Home » Sport e tempo libero » Fitness » Guanti da Body Bulding

Migliori Guanti da Body Bulding – I migliori modelli sul mercato con recensioni e prezzi

I guanti sono strumenti che da anni fanno parte dell’uso comune, si utilizzano per uscire in inverno, ci sono quelli di plastica usa e getta per uso medico e non, quelli dedicati ai lavori manuali, ed esistono anche alcuni tipi che vengono utilizzati in campo sportivo. Una tipologia è quella die guanti da Body Building, ed è di questo particolare articolo che vogliamo andare a parlare nel nostro articolo, andando ad osservare da vicino quali siano le loro caratteristiche principali.

Guanti da Body Building: cosa sono

I guanti da Body Building rappresentano qualcosa di più di un semplice accessorio, in quanto sono considerati dagli addetti ai lavori come parte integrante della divisa ufficiale per questo sport, e devono per questo avere delle caratteristiche specifiche per essere ritenuti idonei a tale utilizzo. Pria di tutto essi devono permettere a chi li utilizza di poter contare su una presa ottimale e molto agevole, oltre che garantire anche un elevato livello di protezione delle mani. Si tratta di un aspetto che non mai dimenticato, in quanto non è un’attività molto leggera, e per questo le problematiche potrebbero essere dietro l’angolo se non si seguono determinate regole.

I guanti da Body Building devono garantire, rispetto ad altre tipologie di guanti, di una presa migliore, e lasciare sempre le mani asciutte durante gli allenamenti o le gare, in quanto se fossero scivolosi potrebbero divenire davvero molto pericolosi per la salute dell’atleta. Si tratta di una forma di rispetto anche per altre persone che utilizzeranno gli attrezzi se non utilizziamo quelli proprio, lasciando il proprio sudore sull’attrezzo non solo si viola il rispetto dell’igiene, ma si impedisce ad altri di avere il giusto contatto con il peso.

Fino a pochi anni fa i guanti da Body Building erano considerati un articolo che interessasse solo gli atleti professionisti, mentre fosse invece un accessorio inutile per chi praticasse sollevamento pesi come hobby, magari allenandosi in palestra. Ad oggi invece, complice anche un aumento degli standard di sicurezza che si devono rispettare all’interno dei luoghi di allenamento, sono divenuti un articolo molto utilizzato anche dalla gente comune, la quale non fa Body Building da professionista a che è in cerca di un fisico migliore. Quando ci si pone sulla panca per alzare il peso si devono indossare i guanti da Body Building per garantire l’igiene a chi viene dopo, e non rischiare per la propria salute. Sul mercato dunque, le case produttrici di questo articolo hanno messo in circolazione molti modelli, quindi scegliere quelli giusti a primo impatto può apparire complicato. Come fare quindi a scelgiere quello migliore? Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Come scegliere i guanti da Body Building

Una volta scelto di acquistare un prodotto come i guanti da Body Building, è necessario muoversi come abbiamo visto all’interno di un mercato che vanta moltissime tipologie. Come si deve fare per trovare all’interno di questo oceano di prodotti quelli che si adattano al proprio utilizzo? Andiamo ad osservare quali sono le principali caratteristiche che i guanti da Body Building devono possedere, in modo da poter trovare quelli che sono migliori. Ecco quali sono:

I materiali: il primo elemento che ci dice se i guanti da Body Building sono buoni o meno è come siano realizzati. Nello specifico, sono i materiali che ci dicono quanto valgano o meno. Per essere considerati i migliori sul mercato devono essere fatti in pelle sintetica o nylon, in quanto questi sono materiali che garantiscono sia un’aderenza molto elevata che una presa sicura, e hanno la caratteristica di essere tagliati in corrispondenza delle dita, ciò per far sì che la sensibilità delle mani sia al massimo delle proprie possibilità. Infatti, si avrà il contatto diretto dei polpastrelli delle dita con le impugnature dell’attrezzo. Quelli di fascia alta, ovvero i top di gamma del settore, sono dotati di rinforzi e imbottiture all’altezza del palmo, supporti essenziali per andare ad evitare che con il tempo si formino o vesciche. Al fine di evitare anche di incorrere in fastidiose distorsioni o traumi dolorosi, i guanti che sono il meglio in circolazione devono possedere anche un rinforzo importante in corrispondenza del polso. Ultimo aspetto che non si deve sottovalutare è quello legato all’esigenza di non avere mai le mani sudate, per cui è necessario che i guanti da Body Building siano traspiranti e presentino anche delle cuciture resistenti nel tempo.

Migliori Guanti da Body Bulding

OFFERTA1
flintronic Guanti Crossfit Paracalli per Palestra e Sollevamento Pesi - Perfetti per Trazioni Alla...
4.166 Recensioni
flintronic Guanti Crossfit Paracalli per Palestra e Sollevamento Pesi - Perfetti per Trazioni Alla...
  • 【MATERIALE TRASPIRANTE】 Il guanto è realizzato in maglia di microfibra traspirante che può dissipare rapidamente calore e umidità sulla mano e mantenere il palmo fresco e asciutto.
OFFERTA2
Grebarley Guanti Palestra per Sollevamento Pesi,Protezione Completa del Palmo & Extra Grip...
  • 💪【Guanti Multiuso】Adatti per Sollevamento Pesi, Trazioni Alla Sbarra, Allenamento, Fitness, Allenamento in Palestra, Canottaggio, Body Building e Allenamenti Generici.
3
Guanti da fitness traspiranti e antiscivolo, per uomo e donna, per sollevamento pesi, bodybuilding,...
  • Adatti per sollevamento pesi, sollevamenti sulle braccia, esercizi, canottaggio, fitness, allenamento generico, ecc.
4
Bear Grip, Guanti da allenamento aperti per CrossFit, bodybuilding, calisthenics, sollevamento pesi,...
  • Bear grip: i guanti aperti multiuso sono progettati per far traspirare le mani (anti sudore) permettendo il flusso d'aria nelle zone che un guanto normale lascerebbe coperte.
5
ZEUXER Grip Pads Guanti Palestra Antiscivolo Palm per Sollevamento Pesi, Bodybuilding, Fitness Polso...
  • QUALITÀ - I nostri guanti sono assemblati e realizzati con la migliore qualità sul mercato. Il tessuto utilizzato per i guanti è Amara premium, rete in lycra e tessuto per asciugamani. La...
6
Atercel Guanti da fitness, guanti da allenamento, per crossfit, bodybuilding, ciclismo, palestra,...
  • Innovativo design a palma Massimizza le maniglie: abbiamo studiato il campo di utilizzo di centinaia di persone per migliorare il nostro design ergonomico, sostenere la direzione e la...
7
flintronic Guanti Crossfit Paracalli per Palestra e Sollevamento Pesi - Perfetti per Trazioni Alla...
  • 【MATERIALE TRASPIRANTE】 Il guanto è realizzato in maglia di microfibra traspirante che può dissipare rapidamente calore e umidità sulla mano e mantenere il palmo fresco e asciutto.
8
COFIT Guanti da Palestra per Sollevamento Pesi, Antiscivolo Traspiranti Guanti da Fitness con...
  • 【Ottima Presa e Protezione del Palmo】Le esclusive griglie in silicone sul palmo sono scientificamente progettate per far leva sulla direzione e il posizionamento dei muscoli per...
9
ihuan Guanti da Allenamento da Palestra per Sollevamento Pesi con Supporto per Polso per Uomo e...
  • ✅ Protezione completa del palmo: niente più mani strappate e niente più calli. I guanti da allenamento Ihuan proteggono completamente le mani. Il supporto per il polso può proteggere le...
10
ISOI Guanti Palestra, Guanti Ciclismo Estivi Senza Dita Fitness Adulti Uomo e Donna per Ciclismo...
  • 💪 GUANTI DA CICLISMO FITNESS: il guanti bici adatti per vari sport interno ed esterno, come ciclismo, fitness, yoga, allenamenti in palestra, ecc., sollevamento pesi, lancio, ginnastica,...

Conclusioni

Migliori Guanti da Body Bulding

In conclusione, abbiamo osservato quanto sia importante scegliere il giusto modello di guanti da Body Building, sia per la sicurezza e l’igiene, che per quanto riguarda la prestazione effettiva del proprio allenamento. È bene sapere che la sicurezza e la praticità sono oltre il 70 percento dell’efficacia dei propri esercizi. Per questo è abbastanza evidente che sia necessario buttarsi su un modello che sia di qualità. Grazie alle caratteristiche che abbiamo visto nel nostro articolo scegliere quello migliore sarà molto più semplice di quello che potesse sembrare all’inizio, basta seguire in maniera fedele i consigli che sono stati inseriti.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon