Quando si tratta di dover acquistare il primo passeggino ci troviamo sempre di fronte ad una scelta davvero molto importante. Ma nel caso di un passeggino gemellare la scelta lo è sicuramente ancora di più. I passeggini gemellari infatti, sono praticamente simili a tutti i passeggini che ci sono in giro, solo che essendo rivolti ai gemelli, sono strutturati in modo che all’interno di un prodotto unico vi siano più sedute. Questo significa che sono praticamente dei passeggini a più posti, ma questo non deve far pensare che i bambini stiano stretti all’interno, anzi, fra l’altro sono anche molto comodi, e possono ospitare due bambini, sia uno dietro all’altro che anche di fianco. Le tipologie di passeggini gemellari sono molto simili tra loro, ma è bene analizzare tutte le sfaccettature per poter indirizzarsi su un prodotto che nello specifico sia perfetto per i propri bambini e soprattutto portarsi a casa un prodotto molto funzionale.
Come scegliere un passeggino gemellare
Nel caso di un passeggino gemellare, di fatto la scelta è davvero molto importante, al suo interno dovete inserire i vostri due figli, più mettere all’interno delle tasche e degli spazi a disposizione tutto quello che serve per la cura e la gestione dei bambini quando si è fuori, dunque, non si può prescindere dallo scegliere un prodotto che sia di assoluta qualità. Nel caso soprattutto di un passeggino gemellare, rivolgersi ad un primo prezzo che potrebbe essere realizzato con materiali scadenti non è una scelta saggia, in quanto tale passeggino non potrà assolutamente dare una valida sicurezza durante il proprio utilizzo. Questo perché ovviamente il peso che dovrà sostenere sarà doppio rispetto ai normali passeggini e questo significa che il lavoro al quale la struttura sarà sottoposta è decisamente elevato. Inoltre, altro particolare da tenere in considerazione in merito a questo tipo di passeggini è l’aspetto degli accessori. Con due gemelli sono parecchi da trasportare in determinate giornate, dunque, assicuratevi che i passeggini abbiano uno spazio adeguato a poter trasportare tutto l’occorrente.
Di passeggini gemellari ce ne sono davvero diversi tipi, abbiamo visto anche che ci sono sia quelli con due posti uno di fianco all’altro e quelli con i posti uno dietro all’altro. Per quanto riguarda la scelta, per un discorso di praticità e comodità sia per i figli ma anche per chi lo deve portare in giro, sicuramente il migliore è quello con i posti uno di fianco all’altro. Nel caso però pensiate di frequentare con una certa assiduità i posti che generalmente sono molto affollati, allora in quel caso è consigliabile un passeggino gemellare con i posti in fila, in quanto è meno largo e quindi meno difficoltoso da spingere in mezzo alla gente. Sebbene si tratti di passeggini che hanno un certo costo, nei casi in cui si abbiano dei gemelli è importante anche prendere in considerazione l’idea di prenderli entrambi, usandoli a seconda del luogo in cui ci si debba recare.
- 1. PASSEGGINO LEGGERO: con un peso di 9,8 kg, seggiolino con molteplici posizioni, cappottina impermeabile, estensibile, con protezione UPF 50+ e sospensioni su tutte le ruote
Come appena osservato, il passeggino gemellare ha un prezzo un po’ più alto rispetto ad un passeggino normale. Ovviamente, nel caso si parli di un passeggino di alta qualità è ovvio che il prezzo aumenti ancora di più. Inoltre, riguardo ai passeggini gemellari, come per quanto riguarda quelli singoli esiste la variante 3 in 1, che sappiamo essere una possibilità importante, in quanto permettono di poter togliere l’ovetto dal passeggino e metterlo in macchina tramite la cintura di sicurezza. Questa è una comodità notevole, perché per lo meno all’inizio vi permette di non dover comprare anche un seggiolino per bambini per la vostra auto, quindi ecco che avrete una spesa in meno.
- Direttamente dalla fabbrica. Garanzia e consulenza. Prodotto secondo le normative europee: EN1888 e ECE R44/04
Dove acquistare il passeggino gemellare
Per quanto concerne invece il luogo di acquisto di un passeggino gemellare, possiamo dire che si trova davvero senza alcun problema presso la grande distribuzione, ma anche nei negozi specifici che vendono articoli per bambini. Quest’ultima opzione potrebbe essere molto comoda per voi, perché acquistare in questi negozi vi offre la possibilità di toccare questi prodotti con mano e inoltre, dato che stiamo parlando di un negozio fisico, vi darà anche la possibilità di parlare con un venditore che sicuramente vi saprà consigliare cosa acquistare, soprattutto se foste alla prima esperienza. Nel caso invece non abbiate intenzione di recarvi presso un negozio fisico, perché magari avete già avuto modo di utilizzarli in passato e sappiate già ciò che desiderate, vi ricordiamo che questi passeggini sono facilmente reperibili anche online. Inoltre, se decidete di scegliere l’opzione di acquistare online il passeggino gemellare, sappiate che avete comunque sempre 15 giorni di tempo per poter riandarlo indietro nel caso non rispettasse le caratteristiche previste.
Miglior Passeggino gemellare
- La sedia gemellare PefeCta! Dal cestino portaoggetti al sedile omologato fino a 22 kg, abbiamo progettato la Twin Air per renderlo il miglior passeggino gemellare compatto sul mercato.
- Sedile posteriore adatto dalla nascita a circa 3 anni (0-15kg)
- PASSEGGINO GEMELLARE: OHlalà Twin è il passeggino gemellare Chicco leggero, compatto, moderno e accattivante; facile da guidare, il maniglione unico assicura una guida agile anche con una...
- Il passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età; adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino
- NOTA! La navicella 2in1 con cestino non è inclusa nella fornitura.
- ✅ 2 POSTI fin dalla nascita: grazie ai due sedili reclinabili piatti, questo passeggino doppio accoglie due neonati o gemelli dalla nascita e fino a 15 kg ciascuno (totale 30 kg)
- Con questo rivestimento impermeabile proteggerete i vostri piccoli o le vostre piccole dalla pioggia e dal freddo!
- ★Più comoda a due posti★ La carrozzina a due posti affiancata è ideale per le famiglie con gemelli da 0 a 3 anni, in quanto consente di occuparsi più facilmente di due bambini...
- Passeggino Gemellare Leggero: pesa poco più di 10kg, sopportano 15 kg + 15 kg. Offre ampio spazio per fratelli di età diverse, il sedile davanti è adatto ai bambini da 6-36 mesi, quello...
Conclusioni
Per concludere, possiamo dire che senza dubbio si hanno tutte le carte in regola peer andare ad acquistare il passeggino gemellare giusto, questo grazie alle informazioni precise e dettagliate che vi abbiamo fornito.
Ultimo aggiornamento su 2023-03-28 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon