Home » Sport e tempo libero » Boxe » Guanti da kick boxing

Migliori Guanti da kick boxing – Recensioni e prezzi dei 10 migliori modelli

Ci sono sport che richiedono elementi importanti per svolgere le proprie azioni al meglio, per i quali non possiamo lasciare al caso la scelta. Tra questi ci sono i guanti da kick boxing, uno sport che necessita di un tipo di guanti specifici che permettano all’atleta di svolgere al meglio i movimenti che riguardano questo sport molto bello e caratteristico. Nel nostro articolo andremo a scoprire di nello specifico di cosa si tratta, cercando di capire come fare a comprare quelli migliori per le proprie esigenze.

I guanti da kick boxing: l’importanza di possederli

I guanti da kick boxing sono un elemento essenziale per gli atleti praticano questo sport da combattimento. Per chi non conoscesse di cosa si tratta, il kick boxing unisce quelle che sono le tecniche del calcio tipiche delle arti marziali, con quelle dei pugni che sono invece tipiche di un altro sport da combattimento come il pugilato. L’utilizzo dei guanti da kick boxing diventa assolutamente necessario per una serie di motivi, uno dei principali è senza dubbio quello di proteggere le mani durante la lotta. Altro elemento fondamentale che caratterizza i guanti da kick boxing è quello di garantire una netta diminuzione dei traumi che possono essere causati al rivale durante il combattimento. Inoltre, altra caratteristica importante che hanno questi guanti è quella di permettere di attutire l’urto dei calci che arrivano dall’avversario. A mano a mano che questo sport è cresciuto e si è evoluto nel suo essere, anche gli accessori che servono per praticarlo si sono evoluti di pari passo. I guanti da kick boxing hanno avuto la stessa evoluzione, divenendo oggi qualcosa di unico nel suo genere. Ad essere molto cambiata nei guanti da kick boxing è la qualità dei materiali, che sono sempre migliori, per una massima esperienza sia in termini di comodità che di riuscita nei movimenti essenziali per sferrare i colpi all’avversario durante il combattimento. La forma che presentano è la stessa che possiedono quelli per praticare pugilato, infatti, come abbiamo visto si tratta di un’attività che combina due discipline diverse tra cui appunto la boxe.

Caratteristiche dei guanti da kick boxing

Dopo aver compreso quale sia l’importanza di possedere i guanti da kick boxing, è arrivato il momento di entrare nel dettaglio per conoscere quale siano le caratteristiche essenziali che devono possedere per essere idonei a svolgere questo sport. Ecco quali sono:

I materiali: il primo elemento essenziale è quello dei materiali. I guantoni da kick boxing che si possano considerare davvero di ottimo livello devono essere realizzati in pelle. Questo chiaramente per un motivo molto importante, ovvero che grazie a questo materiale essi si presentano estremamente morbidi e confortevoli. I più comuni invece, li troviamo in commercio realizzati con materiale sintetico o similpelle. Chiaramente bisogna fare una considerazione importante su quelle che sono le proprie aspettative, ovvero se si desidera un modello che sia il top, allora non si può prescindere dalla prima tipologia. Se le proprie esigenze sono minori, possiamo anche optare per la seconda scelta che è anche decisamente più abbordabile dal punto di vista dei costi.

L’imbottitura: anche questa componente dei guanti richiede che sia realizzata con degli specifici materiali per poterli considerare i migliori sul mercato. In pratica, è necessario che siano realizzati in resina di caucciù che risulta molto morbido e leggero, oppure in alternativa anche in poliuretano flessibile. Il palmo della mano è invece realizzato di solito con materiale traspirante, aspetto necessario al fine di ridurre la sudorazione durante il loro utilizzo.

La forma e la chiusura: questa è pensata al fine di impostare la posizione della mano in modo corretto nel momento in cui si deve procedere con lo sferrare un pugno. Anche la chiusura deve possedere una caratteristica importante, ovvero un velcro che permetta una rapida operazione di sgancio e riaggancio.

Il peso: può sembrare qualcosa di strano, ma sebbene siano supporti abbastanza piccoli, il peso riveste comunque un’importanza notevole. Questo per lo stesso principio con cui anche nella boxe il peso dei guanti ha una sua influenza notevole. In entrambi gli sport, ovvero sia la boxe che il kick boxing, per regolamento è previsto un peso di 10 OZ. Esistono anche altri tipi di peso, ovvero modelli che vanno da 8 OZ a 12 OZ, ma si possono utilizzare sono in allenamento.

Il prezzo: si tratta di un elemento che non incide in maniera specifica sul tipo di guanti, ma ci dice quali sono i migliori, in quanto è risaputo che qualsiasi oggetto si voglia comprare se si trova in fascia prezzo elevata è senza dubbio di ottimo valore.

Migliori Guanti da kick boxing

1
Leone 1947 Flash Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.
OFFERTA3
LEONE 1947 - Guanti Boxe Maori Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, nero, 10 oz
  • Imbottitura in poliuretano per un miglior assorbimento dei colpi
OFFERTA5
LEONE 1947 - Guanti Blue Ed Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, Blu, 10 Oz
  • Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi
9
Guantoni Boxe MADGON - Guanti Boxe e Kick Boxing Fatti con i Migliori Materiali – Guanti MMA, Kick...
  • RESISTENTI E DUREVOLI: il principale problema della maggior parte dei guanti da boxe presenti sul mercato è la loro durabilità, ed è per questo che ci siamo concentrati proprio su questo...
10
RDX Guantoni da Boxe Muay Thai e Allenamento, Maya Hide Pelle, Kara Combattimento Guanti da Sacco...
  • ✅ SELEZIONA GRADI di MAYA HIDE ConvEX PELLE per incredibili guanti da boxe high-tech. Realizzati con il vantaggio premium per l'allenamento e lo sparring. Design anatomico per una...

Conclusioni

Migliori Guanti da kick boxing

Per concludere, possiamo dire che grazie alle caratteristiche specifiche dei guanti da kick boxing si può senza alcun dubbio procedere con la scelta del modello migliore per le proprie esigenze. L’importante è non andare mai troppo al risparmio, e di considerare invece quelli che si trovano nella fascia alta di prezzo e che siano prodotti dalle migliori aziende del settore.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon