Home » Casa » Sicurezza » Cassaforte a mobile

Migliore Cassaforte a mobile – Recensioni dei migliori prodotti con foto e prezzi

La sicurezza in casa non è mai troppa, e spesso trovare una soluzione per occultare i propri valori non è sempre così semplice. Negli ultimi anni sono sempre molte le ricerche in fatto di sistemi di protezione, e si studiano soluzioni sempre più ingegnose e innovative per evitare che qualche malintenzionato entri in possesso degli oggetti di valore che abbiano all’interno della nostra abitazione. In merito a questo, nel nostro articolo vogliamo andare a parlare di uno strumento che negli ultimi tempi ha visto un nutrito interesse da parte delle persone, ovvero la cassaforte a mobile. Entriamo nel dettaglio di questo particolare articolo per capire di cosa parliamo.

Perché acquistare una cassaforte a mobile

Molti che fino ad oggi si sono avvalsi di una classica cassaforte a muro, con la quale si sono sempre trovati molto bene, si staranno domandando perché oggi dia una cosa importante optare invece per una cassaforte a mobile. Andiamo a vedere perché:

Il primo aspetto è sicuramente quello dell’installazione, o meglio, il fatto proprio che non necessitino di questa operazione. Infatti, a differenza della cassaforte che si mette a muro, la cassaforte a mobile non ha bisogno di essere inserita all’interno di un buco nel muro, ma viene posta comodamente all’interno della stanza come una qualsiasi altro pezzo di mobilio. In pratica, si potrà poggiare direttamente sul pavimento o su un supporto tipo gli scaffali oppure anche delle scrivanie, e questo ovviamente dipenderà principalmente da due fattori, il peso e le dimensioni della cassaforte a mobile.

Cosa significa tutto questo? La prima cosa è che per avere una cassaforte a casa nella quale proteggere i propri averi, no sarà più necessario procedere con opere di muratura per creare lo spazio in cui inserirla. La seconda cosa è quella che si potrà contare su uno strumento di protezione che è decisamente solido e sicuro e allo stesso tempo avere qualcosa che dona anche un tocco in più all’arredamento della stanza.

Un altro aspetto che le diversifica da alte tipologie di casseforti, è il funzionamento che hanno. Infatti, le casseforti a mobile non hanno un funzionamento particolare, risultando quindi decisamente intuitive. Le loro prerogative che le rendono una scelta assolutamente perfetta sono i materiali con cui sono realizzate, ovvero il metallo e l’acciaio, l’ampia possibilità di scelta in fatto di grandezza e quindi di capacità, e lo sportello che presenta un’interfaccia numerica particolare. Alcuni modelli oltre alla funzione di apertura con sequenza numerica presentano anche il classico sistema del vano in cui inserire una chiave. È chiaro che i livelli di sicurezza della cassaforte a mobile variano a seconda del modello e quindi della qualità della stessa, dove a giocare il ruolo fondamentale è chiaramente il prezzo.

Migliore Cassaforte a mobile

1
HMF 49200-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
4
BURG-WÄCHTER Cassaforte a mobile combinazione, Combi-Line, Livello sicurezza S2, Protezione...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte è dotata di un blocco numerico elettronico con codice a 6 numeri. A casa o in ufficio, qui è possibile depositare in modo sicuro...
OFFERTA5
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza
8
ARREGUI AWA 220750 Cassaforte Intelligente da Posare Smart Safe, Apertura con Codice Elettronico,...
2 Recensioni
ARREGUI AWA 220750 Cassaforte Intelligente da Posare Smart Safe, Apertura con Codice Elettronico,...
  • Sicurezza attiva: la cassaforte intelligente ti invia avvisi sul tuo telefono cellulare in caso di attacchi esterni (tentativi di volo, apertura forzata, incendio, inondazione, perdita di...

Come si sceglie una cassaforte a mobile?

Dopo aver osservato quali siano le caratteristiche principali della cassaforte a mobile e perché queste la rendono migliore di quelle classiche a muro, andiamo a capire come fare per scegliere quella giusta per la nostra abitazione. Ecco quali sono i parametri di cui tenere conto:

Il primo elemento, ovvero uno di quelli essenziali, è la certificazione che possiede la cassaforte a mobile. Infatti, è importante che presenti le sigle  UL/ETL, che garantiscono il livello di sicurezza e di protezione da alcuni fattori imprevedibili come agenti atmosferici, fiamme e cadute .

Un secondo aspetto che riguarda il livello di sicurezza della cassaforte è mobile è quello della lunghezza del codice, come anche della potenzialità di programmazione dello stesso, che permettono di avere una cassaforte con diverse combinazioni, tanto da aumentare di molto il livello di sicurezza. Nel caso si faccia un investimento abbastanza importante, si potrà avere addirittura una cassaforte a mobile che permette di inserire più codici.

Altro elemento che caratterizza un modello davvero elevato di cassaforte a mobile è quello di quanti chiavistelli ci sono. Ad essere importanti sono il loro numero e le loro dimensioni. Una cassaforte a mobile che possa ritenersi buona deve avere almeno 3 chiavistelli che abbiano una circonferenza  di almeno 1,5 centimetri.

Dopo aver osservato le caratteristiche essenziali al fine di scegliere una cassaforte a mobile di elevato spessore, non resta che fare un’analisi di quelli che sono i gusti personali e le esigenze ambientali. Si dovrà infatti tenere conto del fatto che una cassaforte piccola è ideale per quelle case in cui ci sia poco spazio e anche nel caso in cui non si voglia spendere una cifra eccessiva. Nel caso in cui invece si abbia lo spazio a disposizione, ma soprattutto molti oggetti preziosi da proteggere, è più idonea una cassaforte a mobile di grandi dimensioni.

A questo punto possiamo dire di avere in mano tutte le informazioni necessarie a fare un acquisto perfetto. Basterà seguire i consigli che abbiamo fornito incrociandoli con le necessità personali e quanto si spazio si abbia all’interno della propria casa.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon