Home » Sport e tempo libero » Calcio » Guanti da portiere

Migliori Guanti da portiere – Guida alla scelta con recensioni e opinioni

Ci sono degli accessori che sono parte integrante di determinate divise sportive, e tra questi ci sono i guanti da portiere. Come sappiamo per regolamento i portieri di calcio devono indossare dei guantoni per parare i tiri che arrivano dagli avversari, e sebbene possa sembrare abbastanza strano, non si possono lasciare al caso determinate valutazioni quando li andiamo a scegliere. Per essere giusti e idonei a praticare questo sport, i guanti da portiere devono rispettare determinate caratteristiche, le quali li rendono il prodotto perfetto per la propria attività. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio per saperne di più.

Caratteristiche dei guanti da portiere

In merito ai guanti da portiere abbiamo appena parlato di caratteristiche essenziali, dunque, è il momento di andare a conoscere quali siano per comprendere ancora di più come mai sono così importati per praticare questo genere di attività sportiva.

La struttura: come capita spesso per altri tipi di guanto, ovvero quelli che vanno ad essere utilizzati in altri ambiti sportivi, anche i guanti da portiere di calcio hanno nella loro struttura l’elemento fondamentale per essere considerati i migliori in circolazione. La struttura del guanto infatti, è ciò che alla fine fornisce al portiere il supporto necessario in fase di parata. Per essere considerati ottimi guanti da calcio, questi devono avere una struttura molto solida, in quanto alla fine si tratta di poter affrontare in maniera sicura e agevole ogni impatto con il pallone, e cosa importante senza che le proprie mani possano correre rischi in merito a possibili danni. La struttura però non deve essere buona solo all’esterno, ma anche gli interni rivestono la loro importanza quando si parla di guanti da portiere. Pensiamo infatti che, alla fine, le mani dovranno stare all’interno dei guanti per diverso tempo. Dunque, è essenziale che siano comodi e che permettano di muoversi al meglio anche se chi li ha provati almeno una volta sa che il movimento delle mani e delle dita è molto più limitato rispetto ai guanti normali che invece permettono l’aderenza delle dita con qualsiasi oggetto esterno. anche se in maniera limitata.

Il principio essenziale che riguarda i guanti da portiere è il fatto che devono calzare alla perfezione, ovvero essere stretti quel tanto da permettere al portiere di sentire il guanto stesso come se alla fine fosse un prolungamento naturale della propria mano. Dopo aver osservato quali sono le principali caratteristiche dei guanti da portiere, andiamo a vedere quale sia il modo migliore per scegliere quelli giusti per le proprie esigenze.

Come scegliere i migliori guanti da portiere

Visto che in commercio vi sono moltissimi modelli di guanti da portiere, quale sistema si può adottare per essere certi di andare a comprare quelli migliori? Un portiere può essere anche un fuoriclasse, ma non potrà contare su prestazione perfette se i guanti non sono top di gamma del mercato. Il primo aspetto che permette di fare una grande scrematura iniziale, è quello di fare un’accurata analisi di quelle che sono le esigenze personali. A questo punto si saranno scartati tutti quei guanti che per una ragione o per l’altra non soddisfano i requisiti di utilizzo. A questo punto il secondo passaggio obbligato è quella della valutazione dei materiali, che in un articolo importante come un accessorio sportivo diventano un elemento imprescindibile. La qualità degli stessi deve essere elevata, per questo è ottimo puntare su brand di un certo livello, i marchi che sono molto famosi ed esperti del settore dello sport, sono garanzia di avere un prodotto che possa essere considerato senza alcun dubbio il massimo che si possa desiderare.


Un aspetta che deve essere considerato è anche quello della comodità, che come si può immaginare è essenziale al fine di poter indossare questo tipo di accessorio per diverso tempo senza risentirne a livello fisico. Consideriamo che per almeno 90 minuti si avranno le mani al loro interno, quindi devono per forza essere pratici e confortevoli. Infine, uno il fattore finale da considerare, ma che alla fine è in qualche modo legato a quello precedente, è quello del prezzo. Consideriamo che nel caso questo dovesse essere alto, significa che senza dubbio siamo di fronte a qualcosa al miglior articolo che esista sul mercato. Quando si cerca un prodotto che sia non solo il massimo per le proprie esigenze, ma che sia il massimo anche in merito alle caratteristiche, non si può prescindere dal puntare ai prodotti che siano in una fascia prezzo molto alta.

Migliori Guanti da portiere

1
Keeperking - Guanti da portiere per adulti e bambini, con e senza protezione per le dita rimovibile,...
  • Tenuta stabile: vestibilità ergonomica aderente dal polso alle dita, che si adatta molto comodamente al palmo e alle dita e limita il movimento circolare dei guanti.
2
Gripmode Aqua Hybrid Guanti da portiere per tutte le condizioni atmosferiche con rivestimento...
  • BORN TO FLY: Porta le tue prestazioni da portiere a un livello superiore! I nostri guanti portiere calcio professionali in neoprene confortevole e traspirante offrono una grande sensazione...
4
T1TAN Toxic Beast 2.0 Guanti da portiere professionali - utilizzati in Serie A - modelli per uomo &...
  • COME UNA SECONDA PELLE – I nostri guanti con cucitura interna ti offrono la stessa qualitá dei professionisti e si adattano perfettamente alla forma della tua mano.
5
Sportout Guanti per Portiere per Adulti e Bambini, Ottime vestibilità e Funzionalità, Sicuro e...
  • Per parate più difficili: questi guanti da portiere hanno il palmo in lattice antiscivolo e resistente all'usura, che può favorire un maggiore controllo e aderenza quando si maneggia la...
6
Sportout Guanti da portiere, per adulti, con presa forte per risparmiare più duratura, con spine...
  • Palmo in lattice: questi guanti da portiere hanno i palmi in lattice resistenti all'usura che possono darti un controllo e una presa estremamente forti durante la movimentazione della palla...
7
LT&NT Guanti da Portiere Professionali Calcio Guanti, Guanti da Portiere di Calcio Portiere Adult...
  • 【VALORE ECCELLENTE e COMFORT】: Indipendentemente dal livello del gioco, cerchiamo di integrare tanto valore in ogni guanto garantendo nel contempo che essi sono confortevoli.
8
Guanti da Portiere da Calcio, Guanti da Portiere da Calcio, Presa Forte, Antiscivolo, Guanti Morbidi...
  • ✔ Eccellenti prestazioni di ammortizzazione: i nostri guanti da calcio hanno eccellenti prestazioni di buffering con una buona elasticità. Sono facili da indossare e da togliere.
9
Obbsen Guanti da Portiere per Bambino e Adulto, Guanti da Calcio con Forte Presa e Protezione Dita-...
  • 【Sistema di protezione perfetto】➀ La spugna laminata in lattice naturale addensato fornisce più tampone e protezione per il palmo.➁ La protezione per le dita integrata può...
10
Lumazu Guanti da portiere, guanti da calcio, guanti da calcio junior, guanti da allenamento per...
  • Doppia protezione per il polso: questi guanti da calcio hanno un braccialetto a doppio design il cui strato di fodera è elastico e l'esterno è aderente in velcro con fascia elastica, in...

Conclusioni

Migliori Guanti da portiere

Per concludere, abbiamo visto quali sono le caratteristiche importanti dei guanti da portiere, e come si debba fare per acquistare quelli che siano migliori sia come caratteristiche che per quanto riguarda le proprie esigenze. Seguendo i consigli che abbiamo inserito nel nostro articolo, fare questa scelta diverrà più semplice di quello che inizialmente si potesse pensare, l’importante è evitare di andare sui prezzi troppo bassi, i quali nascondono sempre qualche intoppo.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon