Home » Fai da te » Utensili elettrici » Avvitatore Makita

Miglior Avvitatore Makita – Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Quando si cerca un prodotto che sia specifico per il proprio lavoro, che sia a livello professionale o inerente al campo hobbistico del fai da te, si è spesso molto esigenti e si cerca il meglio che il mercato possa offrire. Per quanto riguarda gli avvitatori, in commercio ci sono davvero tantissimi modelli prodotti da marchi diversi, e spesso la scelta di quello giusto per le proprie esigenze non sempre è così facile. Nel nostro articolo andremo a parlare nello specifico dell’avvitatore Makita, andandone ad osservare le caratteristiche e comprendere perché sia necessario rivolgersi ad uno strumento prodotto da questo particolare marchio.

Chi è Makita

Per chi non conoscesse l’azienda in questione, la Makita è una ditta giapponese leader che è ad oggi leader nel campo delle macchine utensili professionali, e quanto viene prodotto all’interno delle loro fabbriche rientra a pieno titolo tra quelli che sono i prodotti di punta e di lusso in questo settore. Non solo, la Makita è un’azienda specializzata anche nella produzione su larga scala di strumenti a basso prezzo a che possiedono qualità da top di gamma. Strumenti che in campo lavorativo permettono di svolgere al meglio e senza troppa fatica anche quelli che spesso vengono considerati lavori estremamente pesanti. Insomma, possiamo dire che sono prodotti dotati di un rapporto qualità/prezzo che ad oggi non conosce eguali.

Avvitatore Makita: il massimo che si possa desiderare

Quando andiamo a parlare dei prodotti messi in commercio d questo gruppo giapponese, e in questo caso specifico dell’avvitatore Makita, sia di fronte ad una gamma di prodotti che si presenta in moltissimi modelli differente e che alla fine è anche difficile da classificare in un settore specifico, in quanto spesso uno strumento che nasce con una vocazione specifica ha le caratteristiche per essere usato anche per altre funzioni.

Basta andare a cercare informazioni sul web in merito all’azienda e ai sui prodotti per trovare conferma di quanto sosteniamo, e se osservate con attenzione quello che propone il gruppo giapponese, rimarrete subito della vastità di opzioni a vostra disposizione, comprendendo fin da subito di quanto avere il massimo a disposizione non faciliti la scelta ma anzi, la renda decisamente ardua. Quale tra i prodotti estremamente performanti è quello giusto per le proprie esigenze? Quale risulterebbe troppo poco, e quale invece eccessivamente performante per la mole di lavoro che abbiamo da fare.

Dopotutto è una cosa normale, in fin dei conti parliamo di prodotti che costano poco ma che sono incredibilmente validi, caratterizzati dalle più avanzate tecnologie e leggerezza dello strumento, che risulta estremamente compatto e manovrabile con estrema facilità, ma tutto l’insieme richiede che ad utilizzarlo sia una mano esperta, diciamo che un principiante avrà bisogno di tempo per entrare in confidenza con questo particolare strumento.

Se si conoscono però i criteri giusti su cui porre l’attenzione quando si deve fare la scelta del proprio avvitatore Makita, ci si renderà ben presto conto che la scelta complessa di cui parlavamo in precedenza si trasforma in qualcosa di estremamente meno complicato. Sono piccoli dettagli alla fine, ma che se osservati con la giusta attenzione rendono grande la scelta. Entriamo nel dettaglio per arrivare a comprendere come si debba fare per trovare l’avvitatore Makita giusto per le proprie esigenze.

Miglior Avvitatore Makita

2
KIT MAKITA CLX228SAX2 TRAPANO AVVITATORE MASSA BATTENTE + 3 BATTERIE 12V 2,0Ah
  • KIT MAKITA CLX228SAX2 TRAPANO AVVITATORE MASSA BATTENTE + 3 BATTERIE 12V 2,0Ah CARATTERISTICHE AVVITATORE IMPULSI TD110D Impugnatura ergonomica rivestimento soft grip Innesto utensile 1/4"...
3
Makita DDF482Z Trapano avvitatore 60Nm 18V
2.024 Recensioni
Makita DDF482Z Trapano avvitatore 60Nm 18V
  • Trapano Avvitatore (Senza Batteria E Caricabatteria)
4
Makita DTD152Z DTD152Z-Atornillador de impacto 18V Litio 160 NM, 18 V, Teal, Argento E Nero
4.860 Recensioni
OFFERTA8
Makita DHP480Z Trapano avvitatore combinato a batteria 18 V
  • 1,4 volte la quantità di lavoro BHP456 una batteria carica, poiché non attrito causato da le spazzole.

Come scegliere un avvitatore Makita

Miglior Avvitatore Makita - Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Dopo aver visto da vicino cosa sia nello specifico un avvitatore Makita, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per fare la scelta giusta:

La potenza è il primo elemento da osservare. Anche se ci dirigiamo verso un prodotto che sta all’interno della fascia economica di prezzo, non si deve mai sottovalutare il fatto che non possiamo mai scendere al di sotto di una potenza finale di 15 volt. Inoltre, per quanto riguarda l’alimentazione un avvitatore che sia di livello ottimale deve usare almeno due pile al litio da 1,5 AH.

La misura è un altro aspetto che riveste la sua importanza, e per quanto riguarda una scelta che sia ottimale l’avvitatore Makita che andremo a scegliere dovrà essere di una misura che sta tra i 10 e i 30 cm e un peso che deve essere attorno ai 2 Kg, a meno che non sia destinato ad un uso specifico e quindi richieda dimensioni diverse.

Il tempo di ricarica è uno dei fattori che senza dubbio riveste una grande importanza, ma che troppo spesso è tra quelli tenuti meno in considerazione. Molti avvitatori a batteria sono venduti con caricatori di bassa qualità, i quali vanno a rendere meno performanti le batterie, tanto che spesso non arrivano a caricare nemmeno a livello completo. Un avvitatore Makita non rientra in questa categoria, infatti, il gruppo giapponese cura molto nel dettaglio i propri prodotti, permettendo cicli di ricarica sempre completi e un livello di durata e resistenza della batteria a livelli elevati. Pensate che un tempo di ricarica completa di un avvitatore di questa azienda avviene al massimo in 60 minuti.

Ultimo aggiornamento su 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon