Quando si parla di fustellatura, ci riferiamo a quel tipo di processo per cui si vanno a tagliare i materiali mediante una fustella, ovvero una forma che è dotata di lame in metallo. Le fustellatici Big Shot, sono dotate nello specifico di un sistema a rulli che esercita una pressione sulla fustella, in questo modo consente alle lame di tagliare o goffrare ciò su cui si deve andare ad operare. Si può lavorare su diversi tipo di materiale, ad esempio la carta, la stoffa, il cartoncino, il feltro e molto altro ancora. In merito a questo specifico marchio entriamo nel dettaglio per saperne di più.
A cosa serve la fustellatrice Big Shot
Abbiamo visto in linea generale quale sia il funzionamento classico di una fustellatrice, ma in questa sezione vogliamo andare a vedere quello che permette di fare questo specifico modello. La fustellatrice Big Shot infatti, è dotata di mille potenzialità, e ad oggi rappresenta senza ombra di dubbio lo strumento ideale per tutti coloro che si possono definire creativi, nello specifico quelle che persone che sono solite dedicarsi a particolari attività come lo scrap-booking, il paper-crafting, oppure il card-making. Non solo questi però, la macchina si adatta alla perfezione anche per coloro che amano fare il cucito creativo.
La fustellatrice Big Shot permette innanzitutto di abbassare notevolmente quelli che sono i tempi di approntamento del materiale nelle attività di taglio o di embossing (lavoro a rilievo), sia che si lavori su carta, che su altri come il cartone, sughero, feltro, lamine metalliche e così via. Inoltre, con questo strumento si ottengono tagli perfetti sostituendo le forbici, rendendo quindi il lavoro meno faticoso, più pratico e anche più rapido.
Per poter utilizzare una fustellatrice Big Shot non si può fare a meno di quelle che sono le fustelle, ovvero taglia-forme in metallo che si trovano in commercio in qualsiasi formato, dimensione o disegno. Ci sono quelle molto semplici che si possono definire come modello base, fino ad arrivare a quelle che sono pensate per decorazioni elaborate e particolari. Le fustelle sono dotate chiaramente di bordi taglienti, e vanno ad inserirsi nella fustellatrice insieme al materiale da tagliare. Basterà girare la manovella per ottenere le forme desiderate, che come si potrà osservare con i propri occhi saranno ritagliate con bordi regolari e precisi.
La Big Shot è tra le fustellatrici quella più conosciuta e allo stesso tempo apprezzata di tutte, questo perché oltre a garantire risultati finali che sono eccellenti, è uno strumento dal funzionamento semplice e cosa non poco importante molto intuitivo, che con pochi passaggi permette di dare forma alla creatività.
Fustellatrice Big Shot al servizio della creatività
Quando ci si rivolge ad una fustellatrice che debba essere di qualità, si deve tenere presente che alcune caratteristiche essenziali devono essere rispettate. Questo sono la facilità di utilizzo, derivante da uno strumento compatto e di immediata intuizione, la versatilità che possa garantire diverse tipologie di creazioni e infine la resistenza, aspetto che viene dato dalla qualità dei materiali con cui lo strumento è stato realizzato. Per questo la fustellatrice Big Shot è quella che più di tutti rappresenta l’acquisto ideale, essa infatti possiede tutte le caratteristiche che sono state appena citate.
Abbiamo parlato di creatività, aspetto che è appieno rispettato dall a fustellatura, che può rappresentare sia un semplice hobby che un’arte vera e propria. Pensiamo al fatto che le lavorazioni sono permesse su moltissimi materiali, tra cui citiamo ad esempio la stoffa e il feltro, che sono quelli maggiormente utilizzati per molti tipi di creazione.
Con la fustellatrice Big Shot non sarà un problema esprimere la propria creatività, qualsiasi sia la ragione per cui l’andiamo a utilizzare, ovvero che si tratti di un hobby personale o che lo si stia facendo per lavoro. Siamo di fronte ad uno strumento che garantisce affidabilità, efficacia, e che seppure ci si rivolga ad un modello di ultima generazione è compatibile anche con le fustelle di vecchia generazione. Quindi, se si possedeva già in precedenza un vecchio modello è bene sapere che le fustelle non sono da buttare, ma possono essere riutilizzate anche sulla nuova fustellatrice Big Shot. Si tratta questo di un altro aspetto che la rende migliore delle concorrenti sul mercato, che spesso nei passaggi ai modelli nuovi non tengono di conto di questo aspetto che invece è di notevole importanza, in quanto se si hanno lame che sono ancora buone le si possono tenere di scorta.
Migliore Fustellatrici Big Shot
- MY LIFE HANDMADE STARTER KIT – Il kit include: 1 macchina Big Shot Plus, 1 paio di tappetini da taglio A4, 1 piattaforma Big Shot Plus, adattatore A, adattatore B, 1 libretto di...
- FUSTELLARE E EMBOSSARE - È tutto ciò che ami della Big Shot e tant'altro. Con gli adattatori della piattaforma ed i piani da taglio inclusi, puoi utilizzare Le fustelle più piccole e...
- FUSTELLATRICE ELETTRICA PREMIUM - The Sizzix L'interruttore è stato progettato con un sistema di rilevamento del sovraccarico e un'apertura da 9 pollici per ospitare platorelli di varie...
- INCLUSO CON LA MACCHINA DI TAGLIO - 1 paio di cuscinetti da taglio standard e 1 piattaforma artigianale multiuso
- FUSTELLARE E EMBOSSARE - Questa macchina è lo strumento ottimo per creare progetti di carta e tessuto, per artigiani dai principianti agli esperti
- La confezione include: 1 macchina big shot pro, 1 vassoio, 1 piano da taglio standard, 1 premium crease pad (tappetino per pieghe), 2 fogli di mylar, 1 adattatore standard, 1 punteruolo per...
- COMPATIBILITÀ - Progettato appositamente per l'uso con la macchina Sizzix Big Shot Switch Plus
- FUSTELLATURA E GOFFRATURA: lascia la manovella dietro con questa fustellatrice elettrica, rendendola lo strumento perfetto per una vasta gamma di attività creative per tutti, dal...
- Big Shot Macchina Singola (Bianca e Grigia) by Ellison (versione UK)
- Big Shot Plus Macchina Singola (Bianca e Grigia) by Ellison
Conclusioni
A conclusione del nostro testo non possiamo che notare quanto sia enorme l’importanza di avere tra le mani una fustellatrice Big Shot per coloro che operano in questo settore, o anche per coloro che amano un tipo di hobbistica ricercata e particolare. Le caratteristiche che si devono osservare per avere la certezza di avere in mano il modello migliore le abbiamo viste, e la qualità generale del modello Big Shot anche, per cui non ci sono problemi nel fare un acquisto consapevole.
Ultimo aggiornamento su 2023-09-28 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon