Home » Casa » Sicurezza » Armadio portafucili

Miglior Armadio portafucili – Recensioni, opinioni e testimonianze

Chi va a caccia e ha l’esigenza di mettere al sicuro le proprie armi, spesso utilizza mobili con chiusure a chiave o vetrine che sono sempre protette da qualche serratura. La sicurezza però non è mai troppa, e l’esigenza di custodire ad esempio i propri fucili in maniera migliore ha portato alla creazione di vere e proprie casseforti per le armi. Infatti, sebbene si possieda un’arma regolarmente dichiarata, tenerla in casa alla portata di chiunque diventa una responsabilità troppo elevata, e quindi è necessario fare in modo che le armi non siano di facile accesso ad altre persone. Nel nostro articolo andremo a conoscere nel dettaglio uno strumento che negli ultimi anni ha risolto il problema della sicurezza in casa per coloro che possiedono delle armi, ovvero l’armadio potafucili blindato e tutto quello che lo riguarda.

Perché scegliere un armadio portafucili blindato

La risposta è che sia uno dei sistemi in assoluto più sicuri per custodire i propri fucili, affinché nessuna persona estranea alla nostra persona possa entrarne in possesso. Pensiamo ai bambini che sono spesso curiosi, affascinati magari dalle armi, che aprono un armadio per poterne tenere uno in mano. È importante che non ci sia modo di poter accedere a tali pericoli, e spesso i mobili normali o le vetrine non sono una protezione sufficiente. Inoltre, in caso di furto in casa, sarebbero una meta facile per gli intrusi che poi potrebbero usare le armi per scopi poco nobili, con responsabilità che rischiano di cadere sul possessore. Dunque, i fucili devono essere posti in luoghi di massima sicurezza, e in questo caso l’armadio portafucili blindato la garantisce.

Miglior Armadio portafucili

2
ARMADIO PORTAFUCILI IN ACCIAIO TECHNOMAX TCH/10 CON CHIAVE E 4 CATENACCI 1450X535X280MM
62 Recensioni
ARMADIO PORTAFUCILI IN ACCIAIO TECHNOMAX TCH/10 CON CHIAVE E 4 CATENACCI 1450X535X280MM
  • Porta: 3 mm Corpo: 2mm Armadio per 10 fucili Serratura di sicurezza con chiave a doppio pannello.
OFFERTA4
ARREGUI Braco ARM050 Armadio Portafucili a 5 Posti con Tesoretto Interno | Cassaforte Fuciliera |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato di 18 mm di diametro.
5
Rottner armadietto per fucili e munizioni Guntronic 5, chiusura con serratura elettronica, scomparto...
  • Struttura in acciaio a parete singola della migliore qualità , spessore lamiera corpo: 2 mm , spessore lamiera porta : 3 mm.
OFFERTA7
ARREGUI Braco ARM030 Armadio Portafucili a 3 Posti | Cassaforte Fuciliera | Cassaforte per Armi |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato di 18 mm di diametro.
8
Armadio Portafucili Armi Blindato Fuciliera In Acciaio Con Cassetto Tesoretto Con Serratura E Chiave...
  • L'armadio portafucili "El Paso" è costruito in acciaio di alta qualità, ideale per custodire nella massima sicurezza tutti i tuoi fucili
9
ARREGUI Braco ARM050335 Armadio Portafucili a 5 Posti con Tesoretto Interno | Cassaforte Fuciliera |...
  • ARMADIO PORTAFUCILI: realizzato in lamiera d'acciaio di 2 mm di spessore sulla porta e sul corpo. Chiusura mediante 2 catenacci in acciaio nichelato di 18 mm di diametro.

Come si sceglie un armadio portafucili

Se si desidera acquistare il miglior armadio portafucili blindato per la propria casa, quali sono le caratteristiche che si devono tenere in conto per fare l’acquisto giusto? Ecco come ci si deve comportare per fare un acquisto perfetto:

Il primo aspetto su cui puntare è quello di scegliere un armadio portafucili blindato che lo sia davvero, evitando prodotti che sono in materiale similare ma che non garantiscano la giusta sicurezza. Da evitare senza ombra di dubbio invece, quelli che sono fatti in legno, dato che il livello di sicurezza è decisamente basso. Se si vuole un articolo che sia il massimo a disposizione, è bene rivolgersi a quelli in acciaio, visto che si tratta del materiale migliore in quanto a resistenza agli attacchi.

Anche lo spessore ha la sua importanza, dunque come ci si deve comportare di fronte a questo aspetto? Il miglior armadio portafucili blindato che sia in acciaio, solitamente deve possedere uno spessore che va da un minimo di 1,5 millimetri a un massimo di 3 millimetri. Gli armadi di questo tipo che sono destinati alla custodia delle armi, sono molto pesanti e quindi difficili da spostare, e presentano dei fori che permettono di fissare gli stessi alla parete o in alternativa al suolo.

A questo punto ci sono tre aspetti essenziali da tenere in considerazione se si vuole acquistare il miglior armadio portafucili blindato per armi. Si tratta delle cerniere, dello sportello e infine del meccanismo d’apertura. È essenziale rivolgersi a prodotti che garantiscano la massima qualità per questi tre elementi, in quanto sono i punti sensibili sui quali si concentrano gli scassinatori. Le cerniere in particolare devono rispettare delle caratteristiche importanti. Prima di tutto devono essere realizzate in acciaio, dopodiché essere state realizzate affinché siano in grado di evitare lo strappo e lo scardinamento.

Un ulteriore elemento che si deve osservare al fine di fare la scelta migliore è quello che riguarda lo sportello, in quanto anch’esso necessita di alcune peculiarità. È molto importante che lo sportello sia dotato di battute anti sfondamento, le quali devono essere situate lungo tutti lati della cornice, questo affinché si possa garantire un incastro perfetto.

Infine, un ultimo aspetto che si deve guardare è quello che riguarda il pomo per l’apertura dello sportello. Questo deve possedere un punto di rottura prestabilito, in modo che nel caso avvenga un tentativo di forzatura questo si rompe non permettendo allo sportello di aprirsi e impedendo alla persona che tenta di aprirlo di accedere al suo contenuto. In questo modo possiamo proteggere al massimo le armi che sono contenute all’interno dell’armadio portafucili, con l’unico aspetto negativo che sarà necessario trovare una soluzione alla rottura dello stesso.

Conclusioni

Concludiamo andando ad osservare che l’aspetto della sicurezza è imprescindibile, quindi, si dovrà prima di ogni altra cosa garantire al massimo che non ci siano rischi nel tenere le armi per le persone che ci circondano. Per questo ci si renderà conto praticamente subito che l’unica soluzione a disposizione è quella di rivolgersi ad un armadio portafucili blindato che sia di qualità elevata, il quale dovrà rispettare tutte le caratteristiche che abbiamo ben evidenziato nel paragrafo precedente. A questo punto sarà facile trovare quello giusto.

Ultimo aggiornamento su 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini dall'API di pubblicità dei prodotti Amazon