Home » Casa » Sicurezza » Allarme GSM

Miglior Allarme GSM – Modelli, recensioni e prezzi

La sorveglianza e la sicurezza della propria casa rappresentano due elementi che vanno all’unisono. Attraverso i vari sistemi che ci sono a disposizione si può creare la giusta protezione alla propria proprietà e ai beni che vi stanno dentro, ma come si possono sfruttare le modernità tecnologiche a proprio vantaggio? Una di queste è sicuramente quella dell’allarme GSM. Nel nostro articolo andremo a vedere come funziona.

Cosa si intende per antifurto GSM

Sappiamo tutti come funzioni un normale sistema antifurto, visto che oramai sono moltissimi anni che sono stati realizzati diversi prodotti che si basano su principi e tecnologie diverse. L’evoluzione della tecnologia ha permesso grandi passi nella sicurezza della casa e spesso si sente parlare di novità in questo ambito ma se ne conosce poco il funzionamento. Uno degli ultimi ritrovati è quello dell’antifurto GSM. Quando si parla di questo tipo di antifurto, ci si riferisce ad un particolare sistema che oltre a tutte le classiche potenzialità che ha un normale sistema di allarme, ha come funzione aggiuntiva quella di essere allertati telefonicamente nel caso in cui stia avvenendo un furto all’interno della propria casa, o in un qualsiasi luogo che abbiamo scelto di proteggere con questo sistema antifurto.

Tale funzione è molto importante, in quanto permette di poter allertare immediatamente le forze dell’ordine affinché intervengano presso il luogo dove sta avvenendo il fatto. Tutto questo è possibile appunto sfruttando uno dei sistemi più comuni in fatto di tecnologia di dispositivi mobili, ovvero la rete GSM.

Come deve essere il sistema antifurto GSM

Abbiamo scoperto cos’è, ma come deve essere nell’effettivo questo sistema antifurto GSM per essere considerato valido a tutti gli effetti? Quali caratteristiche tecniche deve rispettare? Adiamo a vedere nel dettaglio. Innanzitutto, quando analizziamo uno di questi kit dobbiamo accertarci che siano dotati di una serie di funzioni basilari, ecco quali:

  • Resistenza dei materiali: questo è un aspetto importante sia per un fatto di longevità del prodotto, che di basso rischio di malfunzionamenti che lascerebbero scoperta la casa dalla sua protezione.
  • Programmi base per la sicurezza: questi devono essere in linea con le esigenze per le quali ci si rivolge ad un prodotto come questo. Una di queste è la possibilità di avviso istantaneo alle forze dell’ordine dell’avvenuta intrusione senza doverlo fare in autonomia, risparmiando quindi tempo prezioso, permettendo alle stesse di bloccare i ladri prima che questi possano fuggire.

Queste sono certamente le due cose principali di cui si deve tenere conto quando ci si rivolge ad un prodotto come questo, ovvero quelle che ci dicono di essere di fronte al prodotto migliore che si potesse sperare. Inoltre, un altro aspetto essenziale è che questo tipo di antifurto deve essere rapido e tempestivo nell’elaborazione della situazione e nel successivo alert al padrone del locale e alle forze dell’ordine. È abbastanza chiaro che in queste situazioni il fattore rapidità sia essenziale.

Un ultimo aspetto da considerare è l’utilizzo finale del sistema antifurto GSM. Ci sono in commercio modelli che sono pensati per le abitazioni e locali di una certa dimensione, e modelli che sono invece dedicati alle aziende e locali di grandi dimensioni. Questo è un fattore importante, perché funzionalità e costi variano molto in base alle due tipologie. Risulta assolutamente uno spreco inutile mettere un modello da azienda in una abitazione, e viceversa un sistema abbastanza inutile mettere in un’azienda un modello progettato per un’abitazione.

Sistema antifurto GSM: ideale il modello ibrido

Un sistema antifurto GSM a modello ibrido è una scelta importante a livello di funzionalità e allo stesso tempo molto economica. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono? Si tratta di un sistema che è dotato di molti sensori, i quali si possono distinguere in due diversi gruppi:

Perimetrale: tale sensore deve andare a collocarsi nei pressi di quella che è la porta di accesso alla propria abitazione.

Per finestre: altri sensori devono essere collocati nei pressi delle finestre, è importante che ognuna di esse abbia un sensore, in modo da non lasciare scoperto alcun accesso della propria casa. I sensori si attivano automaticamente una volta che le finestre vengono scassinate, e nel momento in cui il ladro entra all’interno della casa saranno già stati lanciati gli avvisi di effrazione.

Il modello ibrido ha inoltre un’opzione in più, quello della sirena acustica che funge da dissuasore per chi si introduce nella casa, e questo segnale scatterà non appena si attiva uno dei sensori. Il vantaggio notevole che si ha con questo sistema è il fatto di essere molto semplice da utilizzare, in quanto per attivarlo e disattivarlo basterà inserire un codice che permette di accendere e spegnere la centralina dell’intero sistema. Il codice serve anche per mettere in funzione la funzione per lanciare il messaggio di avviso nel momento in cui avviene un’effrazione nella casa.

Miglior Allarme GSM

2
ECTECH Sistemi di allarme domestico GSM Kit- con 1 Rilevatori di movimento PIR e 2 telecomandi, 2...
  • 【Pre codice】 Tutte le cose sono state pre-abbinate, basta installarlo e funzionerà bene.
4
Sistema di Allarme casa Kit wireless senza fili, WIFI, GSM, Kit Dadvu DV-2AT, Combinatore...
  • Kit Allarme Antifurto 100 - Wireless 433mhz, Wifi 2.4Ghz, GSM con alloggio Sim telefonica, Tastiera Touch e Display
OFFERTA5
KIT ANTIFURTO ALLARME GSM AMC ITALIA C24 PLUS CASA NEGOZIO CAPANNONE SIRENA ESTERNA SENSORE...
  • - 1 CENTRALE GSM C24 PLUS CON TASTIERA LCD K-VOICE BATTERIA TAMPONE INCLUSA DA 12V 7AH
6
Sicurezza WIFI GSM Sistema di allarme intelligente Allarme 433 MHz Rivelatore Tuya APP Control...
  • Design touch panel in vetro, display a colori da 1,8 pollici   La trama unica del pannello sembra più bella e avanzata. Rispetto ai tradizionali pannelli in plastica, non è facile...
7
Antifurto GSM Wireless, senza fili, controllabile da cellulare, colore nero, LKM Security...
  • Un impianto di allarme wireless, completo e adatto ad ogni tipo di esigenza, installabile su case, appartamenti, uffici, negozio, anche su più piani.
8
Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena...
70 Recensioni
Sistema di Allarme Domestico Senza Fili, TecPeak Kit di Allarme WiFi/GSM con Sicurezza Sirena...
  • Dispositivi allarme senza fili per la tua casa ha la funzione WIFI e GSM (in caso di furto o emergenza, riceverai un messaggio tramite telefonata, SMS o App). Ora puoi controllare il tuo...
9
Allarme Casa Wireless Kit Antifurto Senza Fili Combinatore Telefonico Gsm Lingua Italiana APP...
5 Recensioni
Allarme Casa Wireless Kit Antifurto Senza Fili Combinatore Telefonico Gsm Lingua Italiana APP...
  • Sistema di allarme WIFI / GSM / GPRS, supporta diversi canali di allarme. come l'APP push / SMS / Call / Voice monitoring per garantire prestazioni di allarme antifurto stabili e affidabili.
10
VBESTLIFE Sistema di Allarme Antifurto GSM Senza Fili, Mini 8CH Intellignet Casa Ufficio Sicurezza...
14 Recensioni
VBESTLIFE Sistema di Allarme Antifurto GSM Senza Fili, Mini 8CH Intellignet Casa Ufficio Sicurezza...
  • ♛ 【Più conveniente】 - Quando viene attivato un ingresso di allarme, i messaggi di allarme SMS verranno inviati a un massimo di sei telefoni preimpostati.

Conclusioni

allarme gsm migliori modelli

Per concludere, osserviamo che tra i vari sistemi antifurto in circolazione questo è sicuramente uno dei più semplici da usare, che non ha costi elevati e che permette molta rapidità di intervento. Un prodotto che sicuramente cambierà la vita quotidiana di chi è preoccupato per la propria casa.

Ultimo aggiornamento su 2021-01-22 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon