Home » Salute e cura della persona » Benessere » Crema depilatoria per uomo

Migliore crema depilatoria per uomo – Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

Sebbene fino a qualche anno fa la depilazione fosse un argomento strettamente femminile, da un po’ di tempo a questa parte è invece divenuto un fenomeno anche maschile, visto che sono sempre molti di più gli uomini che ricorrono alla depilazione del proprio corpo, sia recandosi dall’estetista che con rimedi fai da te. Proprio in questo senso vogliamo osservare tutto quello che riguarda la crema depilatoria per uomo, andando a segnalare caratteristiche e funzionamento.

Come scegliere una crema depilatoria per uomo

La prima cosa su cui vogliamo porre l’attenzione è come si debba scegliere la crema depilatoria per uomo. Può sembrare una cosa banale che le donne per esempio fanno ad occhi chiusi, ma in realtà non è propriamente così, specialmente se l’uomo che si avvicina alla depilazione è alle prime armi e manca di una certa esperienza del settore. Come accade per le donne infatti, esistono in commercio svariate tipologie di marche e tipi specifici di crema depilatoria, e non si può certo pensare di andare allo scaffale e prendere la prima che capita senza prima andare a leggere le informazioni.

È essenziale infatti, come primo passaggio, andare a vedere sulla confezione della crema depilatoria per uomo a quali zone del corpo è indirizzata: se ad esempio la parte che si deve depilare fosse l’inguine, non si può andare a utilizzare quella che è indicata come crema per depilare le spalle. Questo vale per qualsiasi zona del corpo, visto che ognuna di esse ha una crema depilatoria dedicata. Solo in questo modo si ha la garanzia di poter togliere i peli in maniera semplice e non invasiva per la zona trattata.

Altro aspetto essenziale che si deve osservare quando si va a scegliere la crema depilatoria, è quali siano le componenti che caratterizzano una crema che deve essere indirizzata al trattamento degli uomini. Inoltre, devono essere delle formule a base di ingredienti che siano naturali e studiati per prevenire irritazioni.

Un ulteriore elemento da prendere in considerazione è quello della rapidità di azione, più sono rapide e minore è l’impegno che si deve dedicare all’attività di depilazione. Infine, la semplicità di utilizzo è un elemento che ha una certa importanza, più semplice è meno problemi si avranno nell’utilizzo, e anche il bisogno di aiuto da parte di qualcuno verrebbe meno.

Migliore crema depilatoria uomo

OFFERTA1
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
410 Recensioni
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
OFFERTA2
Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali, 200 ml, L'imballagio può variare
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
4
Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post...
  • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata...
5
ELMARIS - Crema Depilatoria Uomo - Corpo e Zone Intime - Ultrarapida e Delicata - Per Tutte le Pelli...
  • 👉DELICATA SULLA PELLE - La sua formulazione inodore la rende delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle. Ideale anche per le pelli sensibili
6
NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
7
NO HAIR CREW Crema Depilatoria Corpo Di Prima Qualità – Per Uomo 200 ml
  • Crema depilatoria di prima qualità per gambe, petto, schiena, braccia, ascelle
OFFERTA8
Veet Men e Durex, Kit Depilazione Intima per Lui (Crema Depilatoria + Balsamo Post Epilazione) e...
  • Acquistali insieme per essere pronto ad ogni occasione: una confezione di Durex Real Feel da 6 Preservativi e un kit per la depilazione intima di Veet Men, con Crema Depilatoria e Balsamo...
9
ELMARIS - Crema Depilatoria Uomo - Corpo e Zone Intime - Ultrarapida e Delicata - per Tutte le Pelli...
  • 👉DELICATA SULLA PELLE - Adatta a tutte le tipologie di pelle anche quelle sensibili. Rispettando le tempistiche suggerite per la posa del prodotto, otterrai un risultato efficace ed una...
10
Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria, Hair Removal Cream, Crema Depilatoria per uomo, Indolore,...
  • 【Depilazione efficiente】Le creme depilatorie rimuovono efficacemente i peli superflui, idratano e donano una pelle setosa e levigata. La crema depilatoria non solo rimuove i capelli, ma...

Crema depilatori uomo: perché preferirla ad altri sistemi

La crema depilatoria non è l’unico sistema che permette di depilarsi, allora perché scegliere proprio questo? Andiamo a vedere come mai, e per dare una risposta ci siamo basati su quella che è la comune opinione degli uomini che da diverso tempo la usano costantemente. Rispetto ad altre tipologie di epilazione come ad esempio l’epilatore, ma ancora di più la ceretta, la crema depilatoria è senza dubbio il sistema meno doloroso per eliminare la peluria. Inoltre, è molto più semplice e non richiede grande impegno, in quanto si può utilizzare tranquillamente sotto la doccia permettendo un grosso risparmio di tempo.

Essendo un sistema delicato e per niente doloroso, è particolarmente indicata per la depilazione delle parti intime, zona che sia con l’epilatore che la ceretta presenterebbe irritazioni molto forti. Sebbene richieda una frequenza maggiore di utilizzo, in quanto non eliminando il pelo alla radice esso ricresce più velocemente, il risparmio del dolore durante le operazioni di depilazione la rende comunque preferibile alla ceretta o all’epilatore.

Come funziona? Molto semplice, basterà cospargere con la crema depilatoria per uomo le parti del corpo dove sono presenti i peli da eliminare, e lasciare che essa agisca per qualche minuto, per le tempistiche precise basta affidarsi a quanto consigliato sulla confezione della crema depilatoria. A questo punto si prende una spugnetta e si bagna appena con l’acqua (meglio se calda, in quanto apre i pori della pelle), poi si procede premendo sulla parte da pulire. L’acqua calda ha inoltre una proprietà importante, quella di andare ad agire come lenitivo alle eventuali irritazioni.

Crema depilatoria per uomo: le opinioni di chi la utilizza

Abbiamo visto che gli uomini per le ragioni di cui sopra preferiscono la crema depilatoria ad altre forme di depilazione, ma alla fine i risultati ci sono? Andando ad osservare un campione di 100 uomini che hanno rilasciato spontaneamente il loro commento sui vari forum, si evince che per la maggior parte sono favorevoli alla crema depilatoria rispetto alla ceretta e ancor di più all’epilatore, che lo considerano uno strumento strettamente femminile. Unico aspetto che molti considerano svantaggioso è il fatto che tagliano il pelo in superficie e non agendo sulla radice, si deve fare spesso l’operazione con la crema, ma alla fine se non si vuole soffrire il gioco vale la candela.

Conclusioni

crema depilatoria per uomo - Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

In conclusione, vogliamo osservare che non solo gli uomini si sono uniformati e avvicinati alle abitudini delle donne in merito all’epilazione, ma anch’essi come loro preferiscono non soffrire e quindi scelgono la via più facile.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon