Home » Casa » Sicurezza » Cassaforte da pavimento

Migliore cassaforte da pavimento – Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

In merito alla sicurezza dei propri averi, una delle classiche soluzioni è quella della cassaforte. Tra le varie opzioni, una di quelle che ha preso piede negli ultimi tempi è quella della cassaforte da pavimento. Nel nostro articolo entreremo nel dettaglio di questo particolare strumento, andando a conoscere da vicino tutto quello che è importante sapere per accertarsi di avere tra le mani quella migliore.

Cos’è una cassaforte da pavimento

Come dice il nome stesso, si tratta di casseforti che sono ideate proprio allo scopo di essere collocate nel pavimento di un locale, quindi alla fine si tratta di elementi che vanno ad essere parte integrante della stessa costruzione. Essendo che per sua natura e struttura la cassaforte da pavimento è fissata nel cemento stesso, non è in alcun modo estraibile, quindi questo è garanzia di un livello di sicurezza davvero elevato. È chiaro che questo aspetto non la rende comunque solida anche nella resistenza all’effrazione, per questo sarà necessario che anche la cassaforte da pavimento sia realizzata con materiali di alta qualità e una chiusura che sia di elevato livello di sicurezza.

Quando si va a comprare un appartamento, non è male prendere in considerazione anche questo aspetto nella scelta finale, se si necessita di una cassaforte può essere molto importante averne una che è situata nel pavimento. Dunque, abbiamo compreso l’importanza di avere nella propria casa una cassaforte da pavimento e cosa sia nello specifico, ma come ci si deve comportare per andare ad acquistare quella migliore? Andiamo a vedere come fare.

Come scegliere la cassaforte a muro migliore

Siamo dunque arrivati al momento in cui si deve scegliere il modello di cassaforte da pavimento migliore, per cui si devono osservare determinati parametri. Ecco quali sono i principali:

Il primo elemento da osservare è quello del brand che l’ha realizzata. Se si cerca il prodotto migliore non si può chiaramente prescindere dalla qualità, e questa è chiaramente garantita dai principali marchi che producono questi strumenti di sicurezza. Questo è anche garanzia di un aspetto ulteriore, che è quello della qualità dei materiali utilizzati. Un prodotto di alto livello deve essere resistente, quindi ad esempio realizzato in acciaio e possedere uno sportello che sia testato per essere impossibile da forzare.

Il secondo elemento da osservare è come sia l’apertura della cassaforte da pavimento. Ci sono infatti tre tipologie di apertura diversa in merito alla cassaforte da pavimento, ecco quali sono:

  • Apertura a chiave: si tratta della classica apertura tramite la chiave che gira all’interno della serratura. In questo caso non essendo un modello digitale e tecnologico è essenziale che lo sportello sia realizzato con sistemi anti-effrazione molto precisi e di alto livello.
  • Apertura elettronica: modello tra i più diffusi, perché permette l’apertura e la chiusura dello sportello tramite inserimento di un codice. Le combinazioni sono talmente tante che è impossibile per un ladro riuscire ad aprirla. Le ultime e più moderne casseforti da pavimento sono addirittura dotate di apertura tramite impronta digitale o scansione biometrica della retina dell’occhio.
  • Apertura tramite segreto meccanico: si tratta del classico sistema di apertura tramite manopola che è posizionata sullo sportello.

In merito all’apertura possiamo dire che ci sono alcuni modelli di cassaforte da pavimento che ne presentano anche più di uno, questo le rende chiaramente ancora più sicure.

Il prezzo: in questo tipo di prodotto il costo è sicuramente una discriminante fondamentale nella scelta finale. Se quello che cerchiamo è il prodotto migliore, allora il primo passo da fare è diffidare dei modelli molto economici, in quanto sicuramente hanno delle falle nella sicurezza. Abbiamo visto che i modelli in assoluto più sicuri sono quelli molto tecnologici, o che hanno più sistemi di apertura. Chiaramente si tratta di casseforti da muro che hanno un costo elevato, ma di fronte alla sicurezza e alla protezione di oggetti di valore, la spesa non è certo un elemento su cui andare a lesinare.

Migliore cassaforte da pavimento

1
Cassetta di sicurezza, 45 cm/60 cm Password di impronte digitali per la casa Cassaforte elettronica...
  • Doppio sistema di allarme: 1. Allarme vibrazione: l'armadio riceve vibrazioni o manipolazioni violente; 2. Allarme errore password e impronta digitale: la password o l'impronta digitale...
3
BURG-WÄCHTER Cassaforte blindata, cassaforte elettronica, Combi-Line, livello sicurezza S2,...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte è dotata di un blocco numerico elettronico con codice a 6 numeri. A casa o in ufficio, qui è possibile depositare in modo sicuro...
4
MUMA Salvadanaio Antifurto Biometrico for Impronte Digitali Cassaforte A Muro Cassaforte A Muro for...
  • Piastra in acciaio legato, bullone di bloccaggio in lega: la cassaforte è realizzata in materiale piatto in acciaio legato, il divario è piccolo, sicuro e affidabile.
5
FAC 9081-AS - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento
6
FAC 9081-EASD - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento
7
ARREGUI Cover 172160 Cassaforte camuffata nel falso fondo dell'armadio, apertura elettronica,...
  • CASSAFORTE CAMUFFATA: cassaforte da installare nel fondo dell'armadio grazie alla sua profondità ridotta. Misure esterne 35 x 35 x 15 cm (altezza x larghezza x profondità), capacità 11L
8
FAC 9081-EAS - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento
9
VEVOR Cassaforte Digitale Doppia Porta Elettronica in Acciaio Tastiera Più Grande Cassetta di...
  • Costruzione Stabile in Acciaio: La cassetta di sicurezza è costruita con una struttura in acciaio resistente, che può resistere all'impatto di mani e strumenti meccanici. Le superfici...
10
Cassaforte di Deposito | con fessura d'inserimento | classe di sicurezza A
12 Recensioni
Cassaforte di Deposito | con fessura d'inserimento | classe di sicurezza A
  • CLASSE DI SICUREZZA A - Conforme alla normativa VDMA 24992

Conclusioni

Migliore cassaforte da pavimento

Per concludere, abbiamo visto che per andare a trovare la cassaforte da pavimento che si possa considerare la migliore si devono tenere presenti una serie di parametri fondamentali, i quali permettono di trovarsi di fronte ad un prodotto che sia sicuro al massimo. In pratica, la missione principale è quella di avere una cassaforte da pavimento che sia impossibile da aprire, in quanto già non estraibile in alcun modo per sua natura perché cementata all’interno del pavimento. Abbiamo visto infine che un elemento importante su cui fare molta attenzione è il prezzo, che più di ogni altra cosa assume una particolare rilevanza in merito ad oggetti come le casseforti. A questo punto non serve aggiungere altro a quanto già abbiamo detto, se non invitare coloro che devono acquistare la propria cassaforte da pavimento di leggere con attenzione la guida alle caratteristiche importanti di questi strumenti per la sicurezza, per poter quindi fare l’acquisto perfetto per le proprie esigenze.

Ultimo aggiornamento su 2022-06-03 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon