Home » Prodotti per animali domestici » Conigli » Gabbietta per conigli

Migliore Gabbietta per conigli – Quali scegliere? Opinioni, prezzi e recensioni

Fra i tantissimi animali domestici che possono essere molto di compagnia, in quanto molto socievoli e spesso somiglianti ai gatti nell’amore che danno a chi se ne prende cura, non tutti sanno che ci sono anche i conigli. I conigli di tipo domestico, detti anche “conigli nani”, si distinguono da quelli normali per le dimensioni massime che raggiungono durante la loro vita. È importante sapere che, così come tutti gli animali domestici, ovviamente anche i conigli bisogna tenerli in casa con le giuste precauzioni. Di fatto, avete bisogna di una gabbietta, e seguire alcune indicazioni importanti quali fare la prima visita dal veterinario, procedere con le dovute vaccinazioni e scegliere il cibo adatto alla loro natura.

Gabbietta per conigli: consigli utili per la cura dell’animaletto

Tenere il coniglio sempre in gabbia è sicuramente sbagliato, ma allo stesso tempo se non vogliamo che il nostro animale si metta nei guai è il posto in cui tenerlo quando non lo si può controllare. Infatti, sebbene i conigli amino tantissimo il proprio padrone e non lascerebbero mai per niente al mondo, sono comunque conigli che per istinto sentono il bisogno di andare in libertà, quindi saranno sempre tentati dalla voglia di scappare se ne hanno la possibilità. I conigli vanno quindi tenuti in casa con le giuste precauzioni e questo significa che l’acquisto di una gabbia è praticamente fondamentale. Nel momento in cui vengono lasciati liberi, chiaramente questo avviene all’esterno della casa, è doveroso controllare che non si allontanino troppo o che cerchino di scappare, abituati alle cure casalinghe di un padrone premuroso non sopravvivrebbero a lungo lontano da casa.

Come scegliere la gabbima per conigli

Come scegliere una gabbia per conigli? Su quali parametri si deve fare questa scelta? Allora, partiamo dal presupposto che i conigli non vanno tenuti sempre fissi in gabbia. Sono animali che hanno comunque bisogno di camminare, anche se semplicemente in giro per casa. A proposito, attenti alla loro pipì, se fatta fuori dalla gabbia l’odore non è proprio gradevole. Insomma, il coniglio ha bisogno anche di andare un po’ in giro all’aria aperta, sempre seguendo le indicazioni viste nel paragrafo precedente. La gabbia è fondamentale perché in vostra assenza il coniglio mangerà cavi e fili elettrici, non solo creando così dei danni, ma anche rischiando di prendere la scossa.

La scelta di una gabbia all’inizio può sembrare difficile, ma seguendo precise indicazioni diverrà invece molto semplice. Prima di tutto bisogna capire dove si deve posizionare, se magari volete tenerlo in giardino oppure se volete tenerlo in casa. In questo caso, soprattutto se lo spazio è ristretto, si dovrà comprare una gabbia che non sia troppo grande per l’ambiente ma allo stesso tempo non troppo piccola per il coniglio. Se poi le intenzioni sono di creare la coppia e avere una cucciolata, è chiaro che serve una gabbia decisamente spaziosa.

Se siete poco esperti per quanto riguarda gli animali domestici e avete bisogno del consiglio di un professionista, vi consigliamo di recarvi in un negozio specializzato in modo da farvi consigliare dal venditore il tipo di gabbia da acquistare. Non solo, anche il tipo di alimentazione, perché i conigli sono animali che devono essere alimentati in modo corretto. Solitamente il cibo base che risulta idoneo alla loro natura è la verdura.

Per acquistare la gabbietta per conigli e quello che serve per la sua alimentazione, il metodo più semplice è sicuramente quello di dare un’occhiata ai vari store online, quest’ultimi a volte, anzi, spesso, offrono delle offerte davvero molto interessanti per questi tipi di prodotti. Però potrebbe anche darsi che preferiate acquistare di persona determinati articoli, e quindi in questo caso si potrà dare un’occhiata ai vari negozi di bricolage e fai da te. Spesso in questi negozi si trovano delle offerte molto interessanti che permettono di risparmiare molo. Fra l’altro, questi stessi negozi hanno anche dei servizi di spedizione inclusi, ottimi se avete delle automobili compatte oppure non siate in grado di recarvi presso il rivenditore di persona. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per i negozi online (vedi Amazon). Vi ricordiamo poi che la gabbia del coniglio sarà anche il suo rifugio, questo significa che dovrà essere il punto dove dovrà dormire al caldo e soprattutto dovrà anche fare i bisogni. Molte persone all’interno della gabbia costruiscono una piccola casetta in legno con del fieno al suo interno. Non è per niente male come idea e utile soprattutto se si tiene il coniglio all’aperto. Per quanto riguarda la base, il consiglio è di utilizzare il pellet, che assorbe meglio gli odori e permette una pulizia più rapida e semplice della gabbietta per conigli.

Migliore Gabbietta per conigli

OFFERTA1
Ferplast Gabbia per Conigli CASITA 80, Porcellini d'India Piccoli Animali, Tetto Arrotondato...
  • Ferplast Gabbia per Conigli CASITA 80, Porcellini d'India Piccoli Animali, Tetto Arrotondato Apribile, con Accessori
2
PawHut Gabbietta per Conigli Porcellini d'India in Metallo Nero con 2 Porte e Vassoio Estraibile...
  • PER CRICETI: Tutto lo spazio di cui hai bisogno per i tuoi piccoli amici, come roditori, porcellini d'India e conigli.
OFFERTA4
Amazon Basics - Gabbia/habitat per piccoli animali, con accessori - 104 x 21.5 x 57 cm, Grande
  • Habitat grande per piccoli animali come conigli, porcellini d’India o cincillà
5
Gabbia per conigli/porcellini d'India Chiusura di Sicurezza Gabbia Casa per Animali Piccoli Gabbia...
  • Dotato di una nicchia in metallo resistente e rimovibile, una ciotola in acciaio inossidabile e un vassoio di plastica.
6
PawHut Gabbia per Conigli, Porcellini d'India e Roditori, Gabbietta per Animali in Metallo e Tessuto...
  • PER RODITORI: Questa gabbia per conigli o porcellini d'India è impermeabile e puoi usarla all'interno.
7
Ferplast Gabbia per Porcellini D'India Cavie 60, Sistema di Chiusura di Sicurezza, Accessori...
  • Gabbia per porcellini d'India, solida struttura in rete metallica verniciata con fondo in plastica
8
PawHut Conigliera in Legno con Casetta e Area Aperta, Gabbietta per 1 Coniglio con Vassoio...
  • PER UN CONIGLIO: La gabbia è adatta per un solo coniglio, offre una casetta per riposare e un'ampia area aperta recintata per farlo correre e saltare. È ideale come gabbia per conigli,...
OFFERTA9
PawHut Gabbia per Conigli, Ricci, Porcellini d'India e Roditori, Conigliera per Interni in Metallo...
  • GABBIETTA PER CONIGLIO: Questa gabbia è ideale per conigli, ricci. È composta da una conigliera e da un recinto pieghevole e rimovibile.
10
TecTake Recinto per Conigli con Rete in Metallo - Disponibile in Diversi Colori - (Rete Nero | No....
  • Grazie alla recinzione per esterni con rete di sicurezza e resistente alle intemperie di TecTake, anche i vostri piccoli amici possono godersi appieno le belle giornate, immersi nella...

Conclusioni

Migliore Gabbietta per conigli

Per concludere, possiamo certamente dire che scelgiere la gabbietta per conigli non è un’ardua impresa, ma basterà capire dove mettere la gabbia, quindi lo spazio che si ha a disposizione, e il numero di conigli che dovrà contenere, a questo punto sarà chiaro quale si dovrà scelgiere.

Ultimo aggiornamento su 2023-03-31 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon