Home » Prodotti per animali domestici » Gatti » Gps per gatti

Migliore Gps per gatti – Recensione con opinioni e testimonianze

Senza dubbio una delle grandi pure che si hanno quando abbiamo a che fare con un animale domestico, è quella di perderlo e non riuscire più a ritrovarlo. Spesso volantini con la foto e passaparola non sono sufficienti a ritrovarlo. Per questo motivo la tecnologia è venuta in aiuto di questo problema, con la possibilità di installare nel collare dei gatti un dispositivo GPS che possa aiutare a ritrovarli immediatamente. Andiamo a conoscere come funziona questo sistema.

Collare GPS per gatti: cos’è e come funziona

Il collare GPS per gatti è un trasmettitore che viene messo direttamente sul supporto che va al collo dell’animale, che ha come principio di funzionamento quello classico di qualsiasi dispositivo generico che si basi sul segnale del GPS. Per la localizzazione dell’animale ci sono due diversi sistemi, quello a radio frequenze e quello GPS. Andiamoli a vedere nel dettaglio:

  • Sistema a radio frequenze: si tratta di una tecnologia ormai vetusta che non richiede alcun abbonamento per funzionare ma che si collega automaticamente tramite collegamento internet o scheda Sim. Uno degli aspetti decisamente negativo è legato alla copertura che risulta estremamente limitata, e si può utilizzare in zone dove il GPS ha difficoltà ad arrivare, come ad esempio sotterranei e scantinati.
  • GPS (GSM): i sistemi che utilizzano questa tecnologia sono chiaramente più performanti, in quanto permettono di darci informazioni su dove si trovi l’animale, e lo fanno in tempo reale, ovvero ci informano tramite invio di un SMS o di notifica push dove sia il proprio gatto. Per poter essere utilizzati al massimo delle loro funzioni questi sistemi di localizzazione necessitano di abbonamento, di un collegamento alla rete internet e nella maggior parte dei casi anche di una scheda dati Sim.

Ci sono dei casi in cui oltre a tutto quello visto sopra, è necessario scaricare l’app di riferimento sul proprio dispositivo mobile per poter visualizzare la mappa e vedere dove si trova esattamente il proprio gatto. Ci sono alcuni dei modelli di collare GPS per gatti che si avvalgono di Google Maps, potendo quindi contare su una mappa ufficiale che permette di individuare l’esatta posizione del gatto all’interno della città.

Come scegliere il miglior collare GPS per gatti

Dopo aver osservato le notizie base che riguardano il collare GPS per gatti, e aver dedotto senza bisogno di parlarne nello specifico quale sia la ragione per cui sia importante dotarsi di questo supporto, andiamo a vedere come fare per scegliere il miglior dispositivo tra quelli presenti sul mercato.

Il primo aspetto sul quale è necessario porre l’attenzione è la qualità costruttiva dell’intero sistema, ovvero non solo del trasmettitore in sé e per sé, ma anche dello stesso collare sul quale va ad essere implementato. Per quanto riguarda nello specifico il trasmettitore, si deve scegliere un modello che non sia ingombrante e inoltre leggero, ma che sia costruito e realizzato nel rispetto di quelli che sono denominati standard IP67. Questo perché nel caso in cui siano rispettati tali standard ci troviamo di fronte ad un prodotto che sia anche resistente agli schizzi d’acqua e alla pioggia, situazione che non è così rara qualora il gatto sia abituato ad uscire dall’abitazione.

La qualità dei materiali utilizzati come anche la manifattura, sono aspetti da non tralasciare quando si decide di fare una scelta come questa. Inoltre, è bene porre l’attenzione sulla potenza garantita in merito al segnale GPS, questo perché il raggio di azione del trasmettitore è importante in quanto permette di trovare il gatto anche si allontana di molto dalla propria casa.

Infine, sono aspetti essenziali la semplicità di utilizzo del sistema (specialmente se si è persone poco avvezze alla tecnologia), e che sia un prodotto completo in merito alle sue funzionalità. Dal momento in cui si decide di acquistare un collare GPS per gatti, non ci si può limitare a un modello base, ma a questo punto di deve puntare al massimo.

Tra le funzioni in questione ve ne sono alcune che sono davvero molto importanti, come quella di tracciare un’area in cui il gatto possa muoversi, ma che al momento in cui essa viene superata scattino degli avvisi che ci informino del fatto che il gatto è uscito dalla sua zona consentita.

Migliore Gps per gatti

1
Kippy Evo - Collare GPS per Cani e Gatti con Localizzatore e Rilevatore dell'Attività e dello Stato...
  • LOCALIZZAZIONE GPS DEL TUO PET - Con questo collare tracker GPS, puoi localizzare in tempo reale il tuo animale, grazie a sistemi integrati (GPS, Glonas, LBS, WiFi e Bluetooth) in tutta...
2
Tractive GPS Cat Tracker (2021) - Localizzatore GPS per gatti, Localizzazione 24/7 e Cronologia di...
  • LOCALIZZAZIONE LIVE: localizza le avventure del tuo gatto in tutta Europa e molti altri Paesi con il gps per gatti; nella modalità LIVE Tracking ricevi aggiornamenti della posizione ogni...
3
Weenect Cats 2 - Il più piccolo collare GPS per gatti al mondo
  • NESSUN LIMITE DI DISTANZA - Il localizzatore GPS funziona senza limiti di distanza. Puoi seguire il tuo gatto con il telefono (iPhone e Android) in diversi luoghi in Europa.
4
QR4G.com Targa identificativa GPS Smart per animali domestici (cani e gatti) con NFC QR GPS
  • Targa identificativa con tecnologia GPS QR e NFC per animali domestici (cane e gatto)
5
Faraone4w Localizzatore GPS Bluetooth con Suono, Localizzatore GPS Anti-Smarrimento Anti-Perso...
  • 1.Facile da trasportare: piccolo e sottile, non ostacolerà il tuo stile di vita frenetico.
6
Girafus PRO-Track-Tor Localizzatore Gatto/Senza Abbonamento/Tracciatore Cercatore Localizzazione...
  • Tracciatore per gatti: PER LA LOCALIZZAZIONE ANCHE IN ZONE DOVE I Tracciatori GPS NON FUNZIONANO: Cantina, casa, garage, cespugli, boschi - salva il tuo gatto quando è rinchiuso.
7
Tractive Localizzatore GPS Cani (2021). Sai Sempre dov'è Il Tuo Cane. attività e Posizione 24/7
  • LIVE TRACKING & CRONOLOGIA DELLE POSIZIONI - Segui gli spostamenti del tuo amico a 4 zampe in tempo reale, sul tuo smartphone; tutti i luoghi in cui è stato con il nostro localizzatore GPS...
OFFERTA8
TKSTAR Mini GPS Tracker,GPS/GSM Localizzatore Chiavi Satellitare tracking in Tempo Reale Locator...
  • ♦♦♦ Mini Design & Ampio utilizzo: Mini multifunzione GPS Tracker La dimensione è 47mm * 24mm * 18mm Il localizzatore GPS è progettato per l'uso in qualsiasi borsa Borsa Borse per...
OFFERTA9
Mini Localizzatore GPS Tracker Collare per Pets Cani e Gatti Animali Impermeabile, GSM/GPRS/GPS...
  • ♣ POSIZIONAMENTO - posizione in tempo reale(supporto APP Android / iOS, Web / WAP, SMS) Posizionamento GPS / LBS, posizionamento in tempo reale fino a 5 metri, puoi controllare la...
10
cypressen Mini Localizzatore GPS per Animali Domestici, Cani, Gatti, Chiavi, Portafoglio, Borsa per...
  • 【Intelligente e facile da configurare】: il telecomando per connettività Bluetooth è facile da usare con l'app. Questa funzione di ricerca intelligente può anche essere un otturatore...

Conclusioni

Migliore Gps per gatti

In conclusione, possiamo dire che per ogni esigenza esiste un collare GPS perfetto. Dunque, prima di andare ad acquistare un collare, è necessario considerare se il gatto possa o meno allontanarsi più di tanto, altrimenti è inutile spendere molti soldi. Caso diverso è se sappiamo che il gatto è solito muoversi molto e spingersi parecchio lontano rispetto alla propria abitazione, allora sì che è necessario sottoscrivere un abbonamento che sia completo in tutte le sue funzionalità. Per poter quindi procedere con l’acquisto, le informazioni che abbiamo inserito nel nostro articolo permetteranno di fare l’acquisto che più si addice alle proprie esigenze.

Ultimo aggiornamento su 2021-06-22 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon