Home » Casa » Climatizzazione » Condizionatori portatili Olimpia Splendid

Migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Al giorno d’oggi, le temperature che si cominciano a verificare in alcune regioni italiane sono davvero elevate nel periodo estivo. Questo porta parecchie conseguenze alla nostra salute, non solo fisica ma anche mentale. Ci troviamo ad affrontare situazioni in cui anche l’umore è messo in difficoltà per colpa del caldo, e spesso gli sbalzi d’umore ci rovinano le giornate. In alcuni casi quindi è meglio attrezzarsi in modo da affrontare la situazione, visto che la modernità e la tecnologia hanno permesso di contare su strumenti di elevato valore, tra questi vogliamo andare a parlare nel nostro articolo di un prodotto che incarna in sé la storia nel mondo della climatizzazione, ovvero il condizionatore portatile Olimpia Splendid. Si tratta di uno strumento molto utile e pratico da spostare all’interno della casa, e possiamo avere l’aria condizionata senza necessariamente fare dei lavori di muratura o fori nel muro.

Condizionatore portatile Olimpia Splendid: come si presenta

Un condizionatore portatile Olimpia Splendid, come chiaramente tutti i suoi “colleghi portatili” è è dotata del tubo di uscita del motore, il quale è necessario che vada ad uscire da una finestra. Molti modelli che ci offre Olimpia Splendid, sono pensati anche dal punto di vista dell’estetica, che per molte persone non è cosa da poco, e quindi provvedono a coprirlo in modo che non sia brutto da vedere. Sicuramente uno dei migliori produttori per quanto concerne i condizionatori portatili è Olimpia Splendid.

I condizionatori portatili Olimpia Splendid sono molto efficienti e soprattutto sono tutti prodotti fatti in Italia. Si tratta di prodotti che permetteranno di poter tenere il proprio appartamento al fresco anche d’estate e allo stesso tempo non incidere in maniera decisa sulla bolletta, quella che con i modelli vecchi faceva arrivare a settembre/ottobre dei veri e propri salassi.

Condizionatore portatile Olimpia Splendid: modelli differenti ma tutti ottimi

L’azienda, con anni e anni di esperienza alle spalle, produce diversi tipi di condizionatori portatili, che possiedono diverse tipologie di motori con potenze differenti. Ovviamente il nostro consiglio è quello di scegliere un condizionatore con una potenza adeguata alla conformazione generale della stanza, o nel caso della casa che si vuole rinfrescare. C’è da dire che uno dei loro compiti è anche quello di “deumidificare”. Questa è chiaramente una funzionalità molto utile, perché in questo caso il motore funziona davvero consumando pochissimo, e allo stesso tempo regalando livelli di performance molto elevate. Il fatto che vada ad incidere poco sul dispendio di energia è importante, in quanto rispetto ad altri tipi di prodotti similari permette di impattare molto meno sulla bolletta dell’energia elettrica. A dare un ulteriore spunto per scegliere il prodotto giusto c’è quello delle varie funzioni, che devono essere scelte se si pensa di utilizzarle, altrimenti sarebbe uno spreco avere un super prodotto quando basterebbe il modello base.

Perché scegliere i condizionatori portatili di Olimpia Splendid

I motivi possono essere davvero molteplici. Sicuramente uno fra questi è la portabilità. Grazie al peso ridotto e soprattutto grazie alla compattezza del condizionatore stesso, non sarà un problema spostarlo di stanza a stanza. Oltre al fatto di non pesare molto di per sé, sono anche provvisti di ruote che girano a 360° e che sono realizzate in modo da sopportare molto più del peso del condizionatore stesso, per rendere sempre agevole lo spostamento e garantirne anche un’alta durabilità.

Fra l’altro per quanto riguarda l’estetica sono dei prodotti davvero molto piacevoli, che si presentano con linee semplici e morbide che si adattano a tutti i tipi di arredamento che so hanno all’interno della propria abitazione.

Inoltre, grazie al continuo sviluppo tecnologico che avviene in merio ai condizionatori portatili Olimpia Splendid, sono presenti delle funzionalità Smart molto interessanti. Tutti i condizionatori hanno un termostato, quindi ovviamente una volta raggiunta la temperatura desiderata ci penserà il condizionatore in automatico a gestire la temperatura e soprattutto la velocità del flusso d’aria. Grazie alla connettività via Wi-Fi, una delle tecnologie che ha reso i prodotti tecnologici il massimo che si possa avere a disposizione, si potrà gestire il condizionatore anche dal proprio smartphone.

Un’altra funzionalità interessante dei condizionatori portatili Olimpia Splendid è sicuramente la programmazione. Possiamo infatti impostare a seconda di quello che si desidera gli orari di utilizzo. Quindi, anche se non scegliessimo un modello con connessione Wi-Fi, potremmo accendere il nostro condizionatore poco prima che si rientri a casa, in modo così da trovare la casa già fresca nelle lunghe giornate calde che ci sono in estate. Soprattutto per coloro che non abitano vicino al mare, e che magari vivono in pieno centro, i condizionatori portatili Olimpia Splendid saranno dei veri e propri compagni di viaggio.

Migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid

OFFERTA1
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.34 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
5
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 2 velocità di ventilazione
6
Olimpia Splendid 01494 Climatizzatore Fisso Senza unità Esterna Unico Smart 12 HP Caldo Freddo,...
  • Capacita nominale: 2.7 kW in raffreddamento e 2.5 kW in riscaldamento / Classe a
OFFERTA7
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile,...
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
OFFERTA9
Olimpia Splendid Climatizzatore UNICO EASY S1 HP 02036 Pompa di Calore - Senza Unita Esterna,...
3 Recensioni
10
Olimpia Splendid Aura Di Purificatore d'Aria con Ionizzatore, Lampada UV e Tre stadi di filtrazione
  • La soluzione ideale per eliminare muffe e batteri e migliorare la qualità dell'aria nella tua casa

Conclusioni

Migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid

Dopo aver analizzato da vicino tutte le informazioni essenziali, concludiamo con un consiglio, che ì quello di acquistarli ad inizio anno quando si può contare su molte offerte, chiaramente tale operazione è possibile solo presso i rivenditori online, perché i negozi fisici mettono a disposizione prodotti che seguono fedelmente la stagionalità.

Ultimo aggiornamento su 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon