Home » Auto e moto » Accessori Auto » Fasce neve

Migliori Fasce neve – Recensioni, marche e prezzi

La neve e il ghiaccio sono due elementi tipici dell’inverno che si riflettono in maniera negativa sui trasporti, in particolar modo sugli spostamenti che si devono fare ogni giorno e che con le strade innevate o anche ghiacciate diventano difficoltosi. La soluzione sarebbe quella di montare le catene da neve, ma spesso non tutto si ha l’abilità di utilizzare questi supporti, e quindi diventa un problema nel momento in cui ci si deve muovere. La soluzione arriva dal Nord Europa, e sono le Fasce da neve, nel nostro articolo andremo a vedere di cosa parliamo.

Fasce da neve: cosa sono

Dal Nord Europa arriva questa novità, ovvero le Fasce da neve, che vanno ad essere valide sostitute delle classiche catene da neve. La scelta è avvenuta dopo accurati studi, per fare fronte ad un clima sempre eccessivamente rigido senza dove essere costretti ad usare le classiche catene da neve. Ecco che la soluzione è stata la realizzazione delle Fasce da neve. La loro realizzazione è stata fatta con delle precise intenzioni, quelle di ideare un prodotto la cui applicazione fosse estremamente intuitiva e facile, ma allo stesso tempo garantendo lo stesso risultato e la stessa sicurezza che se montassimo le catene da neve classiche. Le Fasce da neve si agganciano ai cerchioni dello pneumatico, non sono invasivi per la gomma e per la guidabilità, e non occupano spazio eccessivo all’interno del bagagliaio quando non sono in uso.

In commercio le Fasce da neve sono presenti in vari modelli, che chiaramente differiscono sulla base degli pneumatici che monta l’automobile.

Perché scegliere le Fasce da neve

La risposta in parte l’abbiamo fornita all’inizio, ovvero i vantaggi che possiedono le Fasce da neve rispetto alle classiche catene. Il primo è sicuramente quello della semplicità di montaggio, che permette un’azione rapida al momento in cui si devono montare, permettendo anche ai meno esperti di poter fare questa operazione senza alcun problema. Il secondo aspetto è sicuramente quello dell’ingombro nel bagagliaio. Di solito le catene da neve, sia che siano ancora nella scatola, o che siano aperte, occupano un certo spazio nel portabagagli della vettura, mentre le Fasce da neve neanche si vedono.

Una volta montate sulle gomme non creano l’effetto del rumore forte che disturba alla guida, quel tipo di problema che invece si ha con le normali catene da neve, specialmente quando si affrontano i tratti con meno neve e le catene camminano in parte sull’asfalto. Inoltre, con le Fasce da neve lo pneumatico è meno ingabbiato, ha una resa migliore e la guidabilità ne risente in modo decisamente positivo.

Le Fasce da neve sono leggere, quindi non aumentano il peso della macchina, non fanno sforzare le ruote durante il movimento e quindi nemmeno l’auto, garantendo risparmio del carburante a lungo andare e anche minor usura delle gomme. Rispetto alle catene da neve sono meno soggette a rottura, sia quando si devono sistemare per metterle che durante l’utilizzo.

Migliori Fasce neve

1
FEZZ 10pcs Catene Neve Anti-scivolo Pneumatici Auto Universalle Plastica Regolable Antiscivolo Ruota
  • Queste catene per pneumatici possono essere facilmente montate sulla maggior parte delle dimensioni standard di ruote in lega o acciaio su automobili, furgoni e camper.
2
CARALL 6 Pezzi Catene da Neve Fasce Anti Slittamento Antiscivolo Riutilizzabile per Auto SUV Snow...
  • Fasce Anti Slittamento Da Neve Per Auto Sono Il Pratico E Nuovo Sistema Antiscivolo Riutilizzabile Che Consente Di Proseguire Il Viaggio In Tutta Sicurezza Anche Nelle Situazioni Di Bassa...
3
CODIRATO 10 Pezzi Catena Antiscivolo Auto Catene da Neve Universali Catene di Sicurezza in Nylon per...
  • 【Buona Fattura】: Le catene da neve universali sono realizzate in nylon, resistenti alle basse temperature, alta resistenza, buona tenacità e forte antiusura
OFFERTA5
XGZ, Catena da neve universale per pneumatici di auto, 10 pezzi, antiscivolo, catene di trazione di...
  • Queste catene da neve per pneumatici dell'auto possono impedire che i pneumatici dell'auto slittino.
7
Vococal - 5 PCS Catene da Neve, Catene da Neve per Auto, Catene Antiscivolo per Automobile SUV...
  • 【Materiali di Alta Qualità】: Fatto di chiodo steer antislittamento, high-tech materiale di TPU, resistente con una forte ingegneria anti-usura Può resistere a basse temperature di meno...
8
Goodyear 77904 "G9", Catene neve auto 9 mm, Misura 060, Omologate TUV e GS Onorm
  • Catene neve auto 9 mm a montaggio rapido con tensionatore autobloccante. Non adatte per veicoli non catenabili. Adatto alle misure di pneumatici riportate su User Guide o fotografie...

Come scegliere le Fasce da neve

Come fare a scegliere le Fasce da neve? Bene, andiamo ad osservare come ci si deve muovere per fare la scelta giusta, premettendo che si tratta di una delle operazioni più facili che ci possono essere nel mondo degli acquisti. Basterà infatti seguire appena due accorgimenti, e sicuramente si avranno in mano le migliori fascette da neve per le proprie esigenze.

La prima cosa che chiaramente si deve considerare è la misura dello pneumatico, sulla base del quale vi sono le specifiche Fasce da neve. In pratica, è lo stesso sistema con il quale si scelgono le catene da neve, ogni pneumatico ha le sue specifiche fascette da neve. Dunque, una prima grande scrematura è fatta, non resta che passare alla seconda ed ultima fase, che riguarda il marchio. È essenziale quando si sceglie un prodotto che richiede un elevato livello di sicurezza, dirigersi su uno che sia di fascia alta, quindi in questo caso è consigliabile dirigersi su Fasce da neve realizzate da grandi marchi. Questo garantisce durabilità, elevata qualità dei materiali utilizzati e infine anche performance di elevato livello. Andare a risparmiare su un articolo come questo non è una cosa da prendere minimamente in considerazione.

Un aspetto importante che è bene segnalare, è che le Fasce da neve non devono essere confuse e nemmeno paragonate alle calze da neve, in quanto si tratta di due realtà molto diverse. Le calze da neve spesso non hanno l’omologazione in alcune zone d’Italia, quindi non sono riconosciute dalle autorità del luogo che possono quindi multare chi le dovesse utilizzare. Le Fasce da neve invece sono omologate per essere utilizzate ovunque, in quanto hanno la stessa resa delle normali catene da neve.

Conclusioni

Migliori Fasce neve

In conclusione, possiamo dire che le Fasce da neve sono un articolo abbastanza facile da comprare, dovendo contare solamente su due fattori che non richiedono grandi analisi ma che sono già stabiliti in partenza dalle Fasce da neve strette. Non resta che recarsi presso il negozio di fiducia e con le due caratteristiche che abbiamo elencato acquistare le migliori Fasce da neve per i propri pneumatici.

Ultimo aggiornamento su 2021-02-15 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon