Quando si tratta di acquistare un giubbotto salvagente per il proprio bambino è sempre un discorso molto delicato. Questo perché è sì un prodotto molto importante, ma sul quale alla fine non sempre andiamo a spendere la cifra giusta. In questo caso, il prezzo non ha praticamente senso. Ne va della vita di un bambino, quindi più è di qualità più sicuri possiamo dormire. È ovvio che, come tutti i prodotti, c’è sia la variante realizzata in modo eccellente e quella che è realizzata in modo più scadente. Ovviamente, dato che stiamo parlando di dispositivi di sicurezza, è ovvio che nel momento del bisogno funzioneranno, e questo perché se scegliamo i prodotti dotati dell’omologazione necessaria hanno delle certificazioni per questa tipologia di utilizzo.
Giubbotti salvagente per bambini: tutto quello che c’è da sapere
Ovviamente, dato che stiamo parlando di un dispositivo di sicurezza, ma che allo stesso tempo non è solo questo, ma quello che andrà a proteggere la salute del proprio bambino che non ha l’abilità di salvaguardare sé stesso in caso di bisogno, vi consigliamo di farvi delle domande prima dell’acquisto di un prodotto del genere. È una scelta che ovviamente si basa sul tipo di utilizzo che volete fare. Se avete bisogno di un semplice salvagente che vostro figlio possa indossare mentre voi siete in acqua e possa quindi stare nell’acqua insieme a voi, allora va bene anche un salvagente normale. Quindi, un prodotto che non costi tantissimo, ma che allo stesso tempo dia un minimo di sicurezza nel caso vi dovreste distrarre un secondo.
Mentre, se avete intenzione di acquistare un prodotto all’altezza di qualsiasi situazione, e che sia perfetto in caso di emergenza, allora è necessario rivolgersi a salvagenti con certificazione ISO, quindi una certificazione di sicurezza standard, la quale offre una sicurezza davvero molto elevata e vi permette di stare tranquilli. Ovviamente, questo tipo di salvagente potete tenerlo anche nel caso aveste un’imbarcazione e state uscendo in mare. In questo caso ricordate che è obbligatorio per legge sia avere lo stesso numero di salvagenti delle persone che sono presenti sull’imbarcazione e che quest’ultime devono anche avere la certificazione ISO di cui abbiamo parlato prima. In questo caso quindi, è meglio non risparmiare assolutamente dato che potreste trovarvi in situazione in cui è bene diano il massimo in termini di prestazioni, come anche andare incontro a sanzioni parecchio elevate.
- Per bambini dai 3-6 anni
Ma facciamo un passo indietro. Qual è lo scopo di un salvagente prima di tutto? Un salvagente deve prima di tutto permettere di mantenere la testa fuori del bambino o della persona che lo sta indossando. È ovviamente questo il parametro principale di questa tipologia di prodotti. Ma ovviamente va scelto in base anche ad un ulteriore aspetto, ovvero il peso. Di conseguenza in base al peso del bambino va scelto il salvagente che si adatti ad esso. Ovviamente sarebbe meglio non sceglierlo troppo superiore rispetto al peso del bambino altrimenti rischia di non godersi un semplice bagno in acqua in alcuni casi. Per i giubbotti salvagenti che sono destinati ai bambini più piccoli, inoltre, c’è anche la possibilità di togliere il materiale spugnoso al suo interno, utile nel caso in cui il bambino galleggi troppo, anche se il peso del giubbotto è compatibile con il suo peso.
Per quanto concerne l’acquisto di questo prodotto, lo potrete trovare un po’ ovunque. In primis lo uno dei luoghi di acquisto migliori è all’interno di negozi dedicati alla pesca sportiva, e in questo caso probabilmente spenderete un po’ di più ma il venditore in quel caso vi sta garantendo l’acquisto di un giubbotto salvagente di qualità, e fra l’altro essendo un negozio fisico avrete anche la possibilità di farlo provare a vostro figlio. Aspetto non da poco, in questo caso si potrà contare anche sul parere di un professionista ed esperto, il quale saprà rispondere anche a qualsiasi vostra domanda. Inoltre, questo tipo di prodotti potrete anche trovarli presso i rivenditori online, sicuramente avrete la possibilità di risparmiare qualcosa sfruttando soprattutto la consegna a casa, utile soprattutto se nella vostra zona non sono presenti negozi che si occupano di articoli inerenti alla sicurezza in mare. Vi ricordiamo inoltre di richiedere la certificazione cartacea ISO nel caso ne avesse bisogno, in questo caso il venditore è tenuta a darla, anche se a volte è a pagamento. Lo stesso discorso vale per gli acquisti per si fanno online, la certificazione è necessaria, quindi è bene assicurarsi di averla, che sia a pagamento o meno. Risparmiare su questo aspetto potrebbe rivelarsi un danno economico quando si verrà sanzionati per avere a prodotto privo della dovuta certificazione ISO.
Miglior Giubbotto salvagente per bambini
- Regala ai tuoi bambini un dono per la vitta – I bambini amano nuotare e amano imparare. I gilet da nuoto per il nuoto aiuteranno il tuo piccolo ad essere a suo agio nell’acqua, lasciando...
- 🏖️ Materiale comodo: questo gilet da nuoto per bambini è realizzato in neoprene ecologico, poliestere, cotone perlato EPE, flessibile e leggero, con protezione UV. Fornire più...
- 【Grande Design】Facile da indossare e da togliere,avere una cinghia di sicurezza per impedirne lo scivolamento.
- 【Grande Design】 Stile giacca, avvolge il busto del bambino e tiene le braccia libere per nuotare.
- Un giubbotto dotato di inserti in schiuma per un corretto galleggiamento
- ♥Materiale selezionato: costruito con un materiale in gomma super morbida. Il nostro giubbotto da bagno per bambini è più adatto ai bambini. Lascia che i tuoi bambini trascorrano...
- Alta qualità - Lo strato esterno è in neoprene e lo strato interno è in materiale EPE. Mantiene il corpo caldo e fornisce un'ottima galleggiabilità mentre i bambini praticano sport...
Conclusioni
Per concludere, possiamo dire che la scelta del giubbotto salvagente per bambini è abbastanza importante, soprattutto farlo tenendo conto degli aspetti primari di cui abbiamo parlato. Non resta che seguire i consigli forniti e fare il proprio acquisto.
Ultimo aggiornamento su 2023-03-31 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon