Home » Casa » Cucina » Macchina da caffè DeLonghi

Migliore macchina da caffè DeLonghi – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Stai pensando di abbandonare la Moka e rivolgerti alle più moderne macchine da caffè? Bene, se non sai ancora quale scegliere la soluzione è davanti ai tuoi occhi anche se ancora non te ne sei reso conto. Infatti, la macchina da caffè DeLonghi è la vera e propria soluzione ai tuoi problemi. Dunque, nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo tipo di articolo per andare a conoscere tutto quello che è necessario sapere per fare una scelta giusta e perfetta.

Perché scegliere una macchina da caffè DeLonghi

Quello che vi starete domandando è perché tra tante opzioni che ci sono in merito alle macchine da caffè, proprio quella della DeLonghi sia la scelta giusta. Andiamo a vedere come mai si tratta della scelta più opportuna, ovvero quali sono tutti i vantaggi nel possederla:

  • Si ha il vantaggio di elettrificare una procedura che altrimenti avrebbe nel gas la sua fonte primaria di spesa. Pensiamo infatti a quanto tempo impiega la Moka a essere pronta e al gas che si è dovuto utilizzare per ottenere il caffè.
  • Si ha anche una riduzione di quelli che sono i tempi di preparazione, infatti, attraverso una macchina da caffè DeLonghi si ottiene un caffè in appena 40 secondi, mentre se si utilizza la Moka dal momento in cui si comincia a preparare la macchinetta a quello in cui si avrà il caffè nella tazzina passano almeno 10 minuti.
  • Si potrà contare su un caffè professionale come quello che si potrebbe bere al bar, in quanto la macchina da caffè DeLonghi è strutturata per essere efficiente e performante come una macchina più sofisticata che si utilizza nei locali pubblici.
  • Se si considera il lungo periodo, il costo per l’acquisto del caffè si riduce sensibilmente se si utilizza una macchina come questa.
  • Un altro aspetto interessante quando ci si rivolge ad una macchina da caffè della DeLonghi, è che siamo di fronte ad un’azienda che in questo settore dispone di una vasta linea di prodotti molto interessanti, alcuni simili tra loro e altri invece decisamente diversi, tutto per andare a coprire l’interesse di una platea di pubblico molto più ampia.

Quando si decide di acquistare un prodotto che appartiene ad una ditta come la DeLonghi, significa scegliere qualcosa che alla fine è una certezza, in quanto parliamo di un’azienda che è rinomata per essere seria e consolidata nel tempo, la cui caratteristica principale che la contraddistingue da sempre è la sicurezza degli elettrodomestici che propone alla clientela, per non parlare della solidità degli stessi.

Migliore macchina da caffè DeLonghi

OFFERTA1
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina da Caffè per Espresso e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde...
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita
OFFERTA2
De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B Macchina per caffè espresso, a capsule, 1260 W, 14 Decibel, 19...
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule Nespresso con pressione da 19 bar
OFFERTA3
De'Longhi Icona Eco 311.R Macchina da Caffè Espresso Manuale, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E.,...
  • Macchina del caffè espresso a pompa Icona dalla finitura rossa con dettagli cromati; pressione a 15 bar e caldaia in acciaio inox
4
De'Longhi Magnifica S ECAM21.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè...
  • La macchina da caffè Automatica MAGNIFICA S può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè; l'espresso come vuoi tu, dal chicco alla tazzina, con la sola pressione di un...
OFFERTA5
De'Longhi Dedica EC685.M Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in...
  • Macchina del caffè espresso a pompa Dedica: interamente in metallo e compatta nelle dimensioni, solo 15 cm
OFFERTA6
De'Longhi ESAM3000 Macchina da caffè Automatica, 1450 W, 2 Cups, 15 Bar, Plastica, Nero
  • La macchina da caffè automatica con una pressione di 15 bar può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè; l'espresso come vuoi tu, dal chicco alla tazzina, con la sola...
7
De'Longhi EC 260.BK - Portafiltro tradizionale con bocchetta professionale in acciaio INOX, per...
  • Porta filtro tradizionale: porta filtro con inserti per 1 o 2 tazze e per l'uso di E. S. E. Pads.
8
De'Longhi ECAM612.55.SB PrimaDonna Soul Macchina Automatica per Caffè in Chicchi, 1450 W, 2 Cups,...
  • La macchina da caffè automatica Prima Donna Soul può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè; l'espresso dal chicco alla tazzina, con la sola pressione di un tasto
OFFERTA9
De'Longhi Nespresso Lattissima Touch Animation EN560.B Macchina da caffè, 1400 W, 1 Tazza, 19 Bar,...
  • Macchine per caffè a sistema a capsule Nespresso con ricette a base di latte, sistema brevettato Automatic Cappuccino
OFFERTA10
De'Longhi Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè...
  • CAFFÈ PERSONALIZZATO: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo, o un aroma forte o leggero; MAGNIFICA S può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè

Come scegliere una macchina da caffè della DeLonghi

Migliore macchina da caffè DeLonghi - Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

La domanda che adesso invece ci poniamo è come fare a scegliere la giusta macchina da caffè DeLonghi. Infatti, il mercato è molto vasto, e le proposte in questo settore che fa questa azienda sono davvero molte. Per fare una scelta che possa essere davvero oculata, si devono tenere presenti diversi parametri, i quali alla fine ci aiutano ad indirizzarci verso il prodotto giusto. Spesso molti scelgono il prodotto topo di gamma per essere certi di avere il massimo, ma spesso capita che si ritrovano con in mano un prodotto spettacolare ma del quale utilizzano solo una minima parte di funzioni, dunque, il prodotto giusto è quello che si confà alla perfezione a quello che sarà il suo utilizzo reale. Ecco dunque come comportarsi per scegliere la macchina da caffè DeLonghi giusta per le proprie necessità:

  • Potenza: uno degli elementi che mostrano il valore di una macchina del caffè è proprio la potenza. Questa caratteristica ha il suo peso per una serie di fattori, ma prima di andare a scegliere un modello super potente calmierate quello che sarà l’utilizzo, dopodiché facendovi consigliare dal negoziante scegliete quella che più si avvicina a questo parametro.
  • Dimensioni: lo spazio che si ha a disposizione è una discriminante importante nella scelta finale della macchina da caffè DeLonghi, per questo le dimensioni dovranno essere compatibili con l’area in cui si andrà a mettere il prodotto. Per questo motivo è sempre importante prima di andare a scegliere la macchina da caffè stabilire già dove la si dovrà posizionare.
  • Capacità del serbatoio dell’acqua: considerate quanti caffè si dovranno fare al giorno, perché in base a questo il consumo dell’acqua sarà molto più elevato, e se il contenitore è poco capiente si dovrà riempire in continuazione. Considerate che per una famiglia composta da solo due persone va benissimo una macchina da caffè DeLonghi che abbia un serbatoio con una capacità di 0,5 litri.
  • Numero di tazze inseribili: se non si vuole fare un caffè alla volta, ma si desidera nello stesso tempo preparare più caffè, è chiaro che si dovrà scegliere uno dei modelli che consente di mettere nello stesso momento più di una tazza sulla base di preparazione.

Non sono solo questi i parametri ai quali attenersi per fare una scelta, infatti, vi sono altri optional ai quali si può puntare se si vuole qualcosa di particolarmente elevato. Ad esempio, si potrà pensare di scegliere una macchina da caffè DeLonghi che abbia anche il dispositivo per macinare il caffè in automatico, e che abbia il sistema silent per una preparazione del caffè priva di rumore. Altro optional che spesso è richiesto è quello del supporto per la preparazione del cappuccino, ovvero quello che permette di montare il latte. Infine, un ultimo aspetto è quello del costo, che a seconda del modello scelto ovviamente varia in maniera sensibile. L’importante è essere giunto alla scelta del modello che fa per voi, il costo alla fine vale tutto il prodotto che si va ad acquistare.

Ultimo aggiornamento su 2021-04-11 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon