Home » Bambini » Passeggini » Passeggino a tre ruote

Miglior Passeggino a tre ruote – Modelli, recensioni e prezzi

Prima o poi arriva il momento per tutti, ovvero quello di dover comprare un passeggino per il proprio figlio e spesso e volentieri si preferisce il passeggino a tre ruote. Sono tante le persone a preferire un passeggino del genere, è vero, poche volte si dimostra molto meno robusto e quindi non potrebbe essere caricato di borse dedicate a tutto il necessario per vostro figlio, ma è anche vero che allo stesso tempo un passeggino a tre ruote rispetto ad uno classico che ne possiede 4 dona maggiore manovrabilità e questo permette di stare un pochino più comodi, non solo il bambino che ci sta sopra ma anche per chi guida il passeggino. È anche vero però, che quando si parla di minore robustezza allo stesso tempo c’è anche la variante peso del bambino, ma spesso e volentieri questa variante è praticamente assente in quanto sappiamo benissimo che un po’ di range di sicurezza è garantito dalla casa produttrice che quando li mette in commercio previene già quelle situazioni che rientrano nella casistica delle varie ed eventuali.

Come scegliere un passeggino a tre ruote

Ma come scegliere un passeggino a tre ruote? In base a cosa bisogna fare questa scelta? Partiamo dal presupposto che l’acquisto di un passeggino di questa tipologia è spesso un bel problema, specialmente quando non si è genitori esperti perché magari siamo al primo figlio. Ovviamente sono prodotti che hanno un costo abbastanza elevato e che richiedono quindi una certa attenzione nella scelta, e soprattutto nel caso avessimo intenzione di tenere un passeggino per farlo durare davvero parecchio nel tempo, allora dobbiamo mettere a disposizione un bel budget per poterlo acquistare. Inoltre, in base al prezzo di acquisto cambia ovviamene anche il tipo e il numero degli accessori che vengono dati insieme al passeggino a tre ruote che andiamo a comprare.

Sicuramente una delle varianti che ci porta a scegliere il primo passeggino a tre ruote è sicuramente il peso di vostro figlio. In base a questo si dovrà fare una considerazione molto importante e precisa, ovvero se avete intenzione di utilizzarlo per un bel po’ tempo tenete conto di dover prendere un modello che possa sostenere qualche chilo in più, in modo che la struttura non vi dia problemi durante l’utilizzo quando il bambino è un po’ più grande. C’è anche da considerare che la struttura del passeggino si usura anche per il contatto con la strada, questo sta a significare che avete anche bisogno di andare a cambiare le gomme, ma fortunatamente è semplice, basta una chiave e il gioco è fatto.

Un’altra variante davvero molto importante che riguarda la scelta del passeggino sono sicuramente gli accessori. Quando si tratta infatti di voler scegliere un passeggino a tre ruote è sempre meglio acquistare una sorta di pacchetto completo. La possibilità di avere più accessori a disposizione per vostro figlio è sicuramene una scelta importante sia per lui, sia perché diviene una comodità per noi. Un’altra variante non meno importante dei passeggini a tre ruote è la modularità. Moltissimi passeggini infatti, al giorno d’oggi permettono di “rimuovere” il guscio all’interno del passeggino (definito ovetto) per poter inserire quest’ultimo sugli agganci “isofix” della vostra automobile. È una trovata davvero molto intelligente, perché avrete la possibilità di fare un acquisto che però ne vale due. Infatti, avrete sia un passeggino, sia un ovetto per l’automobile, soprattutto nei primi anni dei vostri figli è una caratteristica molto interessante. Inoltre, il guscio si può portare in giro anche a mano, in quanto è molto pratico da sostenere anche con vostro figlio all’interno, insomma, una comodità davvero elevata.

Dove acquistare un passeggino a tre ruote

Ovviamente, dato che stiamo parlando di prodotti che hanno un prezzo abbastanza alto, c’è da dire che soprattutto in questi casi più si spende e meglio è. Per quanto concerne il tipo di acquisto di un passeggino a tre ruote vi consigliamo di dare prima un’occhiata nei negozi di prima infanzia, soprattutto perché in quel caso avrete la possibilità di toccare con mano ciò che state per acquistare, e dato che ci dovrà stare vostro figlio al suo interno sarà meglio non risparmiare. C’è anche la possibilità di poterlo acquistare online ovviamente, ed è un bene sfruttare anche questa possibilità, perché potrete risparmiare qualcosa, e avrete sempre 15 giorni per poter rispedire indietro il prodotto nel caso non vi soddisfi appieno.

Miglior Passeggino a tre ruote

OFFERTA1
Hauck Runner Passeggino Sportivo a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg con Posizione Nanna, Ruote Gonfiabili,...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OFFERTA2
Hauck Rapid 3 Passeggino a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg, Pieghevole, Compatto, con una Mano, con...
  • USO LUNGO: questo passeggino a 3 ruote è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OFFERTA3
Hauck Citi Neo II Passeggino a 3 Ruote, 7.5 kg, da 0 Mesi a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg), Porta...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OFFERTA4
Kinderkraft Passeggino Trio MOOV, 3 in 1 Carrozzina, Ovetto, Pieghevole, Accessori, Bambini, Grigio
  • Freno centrale - il freno centrale è facile da usare - può essere azionato o bloccato con un semplice movimento
OFFERTA5
Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3in1 Sistema Modulare con Car Kit, Passeggino 3 Ruote, Ovetto,...
  • TRIO ACTIV3 CHICCO: Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita...
6
Hauck 311271 Citi Neo 3 Passeggino a 3 Ruote Ultraleggero - 7,5 kg da 0 Mesi a 25 kg, con Porta...
  • FINO A CIRCA 4 ANNI - questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) e utilizzabile fino a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OFFERTA7
Hauck Freerider Passeggino Fratellare Tandem fino a 36 kg, Ruote Grandi, Maniglione Regolabile,...
  • Il Freerider è adatto dalla nascita (posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + 15 kg + cesto 6 kg) e si richiude in modo compatto su 97 x 61 x 38 cm e pesa solo 14.6 kg
8
Hauck Pacific 3 Shop N Drive Passeggino a 3 Ruote Leggero Combinato 6 pezzi da 0 Mesi a 18 kg,...
  • PASSEGGINO - con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale senza isofix (nascita a 13 kg) e passeggino regolabile (seduta kg + cesto 3 kg)
OFFERTA9
Hauck Viper SLX Trio Set Passeggino 3 in 1 a 3 Ruote dalla Nascita a 25 kg, Ovetto, Navicella con...
  • PASSEGGINO 3 IN 1: con grande navicella (nascita a 9 kg), ovetto con paraurti laterale (nascita a 13 kg) e passeggino a 3 ruote regolabile fino a 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
10
BabyJogger Summit X3 Passeggino a 3 ruote, Nero/Grigio
  • Summit X3 non conosce limiti e nessun limite in città e campagna

Conclusioni

Miglior Passeggino a tre ruote

Per concludere, possiamo dire che il passeggino a tre ruote seppure non propriamente economico si rivela un prodotto decisamente interessante per tutta quella serie di motivi che abbiam elencato in precedenza. Nel caso siate alla prima esperienza la migliore scelta è quella di rivolgersi ad un negozio specializzato in articoli per bambini, in quanto potrete contare sull’aiuto di personale esperto. Qualora invece sappiate già quello che volete, online potrete contare su un risparmio molto interessante

Ultimo aggiornamento su 2021-02-15 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon