Questo perché una volta viste le telecamere e che si tratta di un sistema professionale di quelli che avvisa subito di attività anomale, probabilmente i ladri lasceranno perdere e se ne andranno. Per questo installare un prodotto come questo, grazie alla presenza di numerose e ottime videocamere, garantisce di avere sempre sotto controllo la situazione. A questo punto si hanno in mano tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole, tenendo presente però che per risultare un sistema davvero utile deve essere un modello di alta qualità, in quanto è necessario che sia full optional e dalle immagini ad alta risoluzione.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon