Home » Casa » Sicurezza » Cassaforte a mobile

Migliore Cassaforte a mobile – Recensioni dei migliori prodotti con foto e prezzi

La sicurezza in casa non è mai troppa, e spesso trovare una soluzione per occultare i propri valori non è sempre così semplice. Negli ultimi anni sono sempre molte le ricerche in fatto di sistemi di protezione, e si studiano soluzioni sempre più ingegnose e innovative per evitare che qualche malintenzionato entri in possesso degli oggetti di valore che abbiano all’interno della nostra abitazione. In merito a questo, nel nostro articolo vogliamo andare a parlare di uno strumento che negli ultimi tempi ha visto un nutrito interesse da parte delle persone, ovvero la cassaforte a mobile. Entriamo nel dettaglio di questo particolare articolo per capire di cosa parliamo.

Perché acquistare una cassaforte a mobile

Molti che fino ad oggi si sono avvalsi di una classica cassaforte a muro, con la quale si sono sempre trovati molto bene, si staranno domandando perché oggi dia una cosa importante optare invece per una cassaforte a mobile. Andiamo a vedere perché:

Il primo aspetto è sicuramente quello dell’installazione, o meglio, il fatto proprio che non necessitino di questa operazione. Infatti, a differenza della cassaforte che si mette a muro, la cassaforte a mobile non ha bisogno di essere inserita all’interno di un buco nel muro, ma viene posta comodamente all’interno della stanza come una qualsiasi altro pezzo di mobilio. In pratica, si potrà poggiare direttamente sul pavimento o su un supporto tipo gli scaffali oppure anche delle scrivanie, e questo ovviamente dipenderà principalmente da due fattori, il peso e le dimensioni della cassaforte a mobile.

Cosa significa tutto questo? La prima cosa è che per avere una cassaforte a casa nella quale proteggere i propri averi, no sarà più necessario procedere con opere di muratura per creare lo spazio in cui inserirla. La seconda cosa è quella che si potrà contare su uno strumento di protezione che è decisamente solido e sicuro e allo stesso tempo avere qualcosa che dona anche un tocco in più all’arredamento della stanza.

Un altro aspetto che le diversifica da alte tipologie di casseforti, è il funzionamento che hanno. Infatti, le casseforti a mobile non hanno un funzionamento particolare, risultando quindi decisamente intuitive. Le loro prerogative che le rendono una scelta assolutamente perfetta sono i materiali con cui sono realizzate, ovvero il metallo e l’acciaio, l’ampia possibilità di scelta in fatto di grandezza e quindi di capacità, e lo sportello che presenta un’interfaccia numerica particolare. Alcuni modelli oltre alla funzione di apertura con sequenza numerica presentano anche il classico sistema del vano in cui inserire una chiave. È chiaro che i livelli di sicurezza della cassaforte a mobile variano a seconda del modello e quindi della qualità della stessa, dove a giocare il ruolo fondamentale è chiaramente il prezzo.

Migliore Cassaforte a mobile

1
Cocoonsafe | Borsa antifurto portatile Cocoon 8L | Antitaglio | Cassaforte mobile da viaggio e...
  • ✔ MASSIMA SICUREZZA: Il materiale antitaglio, il rivestimento idrorepellente, la protezione RFID integrata, la fodera interna in pile e il lucchetto con combinazione TSA a 4 cifre in...
2
BURG-WÄCHTER Cassaforte biometrica, Cassaforte a mobile, Karat, Ignifuga, Grado resistenza 0 (N),...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte a mobile adatta alle cartelle ha una protezione antiscasso a norma EN 1143-1 con serratura a combinazione con modulo Fingerprint. È...
4
Brihard Cassaforte Biometrica Grande XXL - 2 in 1 Cassaforte con Tastiera e impronte digitali -...
  • TASTIERA DIGITALE 2 IN 1 CON IMPRONTA DIGITALE Cassaforte biometrica per la tua azienda, senza chiavi fastidiose. Apertura con impronta digitale o pin tramite tastiera. Cassaforte digitale...
5
Elder Welder® Cassaforte Invisibile Mensola | 30 cm x 60 cm | Cassaforte da Armadio Nascosta |...
  • PIÙ SICURA CHE MAI! Una cassaforte nascosta con serratura invisibile: troppo bello per essere vero? Non con Elder Welder! La tua nuova mensola da muro bianca nasconde una cassaforte al suo...
8
BURG-WÄCHTER Cassaforte, Combi Line CL 410 E, Con Serratura Elettronica a Combinazione Numerica,...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte è dotata di un blocco numerico elettronico con codice a 6 numeri. A casa o in ufficio, qui è possibile depositare in modo sicuro...
10
41L Cassaforte Ignifuga e Impermeabile con Borsa Ignifuga, con chiave elettronica Keypad e vano...
  • Protezione ottimale di sicurezza: la cassaforte ignifuga è realizzata in acciaio al carbonio di alta qualità, durevole e solido. La struttura in acciaio rinforzato da 70 mm e i nuclei...

Come si sceglie una cassaforte a mobile?

Dopo aver osservato quali siano le caratteristiche principali della cassaforte a mobile e perché queste la rendono migliore di quelle classiche a muro, andiamo a capire come fare per scegliere quella giusta per la nostra abitazione. Ecco quali sono i parametri di cui tenere conto:

Il primo elemento, ovvero uno di quelli essenziali, è la certificazione che possiede la cassaforte a mobile. Infatti, è importante che presenti le sigle  UL/ETL, che garantiscono il livello di sicurezza e di protezione da alcuni fattori imprevedibili come agenti atmosferici, fiamme e cadute .

Un secondo aspetto che riguarda il livello di sicurezza della cassaforte è mobile è quello della lunghezza del codice, come anche della potenzialità di programmazione dello stesso, che permettono di avere una cassaforte con diverse combinazioni, tanto da aumentare di molto il livello di sicurezza. Nel caso si faccia un investimento abbastanza importante, si potrà avere addirittura una cassaforte a mobile che permette di inserire più codici.

Altro elemento che caratterizza un modello davvero elevato di cassaforte a mobile è quello di quanti chiavistelli ci sono. Ad essere importanti sono il loro numero e le loro dimensioni. Una cassaforte a mobile che possa ritenersi buona deve avere almeno 3 chiavistelli che abbiano una circonferenza  di almeno 1,5 centimetri.

Dopo aver osservato le caratteristiche essenziali al fine di scegliere una cassaforte a mobile di elevato spessore, non resta che fare un’analisi di quelli che sono i gusti personali e le esigenze ambientali. Si dovrà infatti tenere conto del fatto che una cassaforte piccola è ideale per quelle case in cui ci sia poco spazio e anche nel caso in cui non si voglia spendere una cifra eccessiva. Nel caso in cui invece si abbia lo spazio a disposizione, ma soprattutto molti oggetti preziosi da proteggere, è più idonea una cassaforte a mobile di grandi dimensioni.

A questo punto possiamo dire di avere in mano tutte le informazioni necessarie a fare un acquisto perfetto. Basterà seguire i consigli che abbiamo fornito incrociandoli con le necessità personali e quanto si spazio si abbia all’interno della propria casa.

Ultimo aggiornamento su 2023-09-21 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon