Home » Fai da te » Utensili elettrici » Compressore verticale

Miglior compressore verticale – Modelli, recensioni e prezzi

Quando si tratta di andare ad acquistare un compressore verticale siamo sempre di fronte ad una scelta molto importante. Questo perché al giorno d’oggi esistono davvero tantissime tipologie di compressori verticali e sappiamo anche tutti che al giorno d’oggi questi apparecchi vengono scelti più che altro per chi ha delle esigenze di spazio abbastanza particolari. Soprattutto per tutte quelle persone che preferiscono avere un compressore compatto, ma che allo stesso tempo sia esteso in verticale, questo chiaramente rispetto ad un compressore che di solito ha il serbatoio di accumulo in orizzontale. I compressori verticali infatti, nascono proprio per poter occupare meno spazio possibile. Purtroppo, però, questa differenza spesso obbliga a fare dei compromessi. Infatti, è difficile trovare dei compressori verticali con dei serbatoi di accumulo maggiori di 50 litri, proprio perché sarebbero sbilanciati. Però allo stesso tempo è anche vero che possedere un compressore con un serbatoio di accumulo maggiore di 50 litri significa che l’utilizzo è a livello professionale, mentre nel caso di un compressore verticale l’utilizzo è semplicemente domestico.

Come si sceglie un compressore verticale?

A questo punto andiamo ad osservare come va scelto un compressore verticale. Prima di andare a capire quale sia il migliore compressore verticale da acquistare, bisogna comprendere quale sia l’utilizzo che vogliamo andare a fare del proprio compressore. Ovviamente se avessimo intenzione di utilizzare il compressore per un lavoro abbastanza intenso bisogna mettere in conto di fare un investimento economico importante. Per utilizzo abbastanza intenso significa utilizzare delle macchine utensili che funzionano ad aria compressa. Per esempio, alcuni torni hanno degli utilizzi che prevedono l’utilizzo dell’aria. Nel caso invece si volessero utilizzare dei semplici utensili ad aria compressa, allora va bene senza alcun problema anche un compressore con un serbatoio di accumulo inferiore ai 50lt. C’è da fare però una piccola parentesi, la quale riguarda il livello di ingombro di questi strumenti.

È vero che i compressori verticali hanno la possibilità di occupare meno spazio e questo aiuta sicuramente la gestione dello stesso in una piccola stanza dedicata ai servizi di una casa. Però allo stesso tempo un compressore con il serbatoio orizzontale aiuta tantissimo anche per quanto riguarda il suo spostamento da un posto all’altro. Sebbene anche i compressori verticali abbiano le ruote, rispetto a quelli orizzontali non presentano la comoda maniglia che aiuta sicuramente nel trasporto, per questo sono realizzati in modo da essere facilmente spostabili. È anche vero che non tutte le persone utilizzano sempre il compressore in giro, quindi, anche se lo avessimo verticale e più scomodo per il trasporto non sarebbe un problema.

Per quanto concerne la scelta di un compressore però bisognerebbe per l’appunto analizzare il nostro utilizzo e capire anche se questo sarà intenso o meno. Nel caso di un utilizzo continuo del compressore infatti, vi consigliamo assolutamente di scegliere un modello silenziato, a meno che non abbiate una sorta di locale servizi e poter tenere il compressore lì dentro, così non vi creerà problemi nel caso dovesse fare rumore. Se invece avete intenzione di tenere il vostro compressore in casa, vi consigliamo assolutamente di scegliere un modello silenziato. In questo caso infatti, avrete la possibilità di sentire davvero poco rumore anche quando il compressore è appena partito e quindi il motore è al massimo, ovvero nel momento in cui esso deve comprimere l’aria e portarla all’interno del serbatoio di accumulo.

OFFERTA
Einhell TC-AC 240/50/10 OF Compressore (220-240 V, 1500 W, serbatoio aria verticale 50 l, max 10...
  • Potente compressore da 1500 Watt, privo di olio, per numerose attività di gonfiaggio a pressione

Compressore verticale: come fare per acquistarlo

Per quanto concerne l’acquisto di un compressore invece, ci sono davvero molteplici canali ai quali potersi rivolgere. Ovviamente il primo è quello caratterizzato dalle classiche catene che fanno parte della grande distribuzione, le quali sono specializzate nei prodotti fai da te. In questo caso avrete la possibilità di scegliere fra molti modelli e sopratutto nel caso di acquisto presso un negozio avrete anche la possibilità di avere una sorta di assistenza da parte di un rivenditore. Cosa sicuramente importante, soprattutto se siete alla ricerca del vostro primo compressore e avete bisogno di un consiglio da parte di un esperto, in quanto quando si è privi di esperienza e ci conoscenza di questa tipologia di prodotto sbagliare è sicuramente facile. Ovviamente ci sono anche i classici canali di vendita online, in questo caso è da apprezzare il fatto che vi portino il prodotto presso la vostra abitazione, senza alcun problema legato a come portarlo a casa e come portarlo su per le scale se non si abita a terreno. Certo, per acquistarlo online si deve essere certi di cosa andiamo a comprare.

Miglior compressore verticale

1
Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
1.412 Recensioni
Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente
OFFERTA3
Einhell TC-AC 240/50/10 OF Compressore (220-240 V, 1500 W, serbatoio aria verticale 50 l, max 10...
  • Potente compressore da 1500 Watt, privo di olio, per numerose attività di gonfiaggio a pressione
4
Einhell TC-AC 200/30/8 OF Compressore (220-240 V, 1100 W, serbatoio aria verticale 30 l, max 8 bar,...
  • Manometro e attacco rapido per la regolazione di pressione d'esercizio (fino a 8 bar)
8
MECAFER Compressore Verticale Potenza 2hp Autolubrificato10 Bar
  • Originale e innovativo, il Fifty è il nuovo punto di riferimento nel mercato.
10
Stanley 2017208 - Compressore HY227/10/50V (compatto, elettrico, pressione 10 bar, 24 kg, serbatoio...
  • Questo compatto compressore salvaspazio è stato progettato per l'uso domestico.

Conclusioni

Miglior compressore verticale

Per concludere, non possiamo che osservare quanto sia semplice fare la scelta giusta, basterà fare una considerazione base: se si è esperti, sarà sufficiente porsi di fronte al compressore verticale che si desidera nei canali online e procedere con l’ordine.

Ultimo aggiornamento su 2021-10-24 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon